Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mulder82
...lo vedo da meno di tre metri penso sia una buona misura 51 pollici
Anche secondo me.
Citazione:
...io volevo prendere il 50 vt30 e penso sappiate tutti perchè sono passato al Samsung..spero che la differenza di qualità non sia enorme!
Enorme...? Non direi proprio!
Citazione:
Roby per vedere gli mkv da chiavetta si può?
Si li legge, però il mio consiglio è quello di munirti di un player esterno in modo da poter uscire anche a 24Hz, dal momento che con l'usb del tv avrai solo 50HZ.
Citazione:
I loghi di Sky sono dannosi per lo schermo?
Si, Imho sono piuttosto fastidiosi, ma lo sono anche le voci del menu su sfondo completamente nero... Però considera che il mio tv non ha ancora raggiunto le 100 ore e che comunque una lieve ritenzione è fisiologica per un plasma.
Citazione:
Fluttuazioni della luminosità significano pannello difettoso (garanzia Europa)
Anche il mio è gar. Europa. Per le fluttuazioni non saprei che dirti dal momento che sul mio non l'ho mai viste.
Nel VT30 (come nel GT/G/ST) le potevo individuare con facilità (anche se non mi infastidivano un granchè), ma in quel caso si trattava di un problema noto che coinvolgeva TUTTI i panelli allo stesso modo.
Qui mi sembra una cosa diversa dal momento che sono davvero pochi quelli che se ne lamentano (un pò di più i possessori del D6900) pertanto potrebbe anche trattarsi di un difetto del pannello in questione.
Il mio tv l'ho settato più o meno così sin dall'inizio (per i bluray)
Modalità: film
Luce Cella: 14
Contrasto: 93
Luminosità: 56
Nitidezza: 15/20
Colore: 47
Tinta: G50/R50
Impostazioni avanzate:
Tono Nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Gamma: 0
Spazio colore:Personalizzato [vedi sotto]
Bilanciamento del bianco: [vedi sotto]
Bilanciamento del bianco 10pt: On
Incarnato: 0
Migliora Bordi: Off
Illuminazione moto: Off
xvYCC: Off
Spazio colore personalizzato:
Rosso: Rosso 47, Verde 5, Blu 4
Verde: Rosso 19, Verde 58, Blu 3
Blu: Rosso 3, Verde 3, Blu 53
Giallo: Rosso 51, Verde 54, Blu 4
Ciano: Rosso 20, Verde 53, Blu 51
Magenta: Rosso 42, Verde 8, Blu 53
Bilanciamento del bianco:
R-Offset: 30
G-Offset: 14
B-Offset: 12
R-Gain: 7
G-Gain: 21
B-Gain: 19
Bilanciamento del bianco 10p:
Intervallo 1: Rosso -6, Verde -7 , Blu -7
Intervallo 2: Rosso-5, Verde -4, Blu -4
Intervallo 3: Rosso 3, Verde 3, Blue 3
Intervallo 4: Rosso 1, Verde 2, Blu 3
Intervallo 5: Rosso -1, Verde 2, Blu 5
Intervallo 6: Rosso -3, Verde -2, Blu -1
Intervallo 7: Rosso -5, Verde -3, Blu -3
Intervallo 8: Rosso -4, Verde -2, Blu -3
Intervallo 9: Rosso -2, Verde 0, Blu -2
Intervallo 10: Rosso-2, Verde 0, Blu -7
Opzioni Immagine:
Tonalità di colore: Caldo2
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
Film modalità: CS
-
Riguardo i loghi di Sky, quelli del cinema non sono assolutamente invasivi e non possono causare il benchè minimo problema, mentre quello di Eurosport HD è micidiale. In questo caso io consiglio sempre di utilizzare la funzione "scorrimento" prima di spegnere il TV.
Per le fluttuazioni anch'io come Roby non le ho mai notate, con ogni impostazione possibile (ho il TV dal 21 Aprile).
Ricordo che in prima pagina trovate le impostazioni fatte da vari utenti.
-
Ho aggiornato la prima pagina, fatemi sapere se mancano delle informazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Riguardo i loghi di Sky, quelli del cinema non sono assolutamente invasivi e non possono causare il benchè minimo problema, mentre quello di Eurosport HD è micidiale.
Si sono d'accordo con te! Io avevo fatto una media tra quelli invasivi e quelli non... :)
Anche a voi nel canale 3D di Sky l'immagine non riempe interamente lo schermo ma vi lascia fuori una riga (in alto)?
Oltretutto quando è attivo il 3D non è possibile modificare il formato dell'immagine (com'è giusto che sia)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mi dispiace Max, sul mio posso impostare tutto come voglio e non noto la benchè minima oscillazione....
Ma tu le noti pure con CS attivato?
Da blu ray non le ho mai notate, le noto su sky per la verità
ma se tu tieni la luce cella a 14 mi sembra difficile tu possa vederle
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
...se tu tieni la luce cella a 14 mi sembra difficile tu possa vederle
A dire il vero ho provato anche con luce cella impostato su valori più alti e non le avevo notate.
Diciamo che luce cella a 14 è un ottimo valore con le impostazioni che uso io; chiaramente in altri setting può servire un valore più alto.
Considera che la mia non è una taratura professionale, ma un setting scopiazzato e sul quale ho attuato qualche compromesso.
A mio avviso è ottimo, perchè non lo provi?
Magari ti piace e ti vanno via pure le fluttuazioni... due piccioni con una fava! :D
-
Io (ma nemmeno i miei famigliari) le abbiamo mai notate, nemmeno con luminosità cella 18 (valore che tengo attualmente in modalità film).
Oltretutto io tengo attivato anche il contrasto dinamico (che tra l'altro consiglio vivamente di provare, senza pregiudizi di sorta!).
:)
-
Ciao a tutti,
anche io,grazie anche alle vostre discussioni tecniche competenti e chiarificatorie, finalmente ho deciso di acquistare un PS51D8000. L’unico dubbio che mi rimane è la resa di questa TV sui canali di sky HD e su quelli in SD del DTT (purtroppo nessun commerciante mi ha accontentato).
Forse qualcuno di Voi,durante le varie discussioni,ha già dato un giudizio qualitativo su come si vede Sky HD e sui canali in SD del DTT… se qualcuno me lo può eventualmente riassumere glie ne sarei molto grato!
Inoltre volevo dei consigli del tipo :
1-posso utilizzare subito i settaggi di voi esperti che si trovano nella prima pagina?
2 devo tenere in considerazione qualche altro accorgimento tipo
2a-modalità d’immagine su relax per le prime 100/200 h,
2b-rapporto d’aspetto su zoom per eliminare i loghi dei canali (per evitare il fenomeno stampaggio),
2c-funzione pulizia schermo che credo ci sia nel menu (come e quando utilizzarla)
3-quale modello di occhialino mi consigliate? Sul sito della Samsung ce ne sono addirittura 4 tipi!
4-il telecomando opzionale con tastiera qwerty,oltre al prezzo medio, è subito funzionale oppure va settato?
Altri accorgimenti sono graditi
Grazie in anticipo a tutti … siete davvero grandi
-
Resa di Sky HD: spettacolare (quando la qualità a monte ovviamente è buona)
Resa DTT: discreta (ma è difficile fare meglio su un Full HD senza l'uso di un video processore esterno)
Nessun accorgimento, usa i parametri che vuoi, e prima di spegnere fai un pò di "lavaggio" (assolutamente nessuno zoom).
Per gli occhiali lascia stare quelli a batteria (i 3100). Se porti gli occhiali sono d'obbligo i 3700, altrimenti i 3300 (un pò più economici) vanno già benissimo.
Il telecomando Qwerty è una vita che aspetto di vederlo in vendita (non quelli coreani coi tasti con gli ideogrammi che si trovano sulla baia). Comunque non c'è nulla da settare (solo 2 tasti contemporaneamente la prima volta).
Il tutto imho!
P.S.: in prima pagina trovi tantissime info!
ciao
:)
-
marco non se che dirti, o il mio pannello per qualche strano motivo è
più luminoso del tuo, o sono io che noto cose che a te sfuggono
D'altra parte se la causa e sto APL (o ABL ? ) le fluttuazioni nascono
dalla troppa luminosità, con la cella a 16 contrato a 80 e luminosità a 50
non le noto.
-
Bene Roby grazie dei consigli, Eurosport lo seguo per il tennis quindi attiverò eventualmente lo zoom...ma in 3d consuma 300 watt?Non mi so regolare ma quanto verrebbe a costare all'anno di elettricità con 4 - 5 ore di utilizzo al giorno?Ho venduto il mio kdl-32w5500 proprio oggi, è stato un ottimo televisore...adesso sarà tutto un nuovo mondo per me,sia come polliciaggio sia come tecnologia cioè al plasma...finalmente dirò addio alle scie durante le fasi concitate di una partita?Comunque volevo chiedervi:appena mi arriva devo provare il filmato dei granchietti?(Ah ah scusatemi ma dovevo dirla..specie per Luctul che da come ho potuto capire in tutti i suoi post nega l'evidenza cioè che Panasonic quest'anno ha toppato e di brutto...ma non andate a dirglielo!):rolleyes:
-
Citazione:
Comunque volevo chiedervi:appena mi arriva devo provare il filmato dei granchietti?
Sai che io l'ho provato? Non so per quale ragione... ma l'ho fatto!
...e ovviamente sabbia e granchietti di un bel bianco/grigio perfetto!!!
Come uniformità questo D8000 è da paura :eek:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARGOMENTO SKY HD
Mi sono accorto che impostando il box di SKY su 1080ì e il tv su Adatta Schermo, la prima riga di pixel in alto non viene sfruttata, ma l'immagine parte dalla seconda riga. Se sposto l'immagine in alto allora a non essere utilizzata è l'ultima riga in fondo.
Invece se imposto il box di SKY su 720p l'immagine riempie completamente e perfettamente lo schermo, anche in 3D.
Che ne dite voi? Non vorrei che a lungo andare quella singola riga di pixel non utilizzata possa dare problemi di ritenzione/stampaggio.
...o forse esiste qualche aggiornamento firmware di Sky per modificare sta cosa... (è una vita che non lo aggiorno, ma intanto dovrebbe andare in automatico...)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho guardato TOY STORY 3 in 3D... che dire, favoloso, coloratissimo, solido come una roccia, movimenti fluidi, tridimensionalità esagerata e dettaglio superlativo (qualcuno nei forum Pana dice invece che, sebbene il 3D sia ottimo, il dettaglio di Sky 3D non è il massimo ;) ), sembra di guardare dentro una finestra magica!
Un consiglio, non sparate la nitidezza a valori esagerati perchè il quadro perde di realismo e perchè si affaticano gli occhi. Su un cartone Pixar come questo un buon 30/35 può andare, sui film molto molto meno. :)
-
Grazie marcocivox!
seguirò i tuoi consigli... a presto
-
ragazzi nel 64 D8000 per vedere i contenuti in 3D nativo sul nuovo canale sky3D basta azionare il tasto 3D sul telecomando o bisogna entrare nel menu del tv e selezionare SIDE by SIDE ?
thx;)
-
Tasto 3D e poi OK per confermare il side by side. ;)