Visualizzazione Stampabile
-
Ti dico solo:
1) Epson fornisce il gruppo lenti a Pana e Sanyo
2) Epson ha un servizio assistenza da primato
3) Epson ti dà 3 anni di garanzia sulla lampada
4) Epson entro il 31/12 ti restituisce 200€
5) il TW 700 se tarato a dovere è insuperabile
6) il TW700 ha la maggior possibilità di shift ottico
Sanyo ha il sistema autopulente dell'obiettivo
Sono entrambi con Panasonic ottimi prodotti, poi la scelta dipende da uno dei fattori su citato.
-
intanto grazie mille, sei stato molto gentile, temo xo' di essermi espresso male..
si certo quelli che tu citi sono dei pro o dei contro per altri vpr, e certamente devono influire, x alcuni molto poco, x altri invece moltissimo, sulla scelta finale...
credo anche io x esempio, che l'assistenza epson sia insuperabile, come i nostri :) "nemici" daltro canto invece possono dire che la loro lampada costa un terzo ( 111 euro on ebay.de) rispetto alla nostra....il minor prezzo...la seconda hdmi...lo sportellino automatico...ecc..(altre cose di secondo piano secondo me)
io intendevo: LA PROVA PRATICA, LA COLORIMETRIA, insomma il risultato finale: e' vero che si vede meglio sto z5 o no? che l'immagine e' migliore? piu' cinema like? piu' dettaglio e piu' razor? o no? grazie ;)
(certo bisogna averli visti all'opera...)
-
Dalle letture in rete si evince che il Sanyo garantisca un immagine più razor ma meno precisa colometricamente parlando, il Pana invece ancora più dolce . E' indubbio che i gusti personali giocano un ruolo determinante nella scelta, c'è però da dire che per farli rendere questi vpr bisogna saperli tarare altrimenti tutte le caratteristiche teoriche delle loro qualità vanno a farsi benedire. Per me, utente medio come per tanti altri con le impostazioni da noi effettuate ti posso assicurare che difficilmente riusciremo a creare immagini che si differiscano sostanzialmente tra i 3 tipi di vpr prima citati, tutti in un certo senso appartenenti alla stessa famigla.
L'Epson è quello che dà maggiori possibilità di intervento ma attenzione è anche il più complicato da tarare, come mi ha spiegato il 'genio' dei taratori.
Per chi non ha capito di chi stia parlando mi contatti in mp per rispetto della privacy non voglio rendere pubblico il nome.
-
ziggi stardust, mi potresti dire come hai settato il tuo tw700 (nero teatro, soggiorno) e che valori di calibrazioni usi (tinta,contrasto,gamma, luminosita' ecc...) ? Dato che mi ci sto flippando con il mio,te ne sarei profondamente grato,in modo da avere un metro di paragone. Ciao e auguroni,Andrea
-
Ciao stasera monto il telo e passo a dei settaggi definitivi che posterò per intero.
Posso dirti sommariamente che per la visione di dvd sd utilizzo la modalità TEATRO 1 e per i BD e HDDVD penso di utilizzare SOGGIORNO.
Grosso modo:
TEATRO 1
IRIS ON
SUPERWHITE OFF
LUMINOSITA' -4
CONTRASTO +10
TON. PELLE 2
TON. COLORE 0
TEMP. COL: 6500 o 7000 K° devo valutare meglio come agisce sulla saturazione del colore
GAMMA 2.2
NITIDEZZA verso il max
TINTA 2
NERO -4
BIANCO +8
Per i valori RGB, SFUMATURA e SATURAZIONE è meglio aspettare gli effetti col telo, comunque attualmente li ho impostati in modo tale da rendere meno forte la variante giallo-rosso che si manifesta specie sugli incarnati in modalità default e riducendo anche il blu che di conseguenza acquista un livello troppo marcato.
A presto per i miei personali settaggi.
-
:D :D ........e chi ti vuole bene a te!! :cincin: Aspetto i tuoi settaggi!! Ciao
-
in merito alla manutenzione....avete qualche consiglio ?
sto arrivando alle 200 ore, e mi chiedevo ogni quanto pulire i filtri, come fare etc etc....
-
Cerca di tenerlo il più possibile al riparo, io metto sempre dopo l'uso il copriobiettivo e dopo che si è ben raffreddato lo copro con un panno.
Settaggi effettuati con tutte le sorgenti sia per i dvd sd che BD e HDDVD.
Sono giunto a risultati personalmente molto appaganti, stasera copio tutte le impostazioni e poi le posto.
Per ridurre quella variante rossa sugli incarnati ho abbassato l'intensità di colore e finalmente il rosa nature è riapparso, in modalità soggiorno scendete tranquillamente a -5, -6.
-
Ti aspetto con ansia... (quelle che hai postato un po' di giorni fa le ho copiate pari pari e ne sono rimasto soddisfattissimo (rispetto alle immagini che venivano fuori con i miei settaggi, le tue sono molto piu belle e reali da vedere). Cmq io sono orientato al nero teatro 1 (che come l'hai settato te,mi soddisfa anche con i Br).:D
-
Ti posterò sia le impostazioni con Nero Teatro 1 (visione dvd sd) che Soggiorno (BD e HDDVD)...vedrai che l'HD con mod. Soggiorno impostata in modo intelligente sarà un gran bel vedere!!:D
-
-
suggerimento
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...vedrai che l'HD con mod. Soggiorno impostata in modo intelligente sarà un gran bel vedere!!:D
visto che hai dimestichezza con i settaggi, che ne pensi anche di un setup GAMES ;) così il contributo è completo :cool:
-
Non è che abbia dimistichezza coi settaggi (è il mio primo vpr), è che la passione e approfittando di questi giorni di festa (anche perchè malato) mi sono dilettato in tante prove.
Sommariamente ho ottenuto dei risultati personalmente soddisfacenti dai quali partire anche con il vs. contributo ad un affinamento.
Purtroppo non sono un videoludico e purtroppo il 700 non ha la modalità GAME come il Pana 900 però penso che con modalità soggiorno o dinamica si ottenga un quadro più adatto ai videogames.
Personalmente non utilizzerei il vpr per giocare sia perchè porta nausea e sia per risparmiare la lampada.
-
ragazzi mi sono deciso e domani credo di comprarlo pure io.. ma il buono epson è ancora valido??? cioè mi ritornano i soldi o no?? xk dal sito epson pare si sia allungata la data... chi mi conferma nulla??
-
Sul foglio che la Epson ti dice di stampare e compilare c'e' scritto che il Vpr deve essere acquistato entro il 31-12-07 (fa fede la data che compare sulla prova d'acquisto:scontrino o fattura). Poi lo scontrino e il foglio (con i dati anagrafici)devono essere spediti via fax entro il 15-01-08. Io per essere piu' tranquillo ho spedito il tutto (fattura + foglio anagrafico) il 30-12-07. Ora come si e' evoluta la situazione non lo so,fatto sta e' che non vedo l'ora di ricevere i miei bei 200 eurozzi! Speriamo vada bene anche a te! Ciao,Andrea