Highlander ha detto:
Una Base secondo me deve essere ferma...
Se hai problemi con i controlli del display/vpr che non sono all'altezza per fare un allineamento corretto, questo e' un altro paio di maniche...
Ho letto il tuo ragionamento, e mi pare lineare. Devo però ancora elaborarlo un po' per capire se sono d'accordo o meno...
Così, di primo acchito, credo che ciò che dici sia la situazione ideale. Quindi, in quanto ideale... poco frequente.
Come dice Actarusfleed, fin troppo spesso, nella realtà delle cose, ci si trova di fronte a limiti evidenti nell'efficacia (e nella disponibilità) di regolazioni dal lato del Display, quindi a quel punto (sebbene teoricamente non corretto...) poter intervenire attraverso il display, agendo sui livelli in outut e sfruttando i pattern del processore stesso, è l'unica soluzione per l'utente. E questa, credo, è l'unica cosa che dovrebbe interessarci: il fatto che un processore di questo prezzo/livello consenta la taratura perfetta, anche secondo i canoni teorici, di un display, ma che consenta la possibilità di un intervento il più efficace possibile anche a coloro che non dispongono di un display allo stesso livello.
Poi, come ben dici, se il display in nostro possesso è tarabile alla perfezione in modo autonomo attraverso il Pattern di riferimento inviatogli dal processore, senza dubbio ci si trova di fronte all'optimum pratico e teorico! Ma quante volte succede?
Ettore