• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

visto che hai solo 5 canali potresti puntare tutto sulle capacità di pilotaggio che all B&W male non fanno andando anche su qualcosa di usato tipo denon 4520
Le prove danno il tuo 5007 a 67W reali x canale su 5 ch pilotati pertanto andrei su qualcosa che ne abbia almeno 90-95 reali
denon x6700 sta a 2599 su auditorium.de ed eroga circa 110W reali su 5 ch...

altrimenti marantz 7015 e risparmi pure visto che si trova sui 1800

Ultima modifica:
Buonasera, mi ritrovo dopo molti anni di onorato servizio con Onkyo TX-NR5009, ancora Funzionante, a valutare un cambio piu che altro per la gestione del Dolby Atmos e del supporto al 4K. Casa nuova, sala nuova...ci sta. Uso esclusivo Cinema in sala dedicata 7,2x4,3. L'impianto é quello in firma e mai come ora sono piuttosto confuso sul da farsi. Cambio 1:1 con Onkyo RZ 70 o Marantz Cinema 40, 30 se uscira'??
Oppure andare direttamente su una soluzione a due/tre telai ? Ho 9 casse da pilotare(5.2.4), e fortunatamente per noi appassionati, il mercato si sta muovendo...C'e'anche troppa scelta. Direi che con l'Onkyone mi sono sempre trovato benissimo, ma non ho mai avuto modo di confrontare dal vivo i benefici di una soluzione Pre+Finali.....
per il Budget ? non 'é un problema. Direi di valutare il migliore Rapporto costo Benefici.

-RZ70
-Cinema 40
-8805A+8077
-Av10+Amp10 sembrano una follia.

a voi la parola. e grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Buonasera, mi ritrovo dopo molti anni di onorato servizio con Onkyo TX-NR5009, ancora Funzionante, a valutare un cambio piu che altro per la gestione del Dolby Atmos e del supporto al 4K. Casa nuova, sala nuova...ci sta. Uso esclusivo Cinema in sala dedicata 7,2x4,3. L'impianto é quello in firma e mai come ora sono piuttosto confuso sul da farsi. C..........[CUT]
Io voto per il nuovo RZ70 che ha tutte le carte in regola per gestire DA e 4k con supporto a Dirac che è al momento un jolly da tenere in considerazione

ho un onkyo tx 929 che dichiara 135 watt su 8 ohm , per trovare qualcosa di simile in potenza devo andare sulle serie top di marantz o denon ? per esempio il cinema 40 se non sbaglio eroga 125 watt su 8 ohm , dico bene ?

E' difficile muoversi in base ai dati di targa, più che le potenze dichiarate bisognerebbe capire la capacità di pilotaggio in relazione al set di casse di cui si dispone.

Commercialmente parlando credo che Cinema 40 sia il top della gamma media del marchio, come mi sembra che fosse il TX929 ai suoi tempi, e questa collocazione incoraggia molto sulla credibilità dei 125 watt dichiarati. Io l' ho ascoltato in una sessione demo in una saletta con una trentina di persone ed il risultato era decisamente appagante.

Ultima modifica:
Non conosco i dati di targa del cinema 50
Ma assicuro la super affidabilità in tutti i campi, video e audio, del cinema 40.
Te ne consiglio caldamente l'acquisto......
Se non abiti lontano e vuoi sentire come si comporta sei invitato a casa mia per una sessione d'ascolto.

Se puoi farcela è meglio il 50 se non altro perché ha audyssey XT32 (invece di "XT"). Entrambi hanno le uscite pre-out per un finale esterno.

p.s. non mi è chiaro se il 50 ha la radio, se ti interessa trova il modo di verificarlo; del 60 invece esiste la versione DAB

Buongiorno. Il mio Onkyo 5007 in firma sta progressivamente peggiorando e mi sta per lasciare.
Vorrei acquistare o un nuovo amplificatore Ht o una soluzione che mi consenta anche di poter ascoltare bene in stereo (ma non capisco nulla di pre e finali, mi mancano le basi…).
Le casse sono in firma.
Non so perché, ma ho una forte attrazione per anthem.
Budget diciamo 3000/3500.
Preferisco acquistare prodotti nuovi.
Consigli?
Grazie