A me hanno detto che l'aggiornamento lo fa in automatico e lo notifica sullo schermo. Nella sezione download c'è un file da oltre 1gb se non erro....
Visualizzazione Stampabile
A me hanno detto che l'aggiornamento lo fa in automatico e lo notifica sullo schermo. Nella sezione download c'è un file da oltre 1gb se non erro....
qualcuno ha collegato per caso il U55C7006 ad una console o meglio ancora al pc per vedere come va?
nelle varie recensioni leggo solo che ha un input lag basso ma nessuno dice come gli sembra o se ci siano delle opzioni specifiche da abilitare come il gaming mode o il pc mode ad esempio.
avrei davvero bisogno dell'opinione di un possessore.
grazie :)
Io ce lo ho collegato alla x box one x e ti posso dire che va alla grande. L’xbox lo ha riconosciuto immediatamente senza problemi e i giochi in 4k hdr sono meravigliosi. L’input lag testato in alcune recensioni é di 26 ms con il Bodnar test che equivale a circa 13 ms nel gioco, chuaramente devi utilizzare la scelta “Gioco”. Vai tranquillo.
io ci gioco spesso alla ps4..e oltre che per il prezzo l'ho preferito ad un oled anche per questo e sono molto soddisfatto di questo tv... con la ps4 è perfetto, io uso la modalità gioco e disabilito tutte le funzioni che processano l'immagine come ad esempio retroilluminazione dinamica, dynamic contrast etc.. la reattività è ottima e anche la qualità dell'immagine non'ostante la mia play non supporti il 4k.
P.S. illucio potresti dirmi che settaggi usi per ottenere la migliore qualità di immagine? io alla fine l'ho settato esattamente con i valori che ho trovato nella recensione di av magazine e dopo averne provate tante mi sembrano le migliori, però non ho trovato da nessuna parte come settare l'hdr? tu come l'hai impostato e che valori hai messo?
Per SDR uso modalità GIOCO disabilitando tutte le funzioni di elaborazione immagine e i local e micro dimming. Retroilluminazione 80 e contrasto 90. Nero 50, saturazione 50 e nitidezza 0.
In HDR aumento solo la retroilluminazione a 100 e contrasto a 100. Tieni presente che ogni gioco per xbox che supporta HDR ha di solito le opzioni per regolare la luminosità. Poi molto dipende dai propri occhi
Grazie Illucio, ma per la tv normale e i film come l'hai impostato invece? io come ho detto prima l'ho settato esattamente come nella guida di av magazine, mettendo in modalitá cinema e disabilitando tutte le funzioni di elaborazione immagine, ma non so se effettivamente abilitandone qualcuna l'immagine migliori realmente
Prego. Anche io l’ho settato in modalita CINEMA con le impostazioni raccomandate da AV. Ad eccezione della retroilluminazione a 40 e tutto il resto disabilitato ad eccezione del local dimming in basso. Poi dipende molto dai tuoi gusti.
Qualcuno sa come si comporta in ambito gaming collegato ad un pc? Grazie!
Ci vorrebbe un confronto diretto a 360° con l'Hisense N6800! :D Nella parte audio di sicuro sarà meglio TCL.
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del U55C7006, qualche possessore potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se ci sta nel mio mobile? Purtroppo non posso desumerlo dalle specifiche tecniche.
Mi servirebbe la misura di:
- larghezza della cornice verticale
- profondità partendo dallo schermo fino al retro del tv, come da immagine
https://imgur.com/a/0lRVr
Un grazie infinito a chi volesse aiutarmi :)
anche a me piace tenere acceso il local dimming, se non sbaglio sul tcl questa funzione si chiama retroilluminazione dinamica... però ho notato una cosa, se la metto guardando la tv o anche guardando contenuti dalla ps4 si attiva e si nota la differenza nell'immagine, invece con i contenuti di Netflix o anche quelli di YouTube sembra non funzionare.. ovvero se l'attivo sia su basso che su alto non succede nulla e l'immagine non cambia assolutamente.. succede a qualcun'altro?
Io ho collegato una xbox one. Ho avuto problemi all'inizio per fargli riconoscere correttamente lo schermo, ho dovuto settare manualmente le impostazioni sulla xbox attivando a mano 4k e hdr...e comunque l'hdr10 non me lo dava disponibile.
Cercando su internet ho trovato il problema: in pratica gli ingressi HDMI su questo tv sono impostati tutti su AUTO. Passando da auto a HDMI 2.0 e riavviando xbox si è illuminato tutto come un albero di natale.
Ora nella calibrazione schermo la xbox da tutto con spunta verde attivo, come 4K alle diverse frequenze di aggiornamento e HDR10. In più quando avvio Forza Motorport 7 la tv stessa manda l'avviso "HDR10 video is playing".....inutile dire che l'immagine è spaventosa.
ciao Borto, ma nella tv si possono cambiare le impostazioni delle porte hdmi o le hai cambiate dalla xbox?