• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ho trovato questa foto in rete:
2lvo1tw.jpg

Ecco la mia situazione è molto simile a questa.
 
A parte il rosso che si vede di più nella zona superiore e inferiore, lo schermo emana parecchia luce e il risultato è un nero tendente al grigio. Con un nero così si perde parecchio contrasto tra nero e bianco e risultando un'immagine meno profonda, poi attenzione che il fenomeno tinta rossa e nero grigiastro si nota di più guardando la tv con stanza leggermente illuminata o al buio. Questo fenomeno ormai sembrerebbe che colpisce quasi tutti i Kuro di ultima generazione 9G.
 
Claus ti mando in MP il sito dove acquistare adattatore usb rs232 e cavo 9-pin diretto femmina/femmina per entrare in service menù, mi raccomando leggi attentamente le guide prima di procedere e se ti serve aiuto batti un colpo:)
 
Ultima modifica:
Per fare le foto reali a quello che si vede ad occhio bisognerebbe avere una buona macchina fotografica e aumentare l'esposizione ;)
Comunque se si arriva ad un livello di tinta rossa cosi alto come è successo a prunc il reset è tutto guadagnato e penso che puó dirlo lui stesso.
 
Guardare film era diventato una pena...la visione in generale non era più appagante, adesso è tornata la qualità iniziale, con qualche piccolo difetto, si, ma niente in confronto a prima del reset...
 
io sono alla ricerca di qualche kuro-ista appassionato in zona Milano...vorrei tentare qualche calibrazione migliore e magari valutare un reset (anche se sul mio il rosso è poca cosa, un po' in basso, comunque in crescita costante nel tempo).

C'è nessuno di Milano interessato a due chiacchiere, una cenetta e qualche ascolto vinilico/audiofilo? :D
 
Bè dopo le foto che avete postato, riprese dal web (immagino) io sono il primo a dire che le immagini di quei Kuro sono mostruosamente negative ... spero che i Vostri non siano così (adesso incomincio a capire il perchè del reset).
Il kuro che ho in casa (l'altro è nelle mani di mio figlio) è ancora a livelli stratosferici sia nelle immagini, sia nel livello del nero (francamente non noto alcuna differenza rispetto al passato anche se a parlare dovrebbe essere una sonda) sia nella leggerissima manifestazione di quel color rossiccio che si nota appena: bisogna proprio andarlo a cercare.
 
Io ho notato un netto peggioramento da un paio di mesi a questa parte.
Prima il problema c'era ma bisognava avere un occhio attento per notarlo.

Ora è abbastanza lampante, in film come matrix si vedono chiaramente le bande rosse.
 
Credo che il problema del rosso stia in quasi tutti i 9g e 8g esclusi forse i KRP A e M del 2008 per la nota, e a questo punto importantissima e fondamentale differenziazione da 10g, sicuro che va a manetta nelle scene a bassissima luminosità sulle barre nere e quando girano i titoli di coda su sfondo nero, la stanza oscurata esalta un pò il tutto in negativo, ma se si ha fatto l'occhio al problema, nel senso che concentrando l'iride lo si va a cercare, pure a stanza leggermente illuminata in queste due situazioni emerge tranquillamente, nel senso che ci si fa caso, poi se si guarda così alla buona può darsi pure di non riuscire a notarlo.

Forse sarebbe il caso che qualcuno che ha già fatto il reset si prendesse la briga, sempre rispettando la libertà personale, di ricapitolare in italiano come si entra con hyperterminal, come vanno inseriti i 7 reset e su come poter eventualmente affrontare successivamente le varie problematiche che possono sorgere, tipo pixel bianchi o magenta o verdi che lampeggiano o lag del nero.
 
Ultima modifica:
Aletta fai una cosa, fai una foto del tuo pannello con quel poco di tinta rossa che hai, così vediamo come è messo perché a sentire le tue parole il tuo Kuro è perfetto anzi va meglio che da nuovo e la cosa mi sembra alquanto improbabile...
 
Attenzione non ho detto che è perfetto o è esente o va meglio di quando l'ho acquistato (lo penso ma non lo dico :) ... scherzo !!) ... ho detto che quella tinta è marginale e distinguibile solo da distanza ravvicinata e per nulla fastidiosa ai miei occhi !!! immagine lontanissima da quelle postate con tutto quel rosso !!!
 
Ultima modifica:
Aletta devi solo fare una foto dello schermo...i discorsi stanno a zero...il tuo Kuro sarà rosso come un pesciolino rosso :D con tutte quelle ore che ci hai fatto! Ma se ti vergogni di far vedere in che condizioni è il tuo Kuro non c'è problema, ne prendiamo atto tutti...ma per favore finiscila col dire con non vedi niente o che è marginale.
 
Top