Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fgioia
...con cosa lo piloti? come ti ci trovi?
con un yamaha rx471, che so' bene nn essere a certi livelli ma visto l'uso e i vicini e' piu che valido, impressioni...e' presto pero' posso dire che ha bisogno sicuramente di rodaggio, lo sento presente anche tenendolo molto basso, sembra che nn ci sia ma, se lo escludi senti subito la sua mancanza, niente rimbombi o code, per adesso sono moderatamente contento, aspetto un po prima di giudicarlo.
Citazione:
Copernico
.......quanti mq è la stanza?
La stanza e' 18,5 mq.
-
Citazione:
danrobo
se dovessi passare dalle 504 alle 540 cosa mi cambia a parte il basso più presente?
Forse intendi passando dalle 504 alle 560 (che hanno i woofer da 16cm) ...le 540 hanno gli stessi woofer da 12cm delle 504 (differente disposizione) ma tweeter differente , come quello della linea x60... le dimensioni delle 504 e delle 540 sono identiche ... quindi 504 e 540 hanno un basso pressochè identico (le prime tagliate a 180/3000 e le seconde a 180/2700)
-
Citazione:
danrobo
se dovessi passare dalle 504 alle 540 cosa mi cambia a parte il basso più presente? .. ne vale la pena?!
gamma media-medioalta migliorata e non poco
-
@ riki72
mi riferisco proprio alle 540 e non alle 560..
@ riki72, antonio leone
grazie ragazzi delle risposte .. con la timbrica dovrei mantenere sempre la stessa con il cambio 504->540 ?! giusto? .. :confused:
:)
-
Ciao Danrobo, nelle basse frequenze non è cambiato nulla tra 504/540, è cambiato il tweeter, che è migliore ed il taglio del crossover...e come dice Antonio è migliorata la medio-alta. Personalmente avevo ascoltato le 540 al top audio (542 ad esser preciso) con il Puro500 e paragonandole alle mie 504 collegate con lo stegST350L , "con le dovute pinze", risultavano più definite e migliori sicuramente negli alti...forse anche nei medi...bassi praticamente identici ma troppi parametri sono in gioco per dire qualcosa di "certo"... ampli, stanze...lettori differenti etc etc
Sulla timbrica penso che essendoci un tweeter nuovo la differenza si possa sentire rispetto a diffusori con il tweteer precedente... tant' è vero che se io volessi sostituire il centrale 704 con il 760 probabilmente dovrei cambiare destro e sinistro...Ma non so dirti fino a che punto...si possa sentir differenza...
Antonio sicuramente potrebbe dare un giudizio sul campo...Lui le prova tutte... :D
-
@ albatros
Grazie..allora appena finisci il rodaggio del Basso facci un'aggiornamento. :cool:
-
sono diverse anche timbricamente dalla serie 04
-
@ riki72, antonio leone
grazie delle delucidazioni.
:mano:
-
Salve, gentilmente gradirei un parere da chi ne capisce piu' di me: sto valutando di cambiare il fronte ant. al mio impianto (onkyo 508+ jbl 178, sub bk 400) ai surround pensero' dopo, per motivi di misure obbligate dei frontali, sono a scegliere tra 204 o 240, con rispettivo centrale a seconda della scelta fatta,consapevole che come front non sono il max ma confido nel bk per le basse frequenze. Il mio dubbio e' che dovendo mettere i diffusori necessariamente adiacenti a delle gambe di un soppalco (stessa larghezza), cosa cambia tra il bass reflex anteriore(204) e le 240 con reflex posteriore, non avendo aria dietro i diffusori?
Non essendo Paperon dei Paperoni valuto anche che 204+704,od altro fuori dalla linea Tesi, potrei trovarli nell'usato risparmiando qualcosa.
Grazie a chi vorra' darmi una mano.
-
Nessuno puo' darmi una mano al quesito del mess. precedente??
-
Devo sostituire i diffussori surround in firma Tesi 204 (causa caduta da stand da pavimento, "ringrazio" i miei per questo argh),
cosa mi consigliate ?
Stavo pensando:
- Tesi 260
oppure
- Tesi 240
Va bene fare woofer differenti fronte anteriore rispetto al posteriore ?
-
Io prenderò le 240, troppo grandi le 260(nel mio caso) da mettere a muro...
-
rob hai lo spazio per le 260?
-
spazio effettivamente su stand con base superiore del supporto che misura 125x125mm forse non andrebbero bene...
la base inferiore è di 240 mm.
le 240 Tesi differiscono di molto da 204 ?
-
Hanno il twitter della serie x60, quindi suonano meglio sugli alti, per il resto sono identiche...