"Purtroppo" è una semplice soluzione vegetale. Il classico spray per pulire le lenti insomma. Posso provare stasera con quello che ho qui in negozio ma immagino non serva a nulla :(
Visualizzazione Stampabile
mi aggiorno ... ora me lo rida' disponibile ... chi l ha installato come si trova con il pseudo problema dell affogamento dei neri ... cosa da poco come dice peppebi ?
https://www.avmagazine.it/forum/140-...-pannello-oled
Io credo sia proprio lo swiffer. È lo stesso problema che ho io...
Grazie. Dovrei aver risolto semplicemente attivando HDMI CEC su TV. Sul decoder era già attivo.
Altre domande facili facili... Sto smanettando con le varie impostazioni delle immagini e sto pian piano raggiungendo un livello di settaggi che mi convinca appieno tra luce oled, bilanciamento del bianco, TruMotion e altro. Leggevo che molti consigliano di attivare sempre la "Mappatura dinamica dei toni". Trovo però questo settaggio solo quando entra in funzione l'HDR. E' corretto? O la si può settare anche nelle normali impostazioni (standard, isf, technicolor, ecc...)?
In merito al TruMotion, solo a me piace molto l'effetto che si ottiene con l'impostazione Vivace o Uniforme? Leggevo che a molti "puristi" non piace tale impostazione... ero curioso quindi di avere un parere anche da molti di voi.
Grazie a tutti.
Confermo il 04.10.31. Installato pure io. Vi farò sapere se noto problemi nelle scene buie e se la coperta si è rivelata troppo corta, ovvero se per sistemare un problema ne hanno creato un altro.
Ad ogni modo su Netflix i lampeggiamenti mi sono capitati poche volte ma erano sicuramente molto fastidiosi.
LG ha dichiarato che sono dovuti intervenite sulla gestione del near black, quindi un B-side nella gestione del nero è possibile.
Sembra inoltre che questo update sia mirato al processore Alpha 9. Alpha 7 verrà aggiornato in un secondo momento.
https://www.avforums.com/news/lg-to-...d-issues.15950
Tornato a casa e aggiornato anche a me 04.10.31.
Per ora non posso fare test, se domani finalmente mi riescono a mettere la FTTH lo spremo un po.
Se ho tempo provo a vedere qualche puntata di teenwolf dove notavo il problema, a parità di condizione della linea (ADSL 7M).
Provato il nuovo FW e a mio modesto modo di vedere i settings di base sono già meglio di prima.
Mappatura toni solo x hdr.
True Motion Vivace lo uso solo per il calcio ma se a te più un’immagine nitida e
Meno cinematografica con relativo effetto soap opera nulla vieta di usare Vivace o Uniforme. Solo non farti trarre in inganno dalla maggior pulizia video che si ha con questi settaggi.
Sarà mica effetto placebo?
Ho guardato diversi contenuti su Netflix e la sensazione effettivamente è che le scene buie siano un po' più buie di prima. Nulla di drastico ma comunque sembra non tanto che il nero si sia mangiato dei dettagli ma piuttosto che la luminosità generale nelle scure sia calata. Almeno questa è la mia sensazione.