Visualizzazione Stampabile
-
raga ho una domanda...sono intenzionato a fare myskyhd solo che ho questo problema, dalla mia parabola scendono già due cavi che vanno a 2 differenti decoder...se ne può aggiungere un terzo???...
ipotizzando il peggio, che nn si possa aggiungere il 3o cavo se metto il benedetto splitter, in termini di qualità perdo qlc?ci sono problematiche particolari?...perchè ho letto pareri discordanti...molto discordanti....
grazie mille....
Modifica/Elimina messaggio
-
Dipende dall'LNB che hai sulla parabola.
Se hai un SCR puoi collegare altri due ricevitori SCR compatibili, e tutti gli Sky a partire dal Dolby Digital.
Se hai un LNB a due uscite indipendenti, non puoi attaccare ulteriori ricevitori. Sostituiscilo con uno a quattro uscite. Se hai possibilità di fare passare il terzo cavo, lascia perdere gli splitter.
-
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho qualche domanda da farvi su mysky hd:
A casa mia scendono 3 cavi da 1 parabola e poi ognuno di questi 3 viene smistato in 2 o 3 prese, con questo tipo di impianto posso fare mettere mysky senza toccare fili ovvero facendo montare il convertitore vcr direttamente nel cavo che collega la presa al decoder?
Se si, questo cavo lo posso spostare da presa a presa in quanto spesso mi serve spostare il decoder da una stanza all'altra?
Per ultimo, il decoder mysky hd funziona normalmente se collego un solo cavo (ovviamente senza registare) oppure si blocca perchè vuole il secondo cavo?
Grazie
-
Effetto ghost
Sono abbonata da molto tempo a sly e ieri sono passata a myskyhd
la visione dei canali hd è perfetta senza il minimo problema, ma ho notato un difetto sulla visione dei canali "normali".
Mi fa un effetto ghost, mi appaiono sotto delle scritte credo o delle immagini che si intravedono in sottofondo appunto effetto fantasma che disturbano la visione perfetta
Tale difetto era già presente precedentemente ma in misura minore qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? dal cavo che collega la parabola al decoder? ovviamente il "vecchio cavo" non è stato eliminato con l'installazione di myskyhd ma ne è stato aggiunto uno.
Qualcuno ha qualche idea?
Spero di non essere OT e se nel caso mi scuso e chiedo cortesemente di indicarmi il 3d esatto.
Grazie
-
childu:
Lo splitter SCR richiede che l'LNB sia SCR (che da quello che capisco non hai) e che tutti i ricevitori collegati siano SCR compatibili. Le diverse prese poi dovranno essere tutte a valle dello splitter SCR. Nel tuo caso, quindi, dovresti attaccare il mySky a due prese in due stanze diverse conntemporaneamente per sfruttare la registrazione e le altre funzioni "speciali". Per la visione senza registrare o fare altro che coinvolga il secondo tuner dovrebbe bastarti un cavo solo, ma sinceramente non ho mai provato.
boba:
I canali SD come li guardi? con la scart o sempre con la HDMI per collegare il ricevitore alla TV? Nel primo caso penserei a un cavo scart scadente o mal collegato. Non darei colpe al cavo sat.
-
Ho cercato ma non ho trovato informazioni sicure.
Vorrei sapere se avendo abbonamento con (cinema, sport, calcio) , se voglio attivare my skyhd pago il contributo una volta di 149€ , poi dal prossimo anno devo pagare un canone mensile o è gratis x sempre ?
grazie e ciao
-
paghi 149 di installazione (+36 o +39 se poi vuoi anche seconda calata in canalina o in alternativa lnb scr) e non paghi canone finche' mantieni i 3 pacchetti (non ringraziare sky, contando tutti gli abbonati ed il nuovo listino ...)
-
Scusate, non so se nelle 45 pagine di discussione ne avete già parlato.
Ho installato myskyhd pochi giorni fa acquistando pure il vecchio decoder di sky al prezzo di € 39.00.
Confermo che la scheda funziona in entrambi i decoder solo che passando la scheda da myskyhd a sky "normale" tutto ok.
Passando la scheda da sky "normale" a decoder myskyhd ho perso tutte le abilitazioni del mysky.
Unica cosa da fare è chiamare (A PAGAMENTO) il numero clienti e farsi riabilitare la tessera alla funzione myskyhd.
Visto che questo passaggio di scheda la faccio tutti i giorni come è possibile ovviare a questo problema ? Devo chiamare e pagare tutti i giorni per sbloccare le funzioni ? Sky ci sta lavorando ?
Avete news in merito?
Grazie 1000 in anticipo e scusate per il disturbo.
Pagemaker
-
Illuminatore scr
Scusate se non leggo le 45 pagine precedenti, sono nuovo del forum e volevo capire un pai di cose
Ho messo my sky HD , ma al tecnico che è venuto non ho fatto mettere il secondo cavo perche' non lo conoscevo e mi sembrava un incompe
tente, allora lui mi ha lascito il secondo illuminatore e il cavo cosi che posso chiamare il mio tecnico d fiducia (a pagamento) per passare sto benedetto secondo cavo.(abito in una casa privata)
Adesso però ho letto che si puo ovviare a questo problema montado un illuminatore differente.
Le mie domande sono:
Basta sostituire l'illuminatore o serve anche un apparecchio dietro al decoder?
Conviene che compro tutto io ho lo faccio fare a sky? (ho letto che chiedono 39 euro ma non so cosa comprendono)Se si mi dite che tipo e modello devo comprare? Servono apparecchiature particolari per montare sta roba?
-
scusate
mi sono dimenticato di ringraziare tutti in anticipo per la pazienza e le risposte
GRAZIE
Gabriele
-
Ti potrebbe avere laciato o un LNB a uscita multipla, in genere 4 (e lo vedi subito perchè sulla parte che va in basso ci sono 4 connettori filettati) o un LNB di tipo SCR, con sole due connessioni filettate, una delle quali con la scritta SCR vicina. Nel primo caso devi sostituire l'LNB esistente con questo e fare scendere due cavi fino al ricevitore. Non servono ulteriori componenti.
Nel secondo caso ti basterà far scendere un solo cavo, ma sarà necessario uno splitter specifico SCR per ottenere i due cavi da collegare al mySky.
PS: illuminatore e LNB sono di fatto la stessa cosa...
-
Fino ad ora non gli avevo dato peso, ma adesso per far le cose come si deve..:
Ho notato che i tecnici montano sempre quei cavi satellitari molto sottili, saranno un 5mm di diametro.(+ sottili= i + economici?) Mentre il cavo che acquistai io, un po' di anni fa, chiedendo di averne uno "buono", è piu doppio!, un 7.5mm sara'...a confronto veder quel loro cavo sottile mi deprime :rolleyes:
Attualmente ho 7metri ca di questo cavo doppio che parte dall'attacco al decoder sky e va fuori, ad un certo tratto, causa spostamento parabola, finito il cavo gli è stata fatta un'aggiunta con uno di quei cavetti sottili (tramite connettori maschio-femmina) Chiesi se cosi' non si creano disturbi al segnale, il tecnico mi disse tutto ok (:rolleyes: ).
Ora credo che convenite se per far un installazione "che si rispetti" uso direttamente un'unico cavo "doppio" (7-8mm) da decoder a parabola :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pagemaker
Ho installato myskyhd pochi giorni fa acquistando pure il vecchio decoder di sky al prezzo di € 39.00.
Visto che li hai tutti e due è vero, secondo te, che il segnale del MySky
è migliore dell'Hd normale?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Ora credo che convenite se per far un installazione "che si rispetti" uso direttamente un'unico cavo "doppio" (7-8mm) da decoder a parabola :O
Tenderei a consigliarti di utilizzare un cavo unico da 7.5 per tutta la tratta :)
Oltre ad avere una minor perdita di segnale a parità di tratta, eviti una giuntura e la cosa non fa certo male :D
Io per esperienza personale ti posso dire che su una tratta di circa 15 metri, ho guadagnato diversi punti nel test diagnostico di Sky cambiano il cavo mini-sat con quello più largo.
-
grazie della risposta provolino
Ma c'è qualche marca, siglia in particolare che dovrei chiedere al negozio di sat..o basta che chiedo un generico cavo sat da 7.5mm?
:)