Visualizzazione Stampabile
-
È arrivato l'XPERIA Z! Nero! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
li ho messi nella chiavetta ma non li legge proprio.
-
Ritornando al discorso della retroilluminazione non uniforme su sfondi chiari, c'è modo di attenuare il difetto regolando parametri specifici?
-
Ti è semplicemente capitato un modello fallato come può capitare con qualsiasi marca e qualsiasi modello. Fattelo cambiare e goditelo :)
(veloce ad arrivare lo Z! Meno male via)
-
Citazione:
lento_violento
LI ho notati in una schermata tutta nera. ai bordi sembrava leggermente più chiaro....
poi a schermata nera quando il triangolino bianco in basso a sinistra che segna "play" si è acceso, tutta la zona intorno è diventata più chiara.... imbarazzante.
perchè non mi sono tenuto il gt30.. risparmiavo 1300 euri ed ero felice a quest'ora...
Mi sà che non hai mai avuto un led in vita tua...quello si chiama blooming ed è insito nella tecnologia led. E' il dimming che oscurando a zone illumina(su schermata completamente nera) solo l'oggetto in questione creando in quel caso una sorta di alone. Tutte le tv led con local dimming lo fanno...viene da un plasma e per te è un problema nuovo. E' come chi viene da un led e trova il dithering...
-
Citazione:
MauroHOP
Mi sà che non hai mai avuto un led in vita tua...quello si chiama blooming ed è insito nella tecnologia led. E' il dimming che oscurando a zone illumina(su schermata completamente nera) solo l'oggetto in questione creando in quel caso una sorta di alone. Tutte le tv led con local dimming lo fanno...viene da un plasma e per te è un problema nuovo. E..........[CUT]
Cioè quindi stai dicendo che è normale quell'alone? Io col philps lcd che avevo non ho mai avuto questi problemi, sinceramente io lo trovo veramente fastidioso. Che mi consigli?
-
Citazione:
cyclope
Ritornando al discorso della retroilluminazione non uniforme su sfondi chiari, c'è modo di attenuare il difetto regolando parametri specifici?
Su sfondi chiari non ce modo,almeno credo..invece per attenuare gli aloni degli oggetti illuminati su sfondi scuri basta mettere il local dimming su basso,il'difetto' dovrebbe così sparire causando però un aumento del livello del nero!io preferisco avere un po' di blooming ogni tanto in certe situazioni ma avere un nero decisamente più basso..ma sono gusti!
-
-
Citazione:
Arydani
Su sfondi chiari non ce modo,almeno credo..invece per attenuare gli aloni degli oggetti illuminati su sfondi scuri basta mettere il local dimming su basso,il'difetto' dovrebbe così sparire causando però un aumento del livello del nero!io preferisco avere un po' di blooming ogni tanto in certe situazioni ma avere un nero decisamente più basso..ma so..........[CUT]
Ho provato a mettere basso o spento e l'effetto alone migliora leggermente, ma non del tutto assolutamente, ma quindi mi confermate che tutto questo è normale? Con qualunque led mi ritrovo questi aloni?
-
Citazione:
Kuraudo
Cioè quindi stai dicendo che è normale quell'alone? Io col philps lcd che avevo non ho mai avuto questi problemi, sinceramente io lo trovo veramente fastidioso. Che mi consigli?
Perchè il tuo Philips non ha il local dimming!! Non vuoi quell'effetto? Leva il led dynamic control! Per compensare sul nero attiva il sensore di luce ambientale...oppure gioca con Correzione Nero.
-
Tutti non credo,però paradossalmente questo difetto è anche sinonimo di un alto contrasto,ragion per cui lo noterai di più su pannelli che hanno un local dimming hardware come nel nostro caso..per diminuire sensibilmente questi aloni il dimming dovrebbe controllare molte ma molte più zone facendo lievitare cosi costi di produzione..
-
Ok ragazzi allora dato che io lo devo cambiare con un 40 cosa mi consigliate? Il top del top per giocare qual'è? Plasma led non mi interessa, basta che sia ottimo.
-
Citazione:
nemesis2k
Ti è semplicemente capitato un modello fallato come può capitare con qualsiasi marca e qualsiasi modello. Fattelo cambiare e goditelo :)
(veloce ad arrivare lo Z! Meno male via)
Io lo devo ancora comprare e per problemi di spazio posso solo andare di 40".
Lo sfondo bianco di cui parlavo al Saturn girava su tutti gli schermi contemporaneamente, ma sui samsung serie 40es8000 40f8000 e f6000 non si notava proprio, mentre sul sony appena uscito dallo scatolo era molto evidente.
Purtroppo pur avendo una calibrazione dei colori nettamente superiare al 40f8000 il problema degli aloni mi lascia molto perplesso perchè ho paura che non sia un difetto ma una caratteristica di questi prodotti e quindi chiedere un eventuale cambio non serva a niente.
-
Citazione:
cyclope
Io lo devo ancora comprare e per problemi di spazio posso solo andare di 40".
Lo sfondo bianco di cui parlavo al Saturn girava su tutti gli schermi contemporaneamente, ma sui samsung serie 40es8000 40f8000 e f6000 non si notava proprio, mentre sul sony appena uscito dallo scatolo era molto evidente.
Purtroppo pur avendo una calibrazione dei co..........[CUT]
Sinceramente a me l alone non piace proprio, che palle però, non immaginavo proprio ci fosse sta cosa.
-
Citazione:
Kuraudo
Ok ragazzi allora dato che io lo devo cambiare con un 40 cosa mi consigliate? Il top del top per giocare qual'è? Plasma led non mi interessa, basta che sia ottimo.
Guarda proprio dal lato gaming,e penso di non poter essere contraddetto,il W9 è il top sul mercato!imput lag di 10ms in modalità gioco,non ce di meglio!!
Ragazzi poi questo problema degli aloni non esiste nella normale visione,anzi il dimming migliora molto il contrasto,il che è solo un bene!poi io non voglio e non devo convincere nessuno però rischiate di perdervi un gran prodotto..