Visualizzazione Stampabile
-
Beh, è chiaro che non può valere la pena spendere così tanto ora per il primo modello commercializzato in assoluto (se si eccettua il piccolo Sony di qualche anno fa). Attendiamo fiduciosi le prossime generazioni (già entro l'anno usciranno i nuovi modelli). Come per tutte le nuove tecnologie, vedrai che col tempo i prezzi si abbasseranno e i difetti verranno "limati". E' fisiologico, è successo coi Plasma e poi con gli LCD. Ora speriamo con gli OLED!! :)
-
Al momento confermo che la mia posizione è IDENTICA a quella di Nordata e plasm-on, nero sì va bene... ma il resto? Il nero è "tanto" ma non tutto. :rolleyes:
-
Se hai letto le review e/o visto dal vivo l'OLED, avrai capito che non c'è certo solo il NERO!!! :eek:
-
No di certo, ma mi sembra che ciò che non va l'abbiano evidenziato Nordata e plasm-on, con cui cui ho detto che concordo. ;)
-
credo che thegladiator in merito alla frase di emidio volesse capire se effettivamente a stanza completamente oscurata,l'oled lg è indistinguibile dal nero totale della stanza stessa(scusate il gioco di parole!) questo perche(e lo sappiamo tutti) l'ultima generazione di plasma panasonic(si,anche lo zt60!)nonostante abbiano un nero da primato,emettono comunque una luce "flebile" che lo fà distinguere dal resto dell'arredamento completamente oscurato!!se fosse davvero come molti recensori sostengono,allora si può parlare tranquillamente di "infinite black"!!:eek:aletta,tu sei riuscito a vederlo in queste condizioni?
-
Anche io penso che ci siano grossi problemi di produzione, perchè questa tecnologia è attesa da talmente tanto e con tali potenzialità che solo delle difficoltà possono impedirne la diffusione.
Quello che mi chiedo è però se effettivamente uno dei problemi sia la moria di pixel, perchè sui milioni di dispositivi (certo molto più piccoli) con schermi OLED non si verifica lo stesso problema?
E' stato recensito un pannello difettato?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bebe76
.... tu sei riuscito a vederlo in queste condizioni?
Visto in condizione di luci soffuse ....
-
Citazione:
marcocivox
SUBITO un OLED 65" 4K garantito 100.000 ore per soli 2000 euro!!! :eek: ). O forse ci si dimentica del pessimo funzionamento (e del costo astronomico) dei primi Plasma o dei primi LCD..........[CUT]
I primi plasma/lcd erano cari, ma c'era l'alternativa... quando i crt sono usciti dal mercato, lcd e plasma erano tecnologie già ben mature.
Citazione:
GabrySP
per la fascia alta meglio puntare sui pannelli LED che avranno prezzi accessibili nel giro di 2-3 anni (attualmente hanno costi di produzione di oltre 100.000$ al mq)
Per fortuna sembrerebbe che Pana/Sony/Samsung vogliano saltare gli oled a piedi pari
-potenzialmente un delta E a 0 fisso in ogni situazione (ce lo dice la relatività generale, sono LED dopotutto)
-nero a 0 per definizione (sono LED)
-durata media di ogni subpixel nell'ordine dei secoli
-tempi di risposta limitati unicamente da c ed inferiori ai 5 nanosecondi
di fatto sarebbe il pannello definitivo, non migliorabile in alcun aspetto conosciuto (consumi a parte)......[CUT]
@JohnTuld il commento di GabrySP su quotato, non mi sembra lasci spazio ad equivoci, evidentemente si parla di LED e non di LCD... cmq per rispondere al post: non sono informato sui costi di produzione di eventuali pannelli LED, ma tra 2-3 anni mi sembra improbabile vengano introdotti sul mercato, cosa ne converrebbe ai produttori?? Le "masse" sono convinte che già gli attuali LCD siano LED... Non sono d'accordo con l'ultima parte del post... parlando di tecnologie possibili (sul mercato/o no) i LED sarebbero superiori agli OLED, ma molto probabilmente non al livello dei SED...
-
Citazione:
bebe76
credo che thegladiator in merito alla frase di emidio volesse capire se effettivamente a stanza completamente oscurata,l'oled lg è indistinguibile dal nero totale della stanza stessa(scusate il gioco di parole!) questo perche(e lo sappiamo tutti) l'ultima generazione di plasma panasonic(si,anche lo zt60!)nonostante abbiano un nero da primato,emetto..........[CUT]
Credo che tutti quelli sul forum che hanno visto un Oled lo hanno potuto vedere esposto in qualche shop, quindi sicuramente non in un ambiente totalmente oscurato e cmq questo è poco rilevante in quanto dalle misurazioni risulta che il display sia totalmente spento con immagine nera quindi il nero dovrebbe essere assoluto. Ma ripeto gli aspetti da considerare sono altri, solo il nero non basta.
-
Citazione:
marcocivox
Non mi pare proprio che LG voglia fare solo uno scoop pubblicitario, ma che anzi voglia fare maledettamente sul serio, visto che entro l'anno sarà regolarmente in commercio un 55" Full HD a 5000 euro.
A dire la verità il 55EA980V si trova già sotto i 5000 euro
-
-
Citazione:
Peppe90
I primi plasma/lcd erano cari, ma c'era l'alternativa... quando i crt sono usciti dal mercato, lcd e plasma erano tecnologie già ben mature...
Forse non ho ben capito. Quindi secondo te ORA non ci sarebbero alternative all'OLED??? :confused:
Di Plasma se ne trovano comunque ancora (ricordo che quelli Samsung dovrebbero uscire nell'anno in corso...), e di LCD ce n'è a bizzeffe... E comunque già i primi OLED hanno prezzi ben più bassi dei primi Plasma (i cui difetti erano ben maggiori).
-
No neanche Samsung farà uscire nuovi Plasma almeno in Europa, forse uscirà qualcosa in America da quanto dichiarato.
I LED per alcuni non sono delle alternative agli OLED come potevano esserlo i Plasma
-
E allora a maggior ragione dobbiamo ringraziare LG. Davvero l'unica a percorrere la strada della qualità!!