:eek: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da darkskyguitar
Potresti chiarirmi questo punto
Sono quasi intenzionato ad aquistare il 40
grazie
Visualizzazione Stampabile
:eek: :cry:Citazione:
Potresti chiarirmi questo punto
Sono quasi intenzionato ad aquistare il 40
grazie
Dai 40" in su le caratteristiche son le stesse...anzi, più si sale in diagonale più è difficile semmai mantenere l'uniformità del pannello...vai tranquillo...;)
Lorenzo.
Io penso che Mauro abbia inserito il grafico già calibrato, ma aspettiamo una sua risposta.
Onslaught ma possibile che col dithering si perda linearità in quel modo?
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Grazie per la precisazione:D
Beh, sì, in effetti.. :)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ecco quello che ho letto, non potendo comunque valutare la bontà dell'opinione:Citazione:
Originariamente scritto da goldcard67
46 " - voto 5/5
http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-46Z5500/
40 " - voto 4/5 e nei commenti puoi notare che parlano di un 'problema' sul pannelllo. Ora.. può essere danneggiato quello che hanno ricevuto loro in prova.. questo non lo so..
http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-40Z5500/
Lascia perdere MP che a livello di qualità non serve a niente sullo Z5500... per cui l'accoppiata fa la differenza e dato che i giochi vanno in gamemode, se non prendi sky o usi i blueray non ha senso prendere questo tv... a mio avviso ovviamente... altrimenti puoi spendere meno e prendi la serie W... o anche la V, che comunque rimangono ottimi prodotti.Citazione:
Sì, guarda, tra le varie reviews, whathifi e digitalversus hanno rilevato alcune perdite di uniformità sul pannello (digitalversus lo ha rilevato solo all'aumentare della diagonale di visione, cioè, se ci si mette un po' di lato a guardare lo schermo che trasmette una schermata nera). Però tutte le altre non hanno rilevato tale problema quindi non saprei, però non credo che ci possano essere reali differenze tra il 40 e il 46 dato che i due pannelli dovrebbero essere proprio uguali e quello è un tipo di problema che, secondo me, se c'è, c'è su qualsiasi taglio. ;)Citazione:
Oh! Finalmente mi hai chiarito le idee e di molto!
Mi sembra corretto ribadire che vengo da un vecchio crt, ho aspettato e sbavato un sacco, e adesso voglio il "top" nei limiti del possibile ovviamente..
Detto questo, si inizia a sgoogolare a destra e a manca, e ti accorgi che la tecnologia nel mondo dei volgari TELEVISORI è più complessa della sistemistica in ambienti microsoft :)
Devo dire però che questo forum è una figata perchè molti di voi, anche i più skillati, capiscono quando 'davanti' hanno un pivello come me e abbassano il target! :eek:
Che dire? 'Sto tv mi garba parecchio.
Certo magari i primi tempi non lo sfruttero con sky hd, ma alla fine - chi se ne frega.
Adesso col vulgaris 28" crt senza telecomando originale (ahahah col compatibile non riesco a sintonizzare i canali..) mi guardo tutto e a volte riesco pure ad apprezzare la grafica della PS3 ( :D ) ... non oso immaginare la rivoluzione cosmica totale che avrò in casa quando con la compagna ci prenderemo un gioiello simile. :)
Mi rimane il solo dubbio: 3 metri di distanza, compagna 'cecata', 40 o 46?
E giusto per farmi del male.. A vostro avviso, questo è veramente il meglio che si può comprare per questa cifra (1200 - 1500 ) ?
Per godere appieno di questi tv bisognerebbe usufruire dell'hd ma cmq credo che un 46" a 3m, anche in SD possa dare soddisfazioni (dipende però dalla qualità di ciascuna trasmissione video -esclusi film che si vedono invece sempre bene- te lo dico perchè potrebbe anche deludere un'eventuale altissima aspettativa su visioni SD che cmq sono influenzate da mille variabili e se si sta troppo vicini, su questi tagli enormi, a prescindere dal tv, si rischia di restare delusi, specie arrivando da un crt.. in SD insomma meglio non avvicinarsi troppo.. :) ) Passando all'hd, invece, si cambia mondo (vedrai subito sulla PS3 che tipologia di differenza si nota).Citazione:
Io ho scelto questo lcd quindi sarei di parte.. cmq leggiti questa discussione ufficiale x capire quanto sia gradito questo tv dai possessori. ;)
Ops, doppio inserimento. Ho riscritto sotto.
Benvenuto ;)Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Considera che a brevissimo arriva una review, da un competentissimo utente di questo forum, che metterà a nudo il nostro sony e ricaveremo altre utili indicazioni per i corretti settaggi (cmq presenti nel primo post di questa discussione, anche se sicuramente li hai già visti).
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo.
Ho seguito per molti mesi questo interessante forum per costruirmi un'idea su cosa acquistare.
Ho tralasciato i flame a colpi di dati "sparati" dalle case costruttrici tra sammysti e sonysti ed ho puntato sulle valutazioni di chi ha avuto i prodotti davanti agli occhi.
In questo rigrazio tutti i partecipanti.
Partito per l'acquisto dello Z4500 l'uscita dei SAMMY Led ha fatto tardare la scelta.
Ho optato per lo Z5500 dopo averlo visto a M.W. a fianco di altri prodotti (ovviamente tenendo conto delle possibili regolazioni differenti) e dopo averlo trovato in rete a 2k con gar. Italia.
Dopo 10 gg di fremente attesa ieri è arrivato il "muro". L'ho scartato e posizionato da solo sul ikea table, l'ho acceso ancora con gli echi di angoli ristretti e suono imperfetto e...
... e ho scoperto che i 25° applicati sui 120 e rotti cm a 4 metri diventano oltre 3 metri di perfezione (ringrazio un collega trigonometrista e il mio tre posti giusto di 2.90 cm :D), che il suono portando i bassi a palla ha una buona spazialità ed è sicuramente migliore del suono coreano.
A quel punto ho hdmato PS3 Slim, SKY HD e masterregistratore DVD Sammy.
Ho inserito gli ottimi setting trovati sul thread e dato il via alle danze: SD da DT e SKY in 4/3 buono, SKY HD film e partite ottimo, PS3 e BR da paura!
Stasera aggiornerò il firmware appena scaricato all'ultima versione (ho una 1.4xx ora) e continuerò con i test empirici.
(Lode all'ottimo KURO troppo serioso per i miei gusti, non ho mai fatto un rodaggio in vita mia e non avrei avuto certo la pazienza per farlo fare al tv :cool:)
Scusate ma come si aggiorna il firmware?
arriva via etere ?
quale è l'ultima versione?