Visualizzazione Stampabile
-
Per curiosità ho dato una occhiata ed ho visto che realizzano anche i cavi di antenna, certo che 66 € per mezzo metro di cavo d'antenna di cui non dichiarano neanche la caratteristica fondamentale che persino il più scarso dei costruttori dichiara, ovvero l'attenuazione dB/m alle varie frequenze, mi fa veramente pensare (però è indicato come: cavo Hi-End :rolleyes:).
In compenso hanno una bella guaina, requisito fondamentale (così come la foto della scatola). :D
Se poi il dato citato esiste e non l'ho visto chiedo scusa in anticipo.
-
Per curiosità ho dato una occhiata ed ho visto che realizzano anche i cavi di antenna, certo che 66 € per mezzo metro di cavo d'antenna di cui non dichiarano neanche la caratteristica fondamentale che persino il più scarso dei costruttori dichiara, ovvero l'attenuazione dB/m alle varie frequenze, mi fa veramente pensare (però è indicato come: cavo Hi-End :rolleyes:).
In compenso hanno una bella guaina, requisito fondamentale (così come la foto della scatola). :D
Se poi il dato citato esiste e non l'ho visto chiedo scusa in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Dopo alcune prove e confronti (non certo esaustivi) ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo nei Viablue Sc-4 che tra l'altro sono già belli e pronti per il bi-wiring, visto che sono cavi a 4 poli, per cui te li consiglio caldamente.
al post #624 di questo 3d trovi il link ad uno web-store che li vende e vedi se rientrano nel tuo budget.
sicuramente ottimi cavi, ma io penso che siano un pò grandicelli per me... 4x4mmq...
visto che il cavo più lungo (le torri frontali) sarà di circa 1,5 metri pensavo di stare sulla misura dei 2,5 mmq...
-
Che cavi consigliate senza svenarmi per collegare un anthem mrx510 con delle sonus faber Venere 2.5?
-
Citazione:
Trickfield
mai quest cavi viablue utilizzati in monowiring si colllegano 2 a 2, cioè 2 sul positivo e 2 sul negativ del diffusore ? quindi spellati ed uniti ?
-
ragazzi vorrei cambiare i sottili cavi rossoneri che ho adesso sui posteriori perchè la tratta è lunga, mi consigliate una buona marca che non costi un occhio? devo prenderne 20 metri.
-
Anch'io ho lo stesso problema di HSH per i surround. Ed un'altra questione riguarda i frontali:
ho spostato le elettroniche su un lato della stanza, ed il cavo di potenza vdh cs122 da 2,5 metri che possiedo non arriva più al diffusore di destra; in fase temporanea uso uno dei due cs122 da 2,5 metri per il diffusore frontale sinistro, l'altro per il canale centrale, e una piattina per il diffusore frontale destro.
La domanda è questa: posso comprare e usare un cs122 da 3,5 metri per il diffusore frontale di destra quando il diffusore frontale di sinistra è collegato con uno da 2,5 metri? o devono avere la stessa lunghezza? grazie anticipatamente
-
Non c'è alcuna ragione fisica per cui i cavi di potenza di 2,5 metri e 3,5 metri possano suonare in modo diverso.
-
Citazione:
HSH
ragazzi vorrei cambiare i sottili cavi rossoneri che ho adesso sui posteriori perchè la tratta è lunga, mi consigliate una buona marca che non costi un occhio? devo prenderne 20 metri.
Io ti direi Norstone CL400, li trovi a 2.90€/mt.
-
Citazione:
wrldmaster
La domanda è questa: posso comprare e usare un cs122 da 3,5 metri per il diffusore frontale di destra quando il diffusore frontale di sinistra è collegato con uno da 2,5 metri? o devono avere la stessa lunghezza? grazie anticipatamente
Concordo con Bianconiglio: non c'è problema
-
Citazione:
franco62
mai quest cavi viablue utilizzati in monowiring si colllegano 2 a 2, cioè 2 sul positivo e 2 sul negativ del diffusore ? quindi spellati ed uniti ?
Esatto, io li ho terminati con delle banane ma il concetto non cambia.
-
Citazione:
bianconiglio
Non c'è alcuna ragione fisica per cui i cavi di potenza di 2,5 metri e 3,5 metri possano suonare in modo diverso.
grazie, procedo!
-
Citazione:
e.frapporti
Io ti direi Norstone CL400, li trovi a 2.90€/mt.
grazie ma dove? di solito nei siti comuni ti appioppano 10€ di spese spedizione che fanno lievitare di parecchio il totale!
l'unico sarebbe amazon ma ahimè vende solo matassone da 100mt
ma essendo per i posteriori non andrebbe bene lo stesso il CL250, lo trovo a 45€ spedito per 20mt
-
su ebay lo trovi con 6€ di spedizione, da Audioteka 7€
20 mt. a 2.90 = 58€
mi sembra che pagare 6€ su 58 di valore merce non sia così male (son d'accordo che 3€ o addirittura sped. gratuita sarebbe meglio :) ).
Io, vista la distanza che devi coprire (10 metri sono un bel po') è consigliabile avere una sezione generosa, starei sul CL400. Forse potrebbero essere quasi troppo per il tuo impianto attuale ma di certo male non fanno e li puoi considerare "futureproof" nel senso che se tra qualche anno decidi di sostituire i surround con diffusori più qualitativi non avrai il pensiero di avere cavi "scarsi"
-
Per il sistema in firma quale cavo mi consigliate
NORSTONE W250
oppure
QED CLASSIC 79 STRAND
Penso grosso modo si equivalgano, il secondo leggermente più caro
Varrà di più la spesa?