Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Amici,
sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".
Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 100 e passa pagine di questo topic, volevo comunque farvi delle domande a proposito.
Ho riscontrato anch'io ovviamente i difetti dei microscatti sul digitale terrestre, mentre volevo delucidazioni su un altro difetto o presunto tale.
Io sto utilizzando il pannello con segnali sd (tv analogica, digitale terrestre integrato e dvd tramite dvd player panasonic collegato con cavi component); ho notato che in tutti e 3 i casi si verifica a volte, soprattutto nelle scene in movimento una sorta di "patina" intorno ai contorni delle figure (non so come si chiami tecnicamente il difetto).
Vorrei capire se questo è un effetto naturale dovendo il pannello Full Hd upscalare segnali più bassi o è un difetto che NON dovrebbe verificarsi comunque.
Ieri sera per esempio stavo vedendo il dvd di "Identità violate", che sembrava quasi in HD da quanto l'immagine era ben definita e dettagliata, ma nonostante ciò ogni tanto quel difettuccio si faceva notare lo stesso.
Per quanto riguarda lo storia dei firmware per la risoluzione dei vari problemi, volevo sapere se tali operazioni sono gratuite (essendo i difetti colpa della casa madre), o a pagamento, e nel secondo caso vorrei avere un'idea dei costi.
Grazie per gli eventuali aiuti!
-
ragazzi potete darmi dei settaggi per la xbox 360 collegata in VGA??
ho un 37 M86 FULL HD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Ciao Amici,
sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".
Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Poi verificare le versioni firmware e software DTT. Suppongo vadano aggiornate entrambi.
Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.
Un aggiornamento del firmware dovrebbe risolverlo. Ripeto verifica le ver come spiegato in prima pagina di questo post. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.
grazie,
un'altra cosa che non ho capito è se il movie plus è sempre inserito o meno; ti chiedo questo perchè la voce "movie plus" quando utilizzo digitale terrestre, tv analogica, o component dvd nel menu non è selezionabile, è come se questo parametro non fosse presente con tali modalità! Vuoi dirmi che agisce lo stesso, anche se non ho modo tramite menu di selezionarlo e deselezionarlo?
p.s.: ma la lucina rossa dello stand by che rimane sempre accesa quando si spegne il tv color c'è modo di eliminarla senza togliere l'alimentatore o no?
-
quindi nuovo firmware = nuovo giro in un centro assistenza?
-
@Retrovertigo
Se il movie plus è non selezionabile non vuol dire che non sia attivo... è un bug dei fiemware inferiori a 1013.
Il tv rimane sempre in standBy pechè avendo un decoder DTT integrato, così è sempre pronto a ricevere aggiornamenti, come fanno i DTT esterni.
@Supressa
lo abbiamo gia detto mille volte: i CAT sono tenuti ad uscire e aggiornare il FW del tv on site. Se poi voi accettate di portare il Tv al CAT sono altri discorsi.
4 e più interventi sul mio TV sono sempre venuti a casa mia a portarsi via il tv o a fare l' aggiornamento del FW in casa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Everland
A parte Rai1 che sta in "sottofondo" a tutti i programmi (credo dipenda da dei maledetti disturbi all'antenna), su segnali Sky o dvd non presenta grossi problemi mentre sull'SD ovviamente scazza un po' di più con l'adattamento dei pixel, anche forzando a 4:3...
(cut)
Ever4ever
Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.
E dato che ho Sky posso tranquillamente fare a meno dell'antenna! :D
Ever4ever
-
on slte? vuol dire che questi tipo d'intervento a domicilio lo fanno solo se acquisti la tv online?? spero di no...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
on slte? vuol dire che questi tipo d'intervento a domicilio lo fanno solo se acquisti la tv online?? spero di no...
no...."on site" cioè nel luogo in cui si trova il tv. in questo caso a casa tua;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Everland
Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.
Se vai in un negozio di antenne e simili puoi comprare un attenuatore di segnale per antenna che costa 5 euro, lo attacchi tra il tv e la presa antenna e puoi regolare i DB in uscita. Così magari con questo aggeggino risolvi...( on site = a casa tua:D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
@Retrovertigo
Il tv rimane sempre in standBy pechè avendo un decoder DTT integrato, così è sempre pronto a ricevere aggiornamenti, come fanno i DTT esterni.
Il DTT sarà sempre pronto, ma di aggiornamenti on-air non se ne sono ancora visti :D
Scherzo per non piangere visto che sono ancora senza TV e dato che sono ammalato e devo stare in casa mi avrebbe anche fatto comodo :mad:
-
rag sono fermamente intezionato all'acquisto dell' le40m87bd......so' che e' proibito........ma via pm qualcuno mi invierebbe dei nomi di negozi on line affidabile e con prezzi contenuti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
ma via pm qualcuno mi invierebbe dei nomi di negozi on line affidabile e con prezzi contenuti?
non credo ci sia bisogno di Pm...
io l'ho preso su onlinestore e mi sono trovato bene, puoi anche fare estensione garanzia a 5 anni.
però attento che non hai offerta pixel zero on line :D
-
pace.......devo essere sfigato forte.........se fanno la pixel zero vuol dire che sono ,molto affidabili no?Franky posso pretendere un p9 on-line?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
pace.......devo essere sfigato forte
Ci sono negozi online che vendono anche prodotti di regolare importazione italiana (al contrario di onlinestore) e che quindi offrono tutte le garanzie di Samsung per l'Italia compresa la Pixel zero. Magari informati bene prima dell'acquisto dal negozio online.