Visualizzazione Stampabile
-
no il filtergraph è la rappresentazione grafica di come Media Portal costruisce il sistema di riproduzione. non credo però che la questione sia risolvibile o comunque legata al filtergraph.
proviamo questa cosa in general->key and sound trova skip next e skip previous e cancellali. magari prima segnati come è la loro configurazione.
secondo me è legato a qualche comando causale del telecomando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
no il filtergraph è la rappresentazione grafica di come Media Portal costruisce il sistema di riproduzione. non credo però che la questione sia risolvibile o comunque legata al filtergraph.
proviamo questa cosa in general->key and sound trova skip next e skip previous e cancellali. magari prima segnati come è la loro configurazione.
secondo me è legato a qualche comando causale del telecomando.
Ho provato anche a staccare il ricevitore del telecomando: idem!! Avevo pensato anche io al telecomando...
Grazie del suggerimento ho fatto quello che mi hai detto. Adesso non mi rimane che testarlo. Se ti viene in mente altro dimmelo.
P.S. Ma com'è che non mi arrivano mai le notifiche di nuovi post di questo forum? Le ho abilitate in automatico nelle opzioni del profile ed in questa specifica discussione sono attivi eppure non mi arriva nulla...
-
Sono due puntate di telefilm da 40 minuti che vedo senza SALTI!!!
Forse il problema era proprio quella funzione...forse la colpa però non era del telecomando ma della tastiera...chissà!
Intanto continuo a provare...prima di cantar vittoria...fatto sta che mi sa che adesso non posso più andare avanti e indietro?
-
beh ovvio che il suggerimento fosse diciamo per trovare il problema...
io proverei ora a rimettere le funzioni e staccare il sensore del telecomando.
-
Salve,
secondo voi perchè i canali hd se avvio mediaportal in fullscreen li vedo come "zommati" e molto squadrettati , mentre se avvio mediaportal in una finestra di windows li vedo in formato corretto? Utilizzo coreavc ed vmr9 come catena codec.
-
Ciao a tutti,
ho assemblato il mio primo HTPC e visto che installerò mediaportal ho ricercato un po qui e li alcuni skin e diciamo che quello che mi ha molto colpito è lo StreamedMP. Tra qualche gg mi arrivera anche la TV, un panasonic 46g10e Full HD. Scaricando la skin streamedMP mi son reso conto che le immagini di sfondo hanno, però, una risoluzione di 1280x720 (decisamente inferiore rispetto ai 1920x1080 della mia tv). La mia domanda è la seguente: installando tale skin, non avendo mappatura 1:1, verrà upscalata, con annessa perdita di qualità delle immagini? Se cosi fosse, non esiste una versione di streamedMP adatta ai fullHD oppure è possibile customizzarla in qualche modo?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che dall'alto della loro esperienza possano dare risposte ai miei dubbi.
Ciao.
-
innanzitutto la differenza è percepibile solo con un approccio maniacale, davvero
secondo, no problem sostituiscile pure con immagini fullhd, basta rinominarle in modo analogo a quelle esistenti nella cartella media della skin
-
Grazie mille.... ma va cambiato pure qualche valore nei file xml della skin immagino?
-
non se le rinomini con lo stesso nome (sostituisci quelle vecchie con le nuove)
-
Ciao,
potreste indicarmi un telecomando economico da acquistare per utilizzare mediaportal che sia compatibile?
grazie
-
Citazione:
potreste indicarmi un telecomando economico da acquistare per utilizzare mediaportal che sia compatibile?
MP permette di settare fra i tipi di telecomando quello di MCE, quindi uno qualsiasi di quelli per MCE va bene. io ne ho uno della hauppage da 10 euri e funziona egregiamente.
-
Domanda su MP 1.0.2.0. Voi riuscite a far andare gli stream radio ? ho configurato senza problemi il modulo per last.fm e posso collegarmi senza problemi agli shoutcast.. ma le normali webradio come queste
http://www.105.net/sezioni/inradio/r...dio%20105%20FM
non riesco ad riprodurle nel modulo MyRadio. qualcuno saprebbe darmi una dritta ???
grazie infinite,
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da maro2
MP permette di settare fra i tipi di telecomando quello di MCE, quindi uno qualsiasi di quelli per MCE va bene. io ne ho uno della hauppage da 10 euri e funziona egregiamente.
alla fine ho preso un Happauge media center remote control kit.
è certificato microsoft.
Speriamo funzioni bene.
grazie
-
Finalmente credo di aver trovato il mediacenter che fa per me. Ma ora avrei qualche domanda da farvi
Ho iniziato a fare il rippig di alcuni CD con EAC aggiornando i dati con freedb.
Vorrei un consiglio: per ora l'archivio è organizzato in cartelle Autore/Album/autore-album-num_traccia-nome_brano.mp3
secondo voi è corretto ?
Quando vado ad ascoltare il cd non visualizza il titolo dell'album ma solo autore traccia e nome brano devo configurare qualcosa perchè compaia il nome dell'album ?
Se faccio trova copertina non la trova ma se faccio trova informazioni album allora la trova. Però mette anche l'icona su tutte le tracce si puo togliere ?
Dove le archivia ?
ciao a tutti
Andrea
-
italiansubs.net
Ciao a tutti. Nel forum di mediaportal è in atto una discussione sul fatto che non si riesce più a scaricare i sottotitoli di italiansubs.
Sembra che abbiano cambiato il modo di fare il login nel loro sito mentre sul codice di MP-TVSeries non si crede sia stato modificato.
Credo ci voglia l'intervento di gabe01 come fece, già, tempo fa con una patch o modifica...
Gabe01 se ci sei.. batti un colpo! ;)
Slope.