[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

brucom ha detto:
E' un dramma se interrompi la visione di un film e poi vuoi riprenderla il giorno dopo.

A me veramente non da alcun problema, quando seleziono il file "interrotto" mi chiede se voglio riprendere la visione dal punto esatto dove l'avevo lasciato...come hard disk uso un WD, non so se dipenda da questo ma non credo...a me invece piacerebbe molto implementassero la funzione di avanzamento indicando il minuto esatto, in modo da non dover per forza metterci 5 minuti per arrivare ad un certo punto di un filmato

Daniel24 ha detto:
A me veramente non da alcun problema, quando seleziono il file "interrotto" mi chiede se voglio riprendere la visione dal punto esatto dove l'avevo lasciato...
Ehehe
:D Prova a vedere un film, fermarlo a metà, quindi spegni il WD e togli la corrente e poi dimmi se te lo fa ancora :D
Lo so anch'io che come dici te funziona ma sti fessi (questa volta se lo meritano) non scrivono il bookmark sull'hard disk ma è in memoria.... che volpi che sono stati.
Ergo se lo spegni perdi i bookmark.

anche a me non da prob anche se ricomincio un film dopo 2 giorni mi fa riprendere e stacco e attacco l'hd spessissimo senza che vi siano problemi

raffmil ha detto:
Ragazzi nessuno del forum ha studiato i codici gpl da poter creare un firmware unofficial e implementare altre funzioni magari abiltare il DTS?
E magari fargli fare anche il caffè ?! :D
Scherzo, credo che visto il successo del prodotto presto qualcuno si farà avanti, però ... temo che ciò che chiedi sia troppo !

Se non sbaglio anche il popcorn necessità di un ampli esterno per il dts, quindi credo sia proprio un problema hardware :cry:

Inoltre visto il ritmo veloce di aggiornamento della WD, per il momento conviene aspettare che risolvano loro direttamente i vari bachi, di solito gli unofficial si scatenano quando il produttore latita ;)

vincerina ha detto:
se metto un hard disk esterno che ho già da 60 gb da 4200 rpm, potrebbero andare a scatti gli mkv?

Credo proprio che non ci siano problemi....
Se qualcuno per esperienza non concorda ...... che lo dica..

Nuovo Firmware?

ragazzi ho visto che è uscita la versione 1.01.02... ho aggiornato però, nonostante questo, io prima vedevo alcuni 720p e 1080p, mentre ora nn li vedo +.... si sa qualcosa di un nuovo firmware che risolva questi problemi? grazie

gandalf999 ha detto:
Ciao, anche io non ho un full hd ma un proiettore che accetta 1080 24p, nonostante questo provando tutte le risoluzioni possibili (anche 720p, 1080i/p 50 e 60) non sono riuscito a vedere decentemente il tuo stesso film (hancock 720p) .

La cosa strana e' che sul pc si vede bene quindi il film non e' fatto poi cosi male quindi deduco che sia per forza colpa del wd...

stopsy ha detto:
Credo proprio che non ci siano problemi....
Se qualcuno per esperienza non concorda ...... che lo dica..

pensavo che avendo un transfer rate più basso dei 5400 rpm o 7200 rpm poteva creare problemi!

se qualcuno sa...dica per favore!

Pi3Tr089 ha detto:
ragazzi ho visto che è uscita la versione 1.01.02... ho aggiornato però, nonostante questo, io prima vedevo alcuni 720p e 1080p, mentre ora nn li vedo +

stranissimo. invence ad alcuni di noi, me compreso, nn si vedevano + dei file dall'aggiornamento da 1.01.0 a 1.01.01. mentre aggiornando a 1.01.02 si rivedevano d nuovo

brucom ha detto:
... spegni il WD e togli la corrente ...

Scusa ma io spengo regolarmente il WD, perché devi togliere la corrente?!?:confused:
Spegnendolo e basta mantiene eccome il punto in cui lo avevi stoppato e riprende tranquillamente da lì, anche se spegni il WD e stacchi l'hard disk in cui é il film...poi boh, però se facciamo un sondaggio non so quanti tolgano regolarmente la corrente dopo aver visto metà film...:D
Ergo non mi sembra possa definirsi una mancanza da parte di coloro che tu definisci deficienti...
Ad esempio la mia ciofeca di dvd recorder perde l'info solo spegnendo il dispositivo, quindi per non dover andare avanti e ritrovare il punto esatto ero costretto a non spegnerlo neanche...

... spegni il WD e togli la corrente ...

Concordo con Daniel24, il WD va benissimo cosi, perche bisogna togliere la corrente? forse a Brucon manca spesso corrente elettrica? :D
E per favore non diamo dei fessi a gente che ha saputo darci questo gioiellino ad un buon prezzo.;)
ciao

steve57 ha detto:
Concordo con Daniel24, il WD va benissimo cosi, perche bisogna togliere la corrente? forse a Brucon manca spesso corrente elettrica? :D
ciao

Io lo chiamo con vari nomi...uno di questi e il più importante e':
risparmio energetico...

un altro nome potrebbe essere:
sicurezza per la casa...

Ciao

Ciao a tutti... ho in previsione un cambio di tv per abbandonare il crt 4:3 che ho ora e passare ad un più appagante lcd hd, e mi era venuto in mente di affiancarci questo splendido gioiellino della wd, affiancato all'inizio da una pennetta da 4-8gb per memorizzare i video. Lo ammetto, sono stato colpito sopratutto dall'essenzialità di questo dispositivo e dal suo prezzo (100€, confermate?). Quello che volevo era un semplice riproduttore di filmati, senza memoria interna per limitare al minimo i costi e con la compatibilità massima con i formati video più diffusi. Avevo visto il sistema Wiselink pro integrato nelle tv samsung di fascia alta, ma questo mi obbligava a spendere molti soldi in più per una tv, cosa che non mi piacerebbe fare. Prima di acquistarlo volevo rendermi conto se era veramente quello che cercavo... vi posso fare due domandine?
1. Come funziona la riproduzione di video (sd e hd) collegando il wd alla tv crd 4:3 usando il composito? Oltre al fatto della ovvia perdita di qualità, si notano problemi, distorsioni delle immagini, immagini che sbordano, ecc ecc...??
2. E' implementata una qualche gestione automatica dei sottotitoli .srt prendendoli direttamente dal file e facendo il merge automaticamente? oppure bisogna fare prima un hard sub, ricodificando per imprimere i sottotitoli direttamente sul video (questo mi interessa soprattutto per quanto riguarda la serie tv)..??
3. Come è la qualità della riproduzione con le alte risoluzioni? su 720p mi pare di leggere che non ci sono particolari problemi, con i video a 1080p sorgono dei problemi? E' necessario codificare i filmati (mkv in questo caso) in maniera particolare, oppure digerisce tutto? legge anche le iso dei bluray?
4. Soffre di surriscaldamento? chiedo questo perchè ultimamente ho avuto un po di sfortuna con qualche decoder ddt, li ho dovuti tutti riportare indietro perchè dopo un po di tempo si surriscaldano e la tv la vedevo a scatti... non vorrei rimanerci male anche con questo... :D
Grazie a tutti quelli che perderanno del tempo con me :D

vincerina ha detto:
pensavo che avendo un transfer rate più basso dei 5400 rpm o 7200 rpm poteva creare problemi!

se qualcuno sa...dica per favore!

Alla fine il limite è di 480mbit/sec dell'usb quindi ci puoi fare andare pure un 4200giri senza contare che se ti servono 2 ore per vedere 5-6 gb di film pensa a quanto gli servirà mai trasferire in un minuto.

marcurs ha detto:
Ciao a tutti...
Grazie a tutti quelli che perderanno del tempo con me :D

Ciao, vado con ordine, per quello che so:

Anzitutto confermo il prezzo, preso da MW ad € 99,00

1) Nelle impostazioni puoi impostare il formato video, quindi presumo che una volta settato lo scatolotto a 4:3 non dovresti aver alcun problema, né distorsione...
2) Io vedo tranquillamente i sottotitoli, basta mettere il file .srt nella stessa cartella del filmato dando lo stesso nome ai due file
3) I 720p li legge tutti, i 1080p invece non proprio (io ne ho provati due, senza alcun problema), però ti assicuro che il prezzo vale la candela e con i futuri aggiornamenti del firmware si può solo migliorare da questo punto di vista...e poi ad oggi i film a 1080p non sono così tanti, a mio parere sarebbe stato molto più grave il contrario (ovvero che avesse problemi con diversi 720p)
4) Il mio non surriscalda mai, dopo la visione di un film (quindi 2 ore abbondanti) é tiepido

flex990 ha detto:
........, nn si vedevano + dei file dall'aggiornamento da 1.01.0 a 1.01.01. mentre aggiornando a 1.01.02 si rivedevano d nuovo

Provate a cancellare la cartella .WDT (se non ricordo male il nome) che crea sullHD o pendrive, potrebbe dipendere da quello.