Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

Ciao,
ho installato MP vers. 1 sul mio HTPC. Siccome lo utilizzerò solo per Films e Serie TV non mi interessano le voci di menu Music, Pictures, Radio, TV. E' possibile eliminarle? In alternativa è possibile far partire MP direttamente nel modulo Video senza passare dal menu principale?

Grazie

Dipende dalla Skin.
Alcune lo permettono altre no.
Non ricordo, perché non la uso da oltre un decennio se lo permette l'interfaccia base (che comunque adesso sono 3 in fase d'installazione).
Inoltre alcune lo permettono in modalità Home base altre anche in modalità Home standard.

Mi pare che, nella sezione Estensioni si possano "mandare" nella voce Pluginn, così in pratica non le si vede nella home.
Come soluzione penso possa andar bene...

Io uso StreamedMP con "sopra" StreamedMP MOD queste due skin permettono, nella modalità Home base di selezionare le voci e di scegliere con quale partire di default.

Ma e sia possibile partire "dentro" a una voce non saprei.
A meno di non mandare l'HTPC in standby mentre è in quella voce e riavviarlo mentre è sempre lì, così da ritrovarsi esattamente dove si era.

Dipende dalla Skin.
Alcune lo permettono altre no.
Non ricordo, perché non la uso da oltre un decennio se lo permette l'interfaccia base (che comunque adesso sono 3 in fase d'installazione).
Inoltre alcune lo permettono in modalità Home base altre anche in modalità Home standard.

Ho provato con tutte le skin di base e con la HD1080 ma non sono riuscito

Mi pare che, nella sezione Estensioni si possano "mandare" nella voce Pluginn, così in pratica non le si vede nella home. Come soluzione penso possa andar bene...[CUT]

Ho provato anche questa soluzione, ma pur avendo spostato le voci nei Plugins continuo a vederle anche nel menu principale (oltrechè nei PlugIns).

Ho provato con tutte le skin di base e con la HD1080 ma non sono riuscito

Ho provato anche questa soluzione, ma pur avendo spostato le voci nei Plugins continuo a vederle anche nel menu principale (oltrechè nei PlugIns).

Allora c'è qualcosa che non va...
Io faccio così con alcune voci che non mi interessano da anni...

Che versione di MediaPortal usi?

Risolto installando la skin StreamedMP, con questa skin il menu si personalizza in modo avanzato.
Mi è sorto però un problemino. Premesso che per la gestione dei film utilizzo Moving Pictures, dopo aver cambiato skin non vedo più i dati tecnici dei films (aspetto, lingue, sottotitoli etc. etc.). Devo attivare qualcosa che ho scordato?

Salve ragazzi.
Io non conosco Mediaportal ma vorrei capire se c’è possibilitá di utilizzare il suo lettore interno con Madvr senza necessariamente ricorrere ad un lettore esterno tipo Mpch o Jriver.
Purtroppo l’interfaccia di Mpch è “fredda” e non permette di visualizzare la locandina del film o la trama in stile player interno di Kodi.
Grazie :)

Con la versione 1.x assolutamente si. Io ho appena riformattato il mio HTPC per ero stanco di Kodi+player esterno e tutte le complicazioni che comporta.

MediaPortal 1.xx (non so la 2.xx) supporta nativamente MadVR.

Va scaricato e installato a parte.
Successivamente va abilitato nella configurazione.
Dopo di che il lettore interno userà Mad VR senza problemi.

Risolto installando la skin StreamedMP, con questa skin il menu si personalizza in modo avanzato.
Mi è sorto però un problemino. Premesso che per la gestione dei film utilizzo Moving Pictures, dopo aver cambiato skin non vedo più i dati tecnici dei films (aspetto, lingue, sottotitoli etc. etc.). Devo attivare qualcosa che ho scordato?

Bene la prima parte.

In che senso la seconda parte?!?
Intendi le icone che danno le caratteristiche dei file a video?

Grazie Megane e Flavio.;)
Su altro thread ho scritto che ho tentato di far funzionare KodiDsplayer con Madvr ma senza alcun risultato ma sarei felice di disinstallare Kodi se Mediaportal fa girare Madvr senza troppe noie.
Appena posso lo installo e lo testo.
Consigliate qualche skin carina?
Grazie :)

Io uso StreamedMP con "sopra" StreamedMP MOD.
Mi ci trovo molto bene.
Usando il pluginn DVDArt si hanno delle cose interessanti.

Poi, ovviamente, sono gusti. ;)

StreamedMP installa i plugin che servono per Serie TV e Film (MP-TVSeries e Moving Pictures, insieme ad altri) io preferisco reinstallarli a parte dopo, perché non ho mai capito se, installati in quel modo si aggiornano o meno.

La StreamedMP MOD è una variante della StreamedMP e va installata dopo.

DVDArt è un plugin (dello stesso autore di StreamedMP MOD) che scansiona i database di MP-TVSeries e Moving Pictures e scarica FanArt e cose simili per "abbellire" l'interfaccia.

Giusto per dare un'idea del risultato finale, sono le cose che usano per il DigiFast.
Ovviamente loro ci sanno fare INFINITAMENTE di più e lo personalizzano un bel po'.
Ma un'idea generale del risultato la puoi avere vedendo la recensione del DigiFast quando si vede l'interfaccia.

Buongiorno ragazzi.
Ho installato Mp 1 e attivato Madvr nella configurazione Codec&Renderer/Video Renderer.
Il problema è che non riesco a vedere nè film in 1080P e nè in 4K.
In pratica Madvr sembra partire ma mi appare una piccola finestra con scritto "Active M" e dopo un po va in Desktop.
C'è qualche passaggio da seguire o impostazione specifica?

Esatto. Durante l'installazione/configurazione di StreamedMP ho selezionato le icone grafiche per i dati video ma nei films non li vedo.

Quello, a volte, capita anche a me.
Mi pare che per alcuni formati (h.265, Dolby Atmos, DTS X e simili, i più "moderni" insomma) non ci sia l'icona.
Diciamo che può capitare, a volte mandando in play il file si sistema perché riesce a "leggere" correttamente i dati.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi.
Ho installato Mp 1 e attivato Madvr nella configurazione Codec&Renderer/Video Renderer.
Il problema è che non riesco a vedere nè film in 1080P e nè in 4K.
In pratica Madvr sembra partire ma mi appare una piccola finestra con scritto "Active M" e dopo un po va in Desktop.
C'è qualche passaggio da seguire o impostazi..........[CUT]

Prova a vedere se lo stesso filmato di parte selezionando un altro tipo di Renderer Video.
Giusto per curiosità.
Poi prova a riscaricare MadVR e reinstallarlo (tanto i settaggi non si perdono).
Infine riattivalo in MediaPortal.

A me capita che mi dia una "falsa partenza", per così dire...
Fa per partire e mi ritorna l'interfaccia di MediaPortal.
Ma il mio caso è un po' particolare data dell'anzianità della mia TV, quindi non può essere preso ad esempio in questo caso.

Ho provato ad utilizzare tutti i renderer disponibili.
Mp mi crusha sia con film 1080P che con 4K.
Sono riuscito a far leggere film a bassa risoluzione di dimensioni intorno ai 300 mb.(anche con Madvr)
Sono sicuro che sia un problema di codec,per questo chiedevo se occorre scaricare qualche plugin aggiuntivo o seguire qualche procedura specifica al primo utilizzo di Mp.