Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Si, diciamo che finché non c'è niente di meglio qualche compromesso va accettato, il tinting è fastidioso quando ti becchi una scena dove c'è tanto bianco (tipo Fargo, o The Art of Flight) però per me è tollerabile.
bè sicuro perché ad oggi meglio che l' OLED che un bel vedere non c'è nulla.. difficilmente vedremo dei miglioramenti a Parte il burn in che e inerente alla tecnologia essendo l OLED organico, certi problemi ci sono e ci saranno sempre secondo me non ci andrebbe molto per risolvere ma finché faranno produrre in Cina a bassi costi lavoro e controllo qualità!!!si potrebbe fare pagare qualcosa in più il TV tipo un 100 200 euro ma con la garanzia di un pannello con uniformità controllata.10 anni fa su questo era molto meglio che ora!
-
Citazione:
SpaiderPork
Non mi ci far pensare... Dopo tanta attesa il risultato è stato quel macchione, certo per vedere il telegiornale e la durso non si notava, ma sinceri chi si prende un tv del genere per vedere i canali in sd...
Ora come ora i prezzi sono calati e guarda caso non è disponibile da nessuna parte, neanche amazon lo vende più... mi toccherà aspettare an..........[CUT]
Di dove sei Spider? Bergamasca? Bresciano? Milanese? Oppure sei fuori zona?
-
Citazione:
salamandre40
Si, diciamo che finché non c'è niente di meglio qualche compromesso va accettato, il tinting è fastidioso quando ti becchi una scena dove c'è tanto bianco (tipo Fargo, o The Art of Flight) però per me è tollerabile.
Anche per me è tollerabile, sarà un fattore psicologico ma sapendo che sparisce (se è veramente così) cambiando angolazione mi sento rassicurato...il resto no.
-
Citazione:
Meagashira
Pannello piegato a libro, banding che sembra una scacchiera e bianco talmente sfalsato che nemmeno sotto acido i colori saranno tanto sfalsati...ovviamente scherzo ;)
Facci sapere mi raccomando
:)
incrociamo le dita...
mi sta venendo il dubbio che questo crollo dei prezzi sia dovuto allo smaltimento di tutti i rientri per difetti sopracitati..
magari dicono "gli utenti consapevoli che notano queste cose sono decisamente inferiori rispetto all'utente medio, proviamo a rifilarlo a qualcun altro e magari riusciamo a piazzarlo senza problemi"
poi magari mi faccio troppe paranoie io. però che il prezzo passi da un giorno all'altro da 2300 euro a 1700/1800, non mi pare normale.
-
Citazione:
Meagashira
Io personalmente tenterei un secondo C8: ce ne vuole per beccare due esemplari fallati! Le statistiche sono a tuo favore :)
Lo spero! E che caspita... Non è il massimo portare a casa montare smontare e riportare in negozio... e uno sbattone considerevole!
Io sono di un paesino vicino Venezia :)
-
Citazione:
gfpiccolo
Il mio C8 dovrebbe arrivare venerdì.
Chissà se sarò fortunato vincitore della lotteria, sia per il trasporto che per il pannello.
non vedo l'ora di vederlo dal vivo :O
Ragazzi fate come me quando presi il 65js9000, 10€ al corriere e vi aiuta a trasportarlo fin dentro casa.. 😉
-
Citazione:
gfpiccolo
incrociamo le dita...
mi sta venendo il dubbio che questo crollo dei prezzi sia dovuto allo smaltimento di tutti i rientri per difetti sopracitati..
magari dicono "gli utenti consapevoli che notano queste cose sono decisamente inferiori rispetto all'utente medio, proviamo a rifilarlo a qualcun altro e magari riusciamo a piazzarlo senza problem..........[CUT]
Ma figurati, anche l'anno scorso i prezzi crollavano in questo periodo, si deprezzano facilmente ora che hanno preso piede. E poi potendo fare il reso entro i primi 14 giorni non preoccuparti, basta avere pazienza e soprattutto tolleranza e vedrai che sarai pienamente soddisfatto.
-
Citazione:
gfpiccolo
incrociamo le dita...
magari dicono "gli utenti consapevoli che notano queste cose sono decisamente inferiori rispetto all'utente medio, proviamo a rifilarlo a qualcun altro e magari riusciamo a piazzarlo senza problem..........[CUT]
Non mi mettere il grillo nell'orecchio! Già ora è un lancio di dadi, andrà ancora peggio?
Anche io ho notato questo blocco dei prezzi per tutto il periodo estivo, poi in un fine settimana è passato da 2079 a 1599 assurdo!
-
Citazione:
Uruz-7
Quindi diciamo che teoricamente il C8 con Dolby Vision potrebbe tramite aggiornamento SW gestire HDR10+ mentre una TV con HDR 10+ non è detto che possa essere aggiornata al DV? Ovviamente politiche di marketing permettendo...
Si', in teoria chi ha gia' il DV dovrebbe poter aggiungere l'HDR10+.
Differenze Dolby Vision vs HDR10+
According Dolby’s SVP of Consumer Entertainment, all of metadata of Dolby Vision are created by hand by colorists and editors at the movie studio, while for HDR10+, its metadata is created an upscaling algorithm.
Color gamut coverage
Meanwhile, developed based on HDR 10 standard, HDR10+ still use 10 bit depth of colors while Dolby Vision already use 12 bit depth of colors. Although there are not many TVs which already support 12 bit depth of colors, Dolby has claimed it can be down-sampled in such a way as to render 10-bit color more accurately. Additionally, about their color gamut coverage, HDR 10+ support DCI P3 color space while Dolby Vision supports Rec.2020 color space. The other difference between these formats is about the peak brightness that should be reached. Dolby Vision already supports 10.000 nits of peak brightness with current target 4000 nits while like the predecessor HDR10, HDR10+ supports 4000 nits of peak brightness whit current target 1000 nits. Theoretically, with higher standardization, Dolby Vision should be able to deliver better HDR picture than HDR10+.
http://www.uhdledtvcomparison.com/wh...-dolby-vision/
-
Citazione:
eragon
Si', in teoria chi ha gia' il DV dovrebbe poter aggiungere l'HDR10+...[CUT]
Purtroppo temo che per ragioni commerciali sarà difficile che LG faccia l’update al sw... 😢 Grazie per la spiegazione!
-
Citazione:
gfpiccolo
incrociamo le dita...
Parliamo di 65’’? A quei prezzi dove lo hai visto?
-
Citazione:
the_Batboy
Parliamo di 65’’? A quei prezzi dove lo hai visto?
no, mi riferisco al 55" che ho acquistato lunedì
-
Citazione:
gfpiccolo
no, mi riferisco al 55" che ho acquistato lunedì
Ah ok, mi stava venendo un colpo... 😅
Complimenti per l’acquisto!
-
Citazione:
the_Batboy
Ah ok, mi stava venendo un colpo...
Complimenti per l’acquisto!
a chi lo dici. erano mesi che aspettavo un calo, mi ero rassegnato a dover aspettare il black friday per prenderla a 1500/1600, appena mi è arrivato l'alert a 1480 euro ho ordinato al volo
-
Citazione:
Meagashira
Quando uscirà Resident Evil 2 a gennaio so già cercherò eventuali bande nei grigi ovunque. Scherzi a parte, Amazon.com, 45 recensioni, nemmeno una che parli di VB o scarsa uniformità, le uniche recensioni (pochissime) negative parlano di:
.striscia verticale pixel bruciati
.pannello piegato sull'angolo (chissà che trasporto mal curato)
.webOS ..........[CUT]
Non vedo l'ora che esca RE2...
Ma io in generale non mi lamento, anzi, nella normale visione è davvero un televisore top! Solo che forse o sono io a non averlo regolato bene, nonostante abbia cercato di seguire i dati messi da Rthings, o boh non saprei, perchè in game noto sempre un leggero grigio sulla parte destra, mentre in altre modalità, come quella cinema tutto ok, neri perfetti e vertical banding assente