[Epson EMP-TW700]

Scusate ma devo capire:
- Cosa intendi per VPR tradizionale e perchè non va bene un LCD?
- Anche se spendo qualcosa in più vorrei prendere un modello HD per usarlo appena esce Mysky HD.
- Dite che la qualità non è soddisfacente e mi tengo il plasma?
- Ultima cosa ditemi che tipo di connessione eventualmente dovrei fare non utilizzando l'HD, ho un corrugato disponibile da 32 mm., ho visto che non c'è un'entrata scart....
 
Se come ho già detto hai intenzione nel prox futuro di passare all'HD, che sia SKY o un lettore, allora la scelta di un vpr HD trova un senso e l'Epson 700 è consigliatissimo come vpr per iniziare, data la sua qualità riproduttiva e semplicità di messa in posa e opera.
Per vpr tradizionale intendo quelli che arrivano al max a 576p, ottimi per vedere SOLO la tv ana e i dvd sd, che si trovano ora a prezzi stracciati vista l'avanzare dei Full Hd.
Per quest'ultimi il miglior collegamento resta sempre un buon cavo component.
Se hai lo spazio passa tranquillamente al vpr, non c'è tv che possa regalarti le stesse emozioni di un vpr...anche come qualità.
 
Se il cavo component non passa nel corrugato puoi sempre rimediare con il cavo s-video, certo la qualità non è la stessa...
 
Riguardo il cavo component logicamente è l'unica soluzione sia per un vpr non HD che per un Full HD (il component arriva max a 1080i), per gli HD Ready ci sarebbe anche da valutare da caso a caso quale sarebbe la miglior soluzione in quanto molti denotano un'immagine migliore più compatta con utilizzo di cavi component.
Io non posso utilizzarli in quanto sfrutto l'ampli 1.3 e quindi col cavo hdmi faccio passare tutto tramite ampli, ma chi ha la possibilità (vpr vicino alla catena) può effettuare una prova con dei buoni cavi component.
 
Io invece credo che su un vpr avente come ingressi sia il component sia l'hdmi, l'immagine migliore risulti essere quella con connessione in hdmi, in quanto dal mio punto di vista il digitale è migliore dell'analogico! :)

Voi che ne pensate?
 
Ricordo che quando collegai il tw700 alla ps3 ( e l'ho potuto testare sia collegandola in component sia in hdmi ), preferivo l'immagine digitale dell'hdmi! ;)

Ovvio però che ci sarà sicuramente qualche altra persona che invece si sarà trovata meglio utilizzando il component........d'altronde il mondo è bello perchè è vario!!

Ciao
 
Io concordo con te!!!!
Poi se non si collega a trasmissioni HD allora può risultare migliore il component...infatti io ora ho collegato il vpr al DVD con il cavo video (il peggiore) e vorrei collegare con component...solo che ho un corrugato di 15m quindi non semplice!:P
Pensate che possa migliorare molto la qualità?
Anche perchè un cavo di quella misura costa non posso fare prove.
 
Ripreciso, la scelta del component come collegamento è puramente soggettiva e riguarda i gusti personali di come si vuole vedere un film.
Il collegamento component essendo un coll. ana necessita di un cavo di ottima qualità e di poca lunghezza, per questo dicevo prima di effettuare una comparazione solo per chi avesse il vpr vicino alle altre elettroniche.
Il test con la PS3 non ha senso, essendo una consolle nata per collegamenti digitali dubito fortemente della qualità della sezione di uscita video component, più opportuno sarebbe utilizzare un buon lettore dvd sd a tale scopo.
Ricordo che il mio ex Mara 7600 era un punto di riferimento con collegamento component.
 
In caso di connessione in component ( anche se con cavo di 10-15m )le migliorie si notano eccome (già si noterebbero passando da cavo video a s-video quindi figurati!) sia con materiale sd sia soprattutto con sorgenti hd !
Cmq per il costo del cavo te la dovresti cavare sui 40 euro ;) .
 
Ziggy Stardust ha detto:
Il test con la PS3 non ha senso, essendo una consolle nata per collegamenti digitali

Hai ragione Ziggi, io pero' l'ho provato anche con la xbox 360 (consolle nata per collegamenti analogici, infatti le prime non avevano l'uscita digitale hdmi) collegandola sia in component sia in hdmi; anche qui ho avuto la stessa impressione..............ossia hdmi a mio avviso superiore:D

Ciao
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
Cmq per il costo del cavo te la dovresti cavare sui 40 euro ;) .

15m di cavo component, nuovo, costa più del doppio, se cerchi nell'usato forse te la cavi anche con 40\50€.

Ciao.
 
10m pagato 34 euro sulla baya!
Cmq credo hai ragione perchè non essendomi stato spedito nella sua scatola originale, molto probabilmente era usato (anche se,a mio avviso, non si distingueva dal nuovo).;)
 
Una curiosità: ho letto varie discussioni sul forum sull'utilizzo di lenti per abbassare il livello del nero. Discussioni un po' datate in realtà.
Si usano ancora? Qualcuno le ha provate sul TW700?
 
Top