sono uno dei moderatori interni di itasa. recentemente certamente ci sono stati dei cambiamenti tecnici. quindi una controllata è necessaria.
Visualizzazione Stampabile
sono uno dei moderatori interni di itasa. recentemente certamente ci sono stati dei cambiamenti tecnici. quindi una controllata è necessaria.
Nessuna novità? :(Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Salve a tutti,
ho installato MP e avendo una scheda grafica ION ho settato come decoder quelli di powerDVD sperando che utilizzassero cosi' l'accelerazione hw. Ho provato ad avviare tramite MP alcuni demo full HD (thx, dolby) in formato m2ts (avendo aggiunta anche quell'estensione) e il risultato è che scattano tantissimo come se venissero decodificati a sw anziche' ad hw mentre avviandoli direttamente da powerDVD funzionano alla perfezione. Ho controllato nelle impostazioni ma da tutte le parti ho messo utilizza decoder powerdvd... sapete mica se deve attivare qualche opzione particolare?
Grazie
Ciauzzz a tutti. Vengo da Vista Media Center, ma da amante serie tv, e per amante intendo nel senso più estremo della cosa... quando ho visto questo plugin me ne sono innamorato.
Prima usavo il pc mezzo Vista Media Center e Vista Codec Package essendo inesperto in materia.
Pian piano sto leggendo e mi sto informando.
Ora ho sistemato KMPlayer e i codec abbandonando il pack.
Ho quindi installato Mediaporta e il pluing My-TVSeries :eek:
Ho solo un problema con la skin XFace. La installo e quando la carico non visualizza correttamente tutti gli elementi come nei screen che trovo in rete, sopratutto il plugin My-Tvseries non funziona correttamente. Cambiando skin, Blue3wide tutto è ok nella visualizzazione.
Centra qualcosa che lavoro sul monitor pc a 1680x1050? La tv a cui lo collego è al piano di sotto. In pratica al momento mi tocca spostare fisicamente il media center.
Ciauzzz e grazie
ciao e benvenuto nella cricca di chi usa MP. La skin X-Face è anche la mia favorita, ma il tuo problema è dovuto alla risoluzione.Citazione:
Centra qualcosa che lavoro sul monitor pc a 1680x1050 ?
X-Face è progettata per il 1280*720 (sd), e scala mooolto bene a 1920*1080 (hd), e devi tener conto che anche i plugin sono scritti tenendo conto di quelle risoluzioni. la tua è una risoluzione non corretta quindi è normale che alcune sezioni di vedano male.
Perchè non provi alle risoluzioni giuste ? è probabile che tutto funzioni bene.
ciao
Grazie mille!
Eh... purtroppo il monitor del pc ha quella risoluzione. Da lì faccio tutte le configurazioni. Poi prendo il cube... e lo porto in sala collegandolo al plasma. Quindi sarebbe solo un discorso di risoluzione? Meno male, pensavo altre impostazioni.
Effettivamente MP è parecchio configurabile perdersi è un attimo.
C'è un plugin simili a My-Moving Picture o My-Tvseries per i cd audio?
Ciauzzz e grazie ancora
Una domanda, ma con MyTVSeries posso catalogare SOLO serie presenti sull'hard disk?
Faccio un'esempio... ho tutti i dvd di Alias, Lost... non ci posso far niente? :(
Ciauzzzz
per catalogare i dvd puoi usare il plug-in "Moving Pictures".
io tutte le serie le ho su HD e quindi non ho mai avuto la necessità di catalogare dvd ma non credo che lo possa fare..
MP-TV Series funziona secondo parser dei nomi. se decidi che la stringa è
tipo <nome serie>#-#<stagione>x<episodio>#-#<nome episodio>.<estensione> lui va a fare il match online con thetvdb.com secondo il nome file... ovvero lui riconosce dal nome file "Lost - 1x01 - quello che vuoi.avi" che la serie è lost è che è il primo episodio della prima stagione. Per la struttura DVD, a meno che nel parser non si possa dire di leggere dai file .IFO questo non lo puoi fare.
ciao
Ecco... difatti devo sistemare questa cosa del parser. Io ora le serie su HD le archiviate secondo questo esempio...Citazione:
Originariamente scritto da maro2
cartella "Heroes - Stagione 2" poi dentro tutti i file "2x01 - Quattro mesi dopo.avi"
Il plugin però non riesce a trovarmi le info, mentre con prison break strutturato alla stessa maniere si.
Certo che la bellezza di questo sw merita tutto il tempo che ci si perde dietro.
Ho installato moving pictures... sono rimasto :eek: quando ho catalogato un paio di film.
Ciauzzz
moving piactures è un portento !! giusto un consiglio.. metti fra i top gestori di match mymovies.it e l'altro ita, così info e dati arrivano tutti in italiano tenendo imdb come terzo...
il parser è semplice; dai un formato per il nome dei file e da li viene fatto il match. se posso dare un consiglio evita di giocare sul nome del file, perchè da italiani siamo soggetti a cose con l'apostrofo, virgole, lettere accentate, ecc ecc.. il nome serie è molto più facile da matchare, quindi i file li potresti chiamare
lost - 1x01
lost - 1x02
ecc..
Heroes - 3x01
ecc...
e il match è sicuro. oltrettuto vedrai che anche se non l'hai scritto, ti tira giù i titoli, le fan art e tutto il resto correttamente associati. Alcune serie se vengono giù in inglese è perchè nessuno ha postato su thetvdb.com la controparte ita (tutta la terza serie di Heroes e alcune altre le ho messe io :D :D :D :D )
@Maro2
Grazie mille per i consigli!
Quindi dici di rinominare gli episodi senza titolo e solamente con il numero preceduto dal nome.
Stasera... stanotte vado di settaggi!
Per la parte audio e la catalogazione/libreria di mp3? Non ho visto plugins o simili.
Ciauzzz
Citazione:
Per la parte audio e la catalogazione/libreria di mp3? Non ho visto plugins o simili
sinceramente non so se per la parte audio hanno scritto un plug-in simile.. tempo fa avevo visto qualcosa (ai tempi della 1.0), ma credo sia diventato obsoleto e nessuno abbia più aggiornato; ne servirebbe uno aggiornato per la 1.1 RC o almeno 1.0.2..
in ogni caso per me nessuno batte la catalogazione e la precisione del buon caro Tag&Rename. puoi scaricarlo (per provarlo) dal sito ufficiale http://www.softpointer.com/tr.htm. Mi son riversato tutti i cd in mp3 su disco e su una cinquantina di cd non me ne ha lisciato nessuno.. compresi quelli di autori meno conosciuti.
Il sw riconosce e inserisce ordinatamente gli ID3 o gli ID3v2 negli mp3, e il nostro MP bravo bravo, visualizza info, copertine, review dei brani ecc.. :) :) :)
ciao
Maro2 son qua che sto configurando.
Ho rinominato i file come da tue indicazioni. Ora Mytvseries trova tutto. Ma i singoli episodi li nomina in inglese.
Nel pannello di configurazione ovviamente ho selezionato italiano. Difatti l'introduzione è in ita.
Cosa può essere?
Ciauzzz
quali serie stai indicizzando ?
Ho appena controllato sul Thetvdb.com. La serie di cui dicevo è l aseconda di Heroes. Difatti sul sito delle 3 è l'unica con gli episodi in inglese. Ho beccato proprio quella giusta insomma! :DCitazione:
Originariamente scritto da maro2
Si può modificare?
Pian piano sto configurando MP. L'ultima cosa che manca è il telcomando. Ho letto in giro svariati modi e configuarazioni. Ho un Harmony 555 e un Antec Veris Basic (IMon). C'è qualcosa in particolare che devo tenere in considerazione?
Come player, va bene usare quello di MP giusto?
Ciauzzzz