la sensazione e' che sto gran salto da vt20 a vt30 non c'e' stato, pero' come dicono, l'occhio non mente, ci vuole un test in prima persona. Nessuno e' passato ancora dal vt20 al vt30?
Visualizzazione Stampabile
la sensazione e' che sto gran salto da vt20 a vt30 non c'e' stato, pero' come dicono, l'occhio non mente, ci vuole un test in prima persona. Nessuno e' passato ancora dal vt20 al vt30?
Perdonami, ma è il contrario: non puoi dire che i colori non sono fedeli quando il gamut rispecchia praticamente il riferimento, come non puoi parlare così disastrosamente del gamma quando questo si attesta sui 2.18.Citazione:
Originariamente scritto da mgz78
In più ha poco senso parlare di prestazioni assolute senza tarare le tv.
a parte il nero e i colori che reputo comunque ottimi è il dettaglio che secondo me è quello che ai Pana manca...
mai visto un pana 2011 ma dalla serie 8 alla 20 mi sono parsi tutti troppo morbidi rispetto a quello che il pio riesce a tirare fuori
pensavo fosse solo una mia sensazione ma il commento di mgz (e anche di altri) sembra confermarla
Citazione:
del mio Kuro regolato a -0- bisogna andare a +6 +8 portandosi con se tutti i difetti del caso
Tu non hai nemmeno idea da quando e da quanto io legga i tuoi post e credimi sei davvero molto ma dico davvero molto in gamba, e per questo minimamente non controbatto anzi mi scuso qual'ora abbia detto castronerie.
Ribadisco però che tutto comunque è davvero in alto mare se siamo qui oggi a paragonare 2 prodotti che di uguale hanno solo l'anno di commercializzazione dispari 2009 e 2011 e suona ancor peggiore l'evidenza di ampio margine che ancora li separa 3d a parte...concordi?
Quindi cosa consigli di fare? sperare ce davvero il prossimo anno tirino fuori dal cilindro un Pana/Kuro come tutti si aspettavano.. o ci ritroveremo qui a paragonare per l'ennesima volta "parlo per me chiaro che vorrei il un 65 all'altezza" un tv ormai "vintage" di 3 anni???
Non hai detto castronerie, non ti scusare :).
Hai solo visto la tv non tarata (infatti ci credo che tu abbia notato certe cose, se la tv non è tarata e magari non è nemmeno stata selezionata una modalità video tipo THX o professionale, le tue impressioni sono giuste), a tv tarata ti assicuro che i colori sono praticamente perfetti (grazie al CMS 3D con regolazione su primari e secondari), il gamma è ottimo e le prestazioni ci sono, poi chiaro, se parliamo del nero, lì i pioneer possono dare ancora qualcosa in più, però complessivamente i panasonic sono ottime tv.
Speriamo, anzi me lo auguro! Ho chiamato ora e ci stanno smanettando sù col meringhi dvd ecc.. e domani pomeriggio dopo il lavoro riandrò con i miei 2 film e riproverò il tutto, credetemi ho talmente voglia di sto 65 che ci riprovo e ci spero davvero... ma aime la vedo dura bohhh... se hai consigli di parametri ecc postali cosi se loro la regolano col c..o gli do 2 dritte.. guarda giusto per vedere un bd e un dvd per un oretta a suon di capitoli quà e là..
Se si vuole regolare tutto bene è da utilizzare la modalità professionale, poi c'è da alzare il gamma (se non si hanno strumenti, meglio limitarsi ad impostare 2.4 come valore predefinito), la luminosità nel mio caso era perfetta di default, tutti i filtri disattivati, il resto è da vedere in base alla catena video.
Ok sarà fatto tanto ormai ci sono quelle 4/5 scene su Batman e 2/3 su Sw... che penso di sapere a memoria ...spero tanto che con ste impostazioni come mi hai consigliato tu portro vedere quello che voglio riuscire a "vedere" e credimi se parliamo poi di minima differenza che mi faccia dire ok chissene...voglio il 65 be non sono tipo che si tira indietro, credimi, ma se alla fine è poco di più di quello che ho visionato ieri.. beh salto il giro ancora un anno e modello superenalotto ritento!! :)
grazie delle dritte...
Ciao quando hai testato il vt30 ti ricordi quali erano le scene in cui si presentavano seppur molto lievemente i fw? così provo sul mio st e vediamo come si comporta....é solo una curiosità,tutto qui ma ieri ho scoperto ad esempio che visionando in loop il filmatino di avatar quando ti da modo di scegliere se far partire il film o scegliere le scene....che con la stessa modalità(usavo cinema e thrue cinema) se aumentavo il contrasto diversi fw scomparivano tipo quando c'é la luna bella grossa con sfondo blu non lo faceva più mentre un altro dove fa vedere l'albero rimane...
L'st non ha controlli di taratura avanzata ma con sonda l'ho trovato messo bene bene non me lo aspettavo..
Il vt che hai tarato a quanto l'hai impostato di contrasto?(curiosità dato che sappiamo bene che cambia in base alla catena video...)
ciaooo
I valori precisi a memoria non li ricordo, l'aggiustamento, comunque, è stato minimo, la luminosità era a posto.
Non mi sono segnato le scene dove ho notato gli sbalzi del gamma (ho anche visto tanti film e filmati, sarebbe stato un lavoraccio segnarsi tutto).
Ok.
Ma per regolare lum e contr con un disco test visualizzavi perfettamente il bianco a 235? molti plasma non arrivano a visualizzarlo correttamente e fan vedere anche gli altri livelli...tutti i mieo pana fin'ora han fatto così,anche l'st....come si fa a sapere allora quando si é raggiunto il valore ottimale di contrasto? vai "a occhio" con una scala di grigi? nel thread del merighi viene suggerito di fare così...
Sì, si va ad occhio.
Occhio però che il pattern non è lo stesso per luminosità e contrasto.
@ mgz78
A me il tuo intervento anche se un po' "a gamba" tesa è piaciuto molto, soprattutto perché postato nella discussione giusta, senza riaccendere certi scontri in thread in cui non ce ne è bisogno.
Sono tra i "fortunati" i quali i Kuro li hanno potuti avere tra le mani per tempo insufficiente a imprimere in modo definitivo certe sensazioni, ma in quanto (comunque, ancora) riferimento il confronto mi incuriosisce, a maggior ragione se fatto con buona volontà, come giustamente hai auto-descritto nel tuo caso.
Di conseguenza attendo con ansia l'esito del tuo secondo tentativo. E se ne esci con la sensazione che il TV abbia ancora qualcosa da dire, io ci tornerei anche una terza volta!
L'unica cosa sulla quale non sono d'accordissimo è invece la critica a Panasonic per non essersi ancora messa al passo, recuperando il gap.
Dico questo perché se da un lato è oggettivo (nel senso riconosciuto da tutti quelli del settore, mica perché lo dico io) che su alcuni fronti ci sia ancora da fare, dall'altro io ritengo che colmare quel gap non sia (ad oggi) il vero obiettivo di Panasonic, per quanto riguarda il "progetto" VT.
Quando Panasonic tirerà fuori un progetto nuovo di zecca, con il preciso intento di raggiungere e superare da subito il Kuro (ovviamente con tutto questo che una scelta del genere comporterà, ma certo se i Kuro costavano 4-6000 non è che potranno chiedercene 20.000!), e fallirà, allora secondo me ci staranno le proteste e le critiche anche pesanti per aver fallito. Certo se un VX con quello che costa fallisce questo obiettivo, allora si c'è da andarci giù duro. Però non per quanto riguarda il confronto col VT, sempre secondo me...
Condivido in pieno la tua analisi. Qui si tende a pretendere moltissimo dimenticando che nessuno regala niente e nel kuro se ci fosse stato un prezzo che prevedeva ampi margini di guadagno sicuramente Pioneer era ancora nel campo a stupirci con nuove creazioni. Invece c'era un sacco di sostanza che nessuno al momento può permettersi di offrire.
Mio fratello ha un kuro(quindi lo conosco benino) e mai mi è salito il magone....:D le solite esagerazioni :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
questa è una frase equilibrata...ben al di là dei "magoni":DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught