Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Si, ma viene "visto"?
Cioè, lo vede ma se lo lanci non lo riproduce correttamente. Esatto?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Si, ma viene "visto"?
Cioè, lo vede ma se lo lanci non lo riproduce correttamente. Esatto?
testato con Xp, installato NFSPro 2.9, mappato HD del PC, ma non si può vedere nulla *** il mediaplayer del C2 non funziona +.Citazione:
Esattamente.
Sfortuna maledetta, come mai?Citazione:
Originariamente scritto da kyse
Che cosa hai provato a fare per risolvere il problema?
Citazione:
Se proprio non va, allora fai un "rescue firmware update" per risolvere il problema.
Calcola che ti cancella tutte le impostazioni, quindi salvale prima su una penna usb con l'apposito comando.
Scarica il file "rescue firmware" 2.08 dall'ftp di pms, inserisci la penna usb a processore spento con la spina staccta.
Poi: attacca la spina e contemporaneamente premi il tasto di power on (tienilo premuto). Conferma il rescue update.
Dovrebbe sistemare tutto.
Facci sapere.
Luigi
dobbiamo nominarti Sindaco di questo 3d.:D
Stai facendo davvero un bel lavoro;)
Grazie a nome di tutti:)
Cauz
x sistemare il tutto ho spento il C2, staccato il cavo di alimentazione x qualche secondo, ricollegato lo stesso e riacceso il tutto: funziona regolarmente, vedo l'albero delle directory così come listate da NFSpro2.9, ma non c'è modo di vedere il contenuto memorizzato (che risulta caricato regolarmente secondo Vista.
stamattina a mente fresca, testo il tutto con Xp e vi aggiorno.
grazie a MDL e Locutus2k
Buongiorno a tutti,
ieri sera configurando meglio il C2 in firma (perdonate scrivo qui perchè il thread è più frequentato e credo valga per tutti i modelli) ho avuto un problema :cry:
Cerco di sintetizzare:
- l'immagine di test del proiettore riempie lo schermo 16:9 (base 244 cm)
- quando attivo il C2, indipendentemente dalla sorgente utilizzata (DV-600, PS3 e dal supporto) l'immagine appare con una banda nera verticale a sinistra di 10cm !! (non sul proiettato ma proprio come se la lente si fosse spostata a destra di 10cm...) :(
I valori di regolazione sul C2 di maschera, overscan, position e crop sono tutti a zero. Le sorgenti settate in formato di uscita 16:9, così come il proiettore, l'input e l'output selezionato sul C2. Tutto via Hdmi.. :cry:
Ovviamente se collego la sorgente direttamente (DVD, Ps3 etc) al proiettore, l'immagine riempie la base di 244 come da immagine di test del proiettore (salvo le bande nere sopra e sotto su formati più "stretti" del 16:9).
Ci ho perso la notte.. :cry:
Qualcuno ha idea di cosa può essere?
:confused: Più indietro ho letto di settare 1:1 l'input e 1:1 l'output.
Può essere il mio caso? :confused:
Un aiutino o qualche idea..
Grazie mille.
Luigi
La banda nera va a "coprire" una parte dell'immagine oppure l'immagine è come se venisse spostata a destra, per cui una parte della stessa, a destra, viene a mancare ?
Se fosse la seconda ipotesi si potrebbe pernsare a qualche problema tra timing in uscita e vpr, però, se fosse così la cosa dovrebbe verificarsi sempre, anche con le immagini di test interne.
Verrebbe da pensare, quindi, ad un problemas relativo all'ingresso.
Poichè vedo che utilizzi un HTPC la cosa potrebbe essere verosimile.
Quale però possa essere il problema, così sui due piedi, non riesco a immaginarlo, prova a ricontrollare tutti i settaggi relativi a quell'ingresso e, anche, le impostazioni della scheda video.
Verfica anche (tasto OK del telecomando se c'è la possibilità) le caratteristiche del segnale effettivamente in ingresso ed in uscita dal video processore.
C'è da dire però che hai il 3100, per cui può darsi che vi sia qualche comportamento anomalo che non c'è nel C II o qualche settaggio diverso da fare.
Se c'è qualche altro possessore di questo modello magari potrà essere più preciso.
Ciao
Ciao Nordata,
anzitutto grazie infinite per la velocissima replica. :)
L'immagine è spostata a destra. Non solo una parte. Ossia non è una maschera del software (dvd o altro) come avviene ad esempio sopra e sotto un'immagine da 2:35.1. La banda nera a sinistra cioè copre tutta la verticale del telo.
Il segnale non esce da HTPC poichè lo stesso non l'ho ancora collegato. Le sorgenti usate sono state DV-600, PS3 e X360. Con tutte lo stesso risultato. Tutte collegate in Hdmi al C2 e il C2 in Hdmi al Vpr.
Tutte le sorgenti settate a 16:9. Input e output del C2 con formato 16:9 e Vpr idem.
Tutte le sorgenti alla risoluzione originale del software letto e l'output del C2 a 720p/50-60Hz (secondo il software) con mappatura testata 1:1 col vpr (test pixel perfect del C2 OK!).
Ho il sospetto anch'io possa essere un problema legato ai timings di comunicazione tra C2 e AX200E. (che non si trovano in giro per le frequenze che utilizzo) :(
Proverò a riguardare la possibilità di modificare la H position sul vpr (verso sinistra). Ieri notte alla fine, dopo mille test, mi ero perso e non ricordo se il vpr permette sulla Hdmi tale settaggio o se è sufficiente o ancora se inficia la qualità... :confused: :cry:
Grazie ancora e se ci fossero suggerimenti ulteriori sarebbero a me graditissimi. :)
Un saluto, Luigi
ancora sul collegamento in rete del C2: provato con Xp, stesso problema verificato con Vista, tramite telecomando HD-Mediabox del C2, ho settato le directory dell'HDD del PC che vengono vissualizzate regolarmente, nomi estti come da NFSPro2.9, ma di quanto presente nel PC il C2 non visualizza nulla. Il file di test copiato dal PC alla chiave USB e da qui all'HDD del C2 è letto regolarmente, ma non appare quando si va in LAN.
Qualche suggerimento?
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Mappa tutto (soprattutto il vpr) 1:1 e vedi che succede. Se persiste, cerchiamo altre cause.
Ciao,
Luigi
Ciao Luigi,Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
dopo questo tuo, in pausa pranzo, mi sono fiondato a provare :D
Nothing :( Anche mappando 1:1 (pixel to pixel) sempre la barra nera a sinistra. Ma..
Averei risolto la cosa. Nel senso che, dando quasi per scontato che si trattasse a quel punto di timings nella comunicazione tra C2 e Vpr (dato che con sorgente diretta non si verifica) ho rimesso tutto a zero e regolato la Horizontal Position nel menù del Vpr (-40 :eek: ).
Adesso l'immagine è centrata e a pieno schermo. I test pattern del C2 sono perfetti (pixel righe orizzontali, pixel righe verticali, scritte pixel, trama e overscan al pixel).
Se non sbaglio quanto ho fatto non dovrebbe intaccare la qualità finale essendo la regolazione H e V position equivalente ad inserire i corrispondenti valori nei timings di uscita del C2.
O no? :confused:
Grazie,
Luigi
A questo punto ricominciamo da capo.Citazione:
Forse non abbiamo valutato la cosa piu semplice cioè il cavo cat5: l'hai fatto dritto o incrociato?
non so come sia. l'ho comprato già pronto. posso tentare di sostituirlo con quello della PS3 che è certamente incrociato.