Visualizzazione Stampabile
-
Lo ripeto per l'ennesima volta! :D
Il problema dei flash si verifica in caso di utilizzo dei banchi ISF (maggiore luminosità) con la MA=2 e nella fattispecie con il calcio. Mettendo la MA=1 infatti non si notavano + i flash... ma il calcio con la MA=1 si sa, fanno a cazzotti!
Questo bug (riconosciuto da pioneer) è risolvibile tramite l'aggiornamento del fw interno della MB del tv da un tecnico autorizzato pioneer.
Il fw incriminato dal bug è lo 03Y... e l'aggiornamento al 04Y... LO RISOLVE.
Io avevo il bug sia con il vecchio MySky HD (morto 10 gg fa) che con quello nuovo di pacca appena sostituito. Il giorno dopo con l'aggiornamento è tutto sparito! E' passata una settimana dall'update e finora tutto ok! :D
Chiama il numero del CC di Milano dando il seriale e l'anno di acquisto e saranno loro ad allertare il CA della zona dove abiti. A sua volta il CA tramite il seriale del tuo pannello sarà in grado di sapere quale fw (03Y o 4Y) monta il tuo pannello.
Ciao ;)
-
Ma tu i flash li vedevi anche durante la partita giusto?
Io solo nei replay ma usando la modalità SPORT e non la ISF (+ MA2 ovviamente).
-
Si, durante la partita, ma non è normale neanche quello che fa a te a prescindere dalla modalità video che utilizzi.
Se sei ancora in garanzia ti consiglio di fare almeno il tentativo per vedere se hai o meno bisogno dell'aggiornamento.
Io l'ho fatto e sono soddisfatto. ;)
-
Ho avuto da poco un intervento con la sostituzione della scheda video quindi aspetto ancora qualche mese e poi magari chiamo per l'aggiornamento, fin quando mi capita solo con i replay non mi dà fastidio più di tanto.
Ieri mi sono messo a giocare un pò con le ISF ed ho tirato fuori una AUTO da leccarsi i baffi con i film in HD di Sky... ora bucano lo schermo :D !
-
ma con il calcio in HD di Sky quale usi? ;)
-
Da ieri stò usando la ISF AUTO.
Oggi la partita, a parte le pulsazioni dell'erba nel cambio di inquadratura, era uno spettacolo per gli occhi e, udite udite, ZERO MB :D !!!
-
Appurato che è un difetto riscontrabile sul modello 5090H, vi chiedo, succede anche con il 6090H??
-
amici scusate se sono un po' OT ma anche se ho il modello lx508d ho a casa pur sempre 3 plasma PIONEER e sono dei vostri. Nel mercatino c'è un utente HiEnd che ha fatto fare dall'assistenza pioneer venendo a casa un aggiornamento per il DVBT del suo lx508d.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169467
Sapete di che aggiornamento si tratta? Non ho letto in giro niente di ciò ma mi affido a voi per sapere qualche dritta. Anche a me piacerebbe se Homer venendo dalle mie parti mi facesse una calibrazione come si deve per il mio 506xde, 508xd e lx508d. Data la quantità di 50'' mi ci vuole almeno il preventivo...abito in prov. di Arezzo. Grazie amici un saluto
-
Ecco la mia ISF AUTO x Sky HD per uso Giorno/Notte (mi ci stò trovando davvero bene):
Pag.1
Contrasto = 40
Brightness= +1
Sharpness= +6
Color= +2
Color Temp= 6
R High= 0
G Hgh= 0
B High= 6
R Low= 0
G Low=0
B Low= -1
Pag.2
Color Space= 2
I-P Mode= 1
Enancher Mode= 1
Field NR= 1
Pure Cinema= 0
CTI= 0
3DYC= 3
DRE Picture= 2
3DNR= 1
Ps: tutto quello che non ho scritto è a 0.
Provatela e fatemi sapere come vi trovate.
PS. la Auto varia in base alla luminosità ambientale quindi ho messo contrasto 40 come limite massimo per la visione diurna.
PS2: Il DRE è su 2 ma non vi spaventate perchè con le ISF sembra molto più performante e meno distruttivo che sulle AV normali.
PS3: Se la usate di sera accendete per 1 minuto la luce e poi potete anche spegnerla.
BUONA VISIONE!
-
Ti ringrazio Doraimon, e sono contento tu l'abbia pubblicata a beneficio di tutti!
L'ho appena messa a regime, ma non ho avuto tempo di provarla per bene!
-
Fammi sapere quanto prima come li trovi perchè da me Sky HD (MySky HD Samsung) ora si vede da Dio con dei primi piani che bucano lo schermo :eek: !
-
in serata provo anca mi vah :D
-
Bravo, non si sà mai che cambi idea ehehehhe :D.
Cmq se cambi lascia stare i LED e gli LCD....fidati! ;)
-
per ora ne ho in mente solo uno...
l'unico led che prendere è la serie 900 di sony ma si fanno attendere troppo
-
Andrea e Lucco avete fatto la prova?