[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

Quando avevo l'Hitachi usavo il Philips DVP9000s che a 720p faceva il suo sporco lavoro degnamente.
Oggi c'è decisamente di meglio.
Ieri sera ho visto un Oppo DV-983H in azione e devo dire che va molto bene. Viene intorno ai € 400 consegnato, su Opposhop.com.

Non conosco il tuo LG, ma anche l'opzione Onkyo può essere valida. In questo caso useresti il ReonVX dell'Onkyo.

Escluderei l'opzione procio usato perché sia il ReonVX dell'Onkyo che l'ABT dell'Oppo ti darebbero risultati paragonabili se non superiori.

Ciao.

grazie delle info....proverò a vedere di spremere al max le capacità del mio vpr con un dvd test e i settaggi che ho su internet e che ho già provato e poi andrò di reon vx sull'ampli....per il lettore dvd cambierò pian piano anche quello ma cerco un lettore che costi poco e che abbia una buon resa ....quello attuale non è un granchè si vedono i suoi limiti con il dvd test .......ma è anche vero che è psrecato un dvd da 400 euro se poi i vantaggi di un abt non lo userei dato il reon vx......cmq alle brutte un oppo serie 971 che usati si vedono parecchio in giro.....con il pj sarebbe accoppiato con coerenza e rispetto della catena video?

Fabrizio8080 ha detto:
…quello attuale non è un granchè si vedono i suoi limiti con il dvd test .......ma è anche vero che è psrecato un dvd da 400 euro se poi i vantaggi di un abt non lo userei dato il reon vx…
Un attimo, non è che la qualità di un lettore dipenda solo dallo scaler.
Ripeto, non conosco il tuo LG, ma l'Oppo, scaler a parte, ha diverse possibilità di controllo immagine, un buon audio, ecc…
Il 971 non l'ho mai visto.

Ciao.

parole sante una cosa alla volta si farà tutto...cmq il pj con quasi 2000 ore alle spalle mi da ancora soddisfazioni sebbene ci sia di molto melgio .................
cmq tra i suoi rivali del tempo epson 600 e panny dico che sono ancora soddisfatto della mia scelta.

aiuto pj tx 100 e xbox 360

ragazzi sto provando a connettere l'xbox 360 a un pj tx 100 attraverso sia una connessione component e sia un cavo HDMI-->HDMI+adattatore DVI.

In entrambi i casi non riesco a fargli vedere il 720p.

Nel caso component, se lo seleziono dal menu di sistema dell'xbox me la fa vedere un secondo, il proiettore rileva la nuova risoluzione.. ma poi l'xbox dice che farà un successivo test per vedere se supporta i 50hz e quindi torna a 480p.

Nel caso DVI non vedo niente subito, il proiettore dice:

"SINCRON. FUORI GAMMA"
"fH 66 Hz Fv 60 Hz" o una cosa del genere...

aiutoooo!!!

salve
rispolvero ancora questa vecchia discussione perchè il tx200 con 3300 ore all'attivo :D ultimamente ha cominciato a fare i capricci
dall'apertura davanti (quella di fianco alla lente per capirci) a intervalli intermittenti esce un rumore strano, come se la ventola dell'aria battesse da qualche parte (almeno questa è l'impressione che mi ha dato).
ormai la garanzia è andata, qualcuno di voi ha mai provato ad aprirlo per dargli una pulita? sapete darmi qualche dritta in proposito? o conoscete una guida che mostri come fare ad aprirlo?

grazie

3300 ore? Azz! e io che pensavo di usarlo un botto e ho 2300 ore sul groppone :eek:

mai cambiato lampada? allora posso sperare in un altro di tranquillità?

io l' ho preso circa 3 mesi fa, provato al volo sul muro, e portato dal rivenditore per fargli fare una calibratura come dio comanda, se tutto va come deve andare, tra 10-15 gg vado a ritirare il resto del dolby e prendo su anche il proiettore che è pronto, poi installo tutto e vi faccio sapere, a detta del ragazzo che l' ha calibrato i colori sono ottimi, l' unica pecca è il livello di profondità del nero, che non è proprio nero mi diceva... è più un grigio scuro.... cmq vedremo ad opera finita...

digital shutter

ciao,
qualcuno ha ancora l'hitachi pj tx200, a mio avviso gran videoproiettore, lampada con 1600 ore e ancora ok, da qualche tempo ho un problema con il digital shutter, quando attivato produce un rumore come se fosse un ingranaggio che slitta, per cui lo tengo disattivato, a qualcuno è successo?

bildo123 ha detto:
ciao,
qualcuno ha ancora l'hitachi pj tx200, a mio avviso gran videoproiettore, lampada con 1600 ore e ancora ok, da qualche tempo ho un problema con il digital shutter, quando attivato produce un rumore come se fosse un ingranaggio che slitta, per cui lo tengo disattivato, a qualcuno è successo?

E sempre appeso consoddisfazione al soffito del mio salotto ;)
Cosa intendi per digital shutter?

"penso" sia il dispositivo che aumenta il nero, si può selezionare nero1 e nero2, queto videoproiettore è fantastico, ma devo tenere spento questo selettore, perchè attivandolo produce un rumore come se fosse un ingranaggio che slitta, tipo ruota dentata, dipende sicuramente da quello il rumore che sento perchè disattivato và benissimo, "un po' meno scure le immagini nere"