Grazie Zimbalo, come volevasi dimostrare.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Zimbalo, come volevasi dimostrare.
Anche il dE Avg della Gray Scale praticamente simile: 0.60 vs 0.54
E direi, confermamelo, che quella lievissima differenza sul dE (0,06!!) è dovuta alle tolleranze in gioco fra pannello e sonda, normale fra una lettura e l'altra.....
Sicuramente Glad.
Ok, ci siamo. :)
Da un processore video, per esempio... :D
E, avendocela, non vedo perché non utilizzarla anche solo per stabilizzare un minimo le rilevazioni. Certo, si allungano i tempi delle sessioni di calibrazione...
E comunque sono d'accordo sul fattore stress. In sostanza, questi sono aspetti secondari.
Sono d'accordo che la mia principale speranza è, appunto, la regolazione del G-DRV, però se così non fosse e grazie all'aumento del V-SUS potessi risolvere comunque, onestamente non mi pare che sarebbe come non aver risolto il problema. O meglio: hai ragione a sostenere che comunque il mio sarebbe un pannello anomalo, ma in fin dei conti questa volta sì che sarei d'accordo con l'infischiarmene del perché. E' un pannello sfigato...? Okay, alzo quello e riporto la dinamica al 100%, potendo avere anche un'ottima luminosità per la Isf Day, e chissene se l'alimentatore è difettoso o che so io...
In sostanza, questo il mio pensiero (certo: non devono crearsi effetti secondari negativi, ovvio...).
In effetti ieri il VT60 emetteva un discreto calore. Il warm-up (necessario per il Colormunki) era stato di circa 30 minuti, suppergiù.
Cosa mi dici a proposito del G-DRV del tuo VT30: tu l'avevi modificato nel Service? Oltre all'Y avevi avuto altri effetti (negativi...)?
Ettore
Ettore, sul VT30, tramite Service, ho praticamente eseguito un bilanciamento del bianco su 2pt, sonda alla mano, settando RGB DRV e CUT in modo da essere quanto più vicino al riferimento (su THX, Cinema, Pro).
Nessun effetto negativo. Secondo me, una volta che hai preso nota dei valori di default, puoi provare a modificarli, verifichi con sonda e se non ti convince ritorni al default.
Dimenticavo ... personalmente sconsiglio di mettere mano al VSUS. Troppi punti interrogativi quando si modificano i voltaggi.
Kuro docet ... La modifica dei voltaggi su tv al plasma può portare ad "effetti indesiderati" (magenta sparkles, black rain, etc.).
ehm... cosa sarebbe la "black rain"? Fa paura solo il nome....
Una sorta di ritardo nell'accensione dei pixel. Questo ne è un esempio ...
http://i.imgur.com/FLCxm70.jpg
Altro che Marion di Hitchcock ... :eek:
Eccomi,allora sono riuscito ad entrare nel service e questi sono i miei valori:
Allegato 22037
Allegato 22038
Allegato 22039
Allegato 22040
Allegato 22041
.....quelli più interessanti nella prossima puntata:D......
Perfido! :cool:
Scherzo eccoli qua:
Allegato 22042
Allegato 22043
Allegato 22044
Allegato 22045
Ebbene il valore G-DRV è diverso dal tuo Ettore....C8 vs D1!
Potrebbe questo essere un valore che magari cambia in base alle ore del pannello(io sono a 280)?
Il problema è che C8 è numericamente inferiore a D1....