Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CapitanMalva
Ad inizio dell'ultima puntata con la tizia della Aes Sedai moribonda nella tenda... Il viso è qualcosa di impresentabile...
Sempre all'inizio con Alvaro Morte che combatte per conquistare... Spesso il cielo presenta macroblocchi ed in certi istanti sui primi piani si vedono dei cambiamenti di tonalità insensati.
Sempre nell'ultima puntata in alcune..........[CUT]
Oddio richiederebbe che sapessi di cosa parli ;) comunque la scena del cielo che presa nebbia/fumo non è molto definita e qualche macroblocco si vede, la scena della donna morente che viene guarita invece sul viso non noto nulla di che. Non eccelso come 4k ma godibile. La app comunque mi indica un bitstream di 15mbps, non so quanto sia affidabile rispetto alla misura che hai fatto sul router
PS sempre 15mbps sono, non è un bluray UHD ;)
-
Stasera riprovo a vedere perchè magari hanno sostituito il file. Comunque con 15Mbit di banda dovrebbe vedersi già molto meglio.
Per dirti... Si vede meglio il 1080p scalato a 4k.
-
Citazione:
CapitanMalva
dal Router Internet
Ah ok, pensavo ci fosse un'opzione nei menù o una sequenza di tasti sul telecomando di SkyQ (per Netflix basta il tasto i)
-
Su Sky qnon lo so su tutte le altre piattaforme li vedi attivando il debug premendo in sequenza i tasti rosso verde blu giallo.
-
Sì, lo so, ma purtroppo su SkyQ non funge :(
-
Domanda : come si segnalano problemi di compresione video Amazon ?
Hanno inserito nel catalogo tutti i film di HArry Potter, contentissimo di provarli a 4k vado a visionare il primo e ... delusione.
Livelli del nero completamente sballati, vedere in un oled le barre di un 2.40:1 grigie è assurdo.
Ho preso il bluray (mi era venuto il dubbio della codifica errata in 16:9 per le bande) ed è perfetto.
Come si segnala ? :)
-
Citazione:
Lins
Hanno inserito nel catalogo tutti i film di HArry Potter, contentissimo di provarli a 4k vado a visionare il primo e ... delusione.
Livelli del nero completamente sballati, vedere in un oled le barre di un 2.40:1 grigie è assurdo.
Ho preso il bluray (mi era venuto il dubbio della c..........[CUT]
Guarda che l'aspect ratio corretto di Harry Potter è 2.39:1, quindi con le bande nere sopra e sotto in un televisore 16:9.
E' l'a/r del blu ray ad essere sbagliato e a presentare un immagine tagliata.
-
Citazione:
Lins
Ho preso il bluray (mi era venuto il dubbio della c..........[CUT]
SUl mio CX le barre sono nere...
-
Ieri sera erano grigie al 100% :)
Avranno corretto (poi riprovo)
Quale film hai provato ? L'encoding era corretto negli ultimi 2 film al 100% mentre nei primi due no
@Samu1 non sto parlando di aspect ratio (si sfuggita, pensavo fosse un 2.40) ma di encoding, ieri sera era sicuramente codificato male, almeno visto via app interna Sony.
-
-
Ah adesso ho capito, scusami.
-
Primo capitolo. Funzionava e funziona correttamente con le bande nere
-
Chiudi tutte le luci, serrande, fonti luminose e vedrai che belle bande grigie :)
https://i.imgur.com/WiXgowal.jpg
Confermo che c'è un problema di codifica, provato sia con App interna, che da Fire Stick 4k Max (nell'immagine)
-
mi auto quoto da 2 pagine indietro...:
Citazione:
il Gamma.
Avevo letto in passato, qui da qualche parte che saltuariamente si trova un film col gamma sbagliato, in Prime Video.
Recentemento ho visto The Zero Theorem e l'immagine era troppo chiara, slavata, alloraho portato a 2,2 > 2,6 il gamma ed ho risolto per quella visione.
Al contrario nel Noah di Aronofsky le sfumature venivano trangugiate nel nero allora l'ho dovuto portare a 1,8.
Poi ci sono esempi anche a bitrate medio-basso con ottimo nero, Es La Maschera del Demonio e Il Lago Delle Oche Selvatiche
-
Per quanto riguarda la visione delle specifiche, appurato che a quanto pare su SkyQ non c'è modo di vederle, si può fare sul PC (che sia dal browser o dalla app)? Perché su PC è possibile scegliere solo la qualità (con indicata la relativa dimensione del file), ma non c'è scritto nulla riguardo il bitrate del file :confused:
Edit
Come non detto, su SkyQ in effetti funziona, e la risoluzione è 640x360, con bitrate di nemmeno 0,5MBps: possibile che non si possa cambiare? :doh: