Visualizzazione Stampabile
-
vi confermo ancho il problema su ita1hd il film è c'entrato sullo schermo con bande su tutti i lati speriamo che adattino presto perchè cosi è uno schifo.
non so se puo essere utile ma se su canale5hd premte su option sul telecomando viene fuori una finestra con tutte le info di codifica se provate a switchare tra dolby digital e stereo la differenza si sente subito anche con le casse del televisore quindi probabilmente il segnale è veramente in dolby.
-
Ma il grande fratello è hd nativo?
-
vanno e vengono....
io sto in zona castelli romani, purtroppo in un sito sfigato dove piglio solo m. mario e guadagnolo,niente m. cavo dove vi è il massimo assembramento di emittenti,sono comparsi e scomparsi diversi mux, i canali hd di mediaset si vedevano....ora non più...domani chissà...in 4/3 con bande sui lati...., anche i canali criptati mediaset adesso sono out purtroppo raihd per il momento non è visibile....:O bisognerà aspettare qualche giorno per capirci qualcosa....:confused:
-
guarda io avevo perso boing e altri canali stasera sono di nuov visibili, quindi staranno sistemando le cose
-
io prendo rai test hd (che trasmette rai1) e ita1, canale5 e rete4 in hd.
in 1920*1080 50i
Bitrate medio mediaset 8/9mbit
rai 11mbit
però mi sembrano entrambi upscalati :(
-
azz io rete4 hd non lo prendo
-
io ho dato una rapida occhiata dopo la risintonizzazione confrontando canale 5 con chi vuol essere milionario non ho visto molta differenza, mentre con studio sport su ita 1 lo stacco di qualità nelle immagini da studio era enorme, un po meno nei servizi ma era più visibile di canale 5
Citazione:
Originariamente scritto da Khael
io prendo rai test hd (che trasmette rai1) e ita1, canale5 e rete4 in hd.
io non riesco a prendere rete 4 HD ne sul tv ne sul telesystem 7900, mentre rai hd la prendo sul telesystem ma non sul tv! come può essere questa cosa? posso risolvere con una ricerca manuale su una data frequenza? se si quali sono?
grazie
-
@ TUTTI
Questa discussione è nata per discutere della prgrammazione, qualità, problemi e quanto altro legati alla trasmissione del canale RAI Test HD, come ben evidenziato nel titolo.
Pertanto tutti i post dedicati alla ricezione di altri canali ed ai problemi legati al recentissimo switch off di Roma e del Lazio (o da altre parti) sono completamente OT.
Grazie.
Ciao
-
scusate l'ultimo ot: mi spiace ma al momento non vedremo il fede nazionale in hd mi sono sbagliato io :D mi sembrava fra i cari canali di aver visto rete4hd invece non c'era.
Oggi mi sto "gustando" rai 1 in hd:
stereo a 192kbit a 48khz
Formato 1920*1080 bitrate medio 10mbit.
Secondo me non è malaccio il video, 10mbit considerando che sono interlacciati....
Peccato che questa mattina siano tutte in sd upscalate....
-
nordata mi scuso personalmente e anche a nome di tutti per essere andati fuori topic, magari si potrebbe aprire una discussione dove parlare dei canali dtt hd in generale
-
Allora qui a Roma zona Nord (Nuovo Salario) stasera:
Rai test HD si vede in 4:3 accetabile.
Canale 5 HD si vede ma secondo me meglio della Rai HD.
Italia 1 HD come canale 5 HD.
Ho appena rifatto la ricerca auto dei canali col mio LCD Samsung Full HD e non capisco perchè la 7 HD e MTV HD ci sono ma non c'è ne' audio ne video (e non mi da' segnale criptato).
Inoltre non capisco perchè non iesco a trovare RETE 4 HD?!!
Teoricamente ci dovrebbe essere anche lei!Non fa parte del gruppo Mediaset??!
Domani sera su Rai 1 danno la partita e sarà la "vera"prova del 9 per vedere (almeno qui a Roma)una partita in HD nativo.
Altre considerazioni dagli utenti di Roma......?
-
@ Tasto2023
Se mi dici quale parte del mio precedente intervento di avvertimento non ti è sufficientemente chiara posso a provare a riscriverlo in altro modo.
Che dici ?
Ciao
-
Scusami Nordata hai perfettamente ragione.
Pero' lo"switch off"di Roma e' talmente attuale e pieno di problemi nonchè di segnalazioni alle volte incomprensibili (per la maggioranza della gente qui a Roma)che secondo me richiede un post tutto suo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
che secondo me richiede un post tutto suo.
Allora secondo me ti conviene aprire un topic intitolato: "Problemi switch off nel lazio", così da poterne discutere senza continui OT.
Il lazio non è la prima e non sarà neanche l'ultima regione toccata dallo switch-off, ma non mi sembra che nelle regioni dove è già avvenuto il passaggio sia stato come il dopo Katrina.....;)
Ciao
Alex
-
su rai test hd passano un medico in famiglia ma....non è nemmeno upscalato :D