Se non ricordo male devo aver letto da qualche parte che il vt soffre meno di fb rispetto alla serie V .... spero che qualcuno mi smentisca!Citazione:
Originariamente scritto da capitano83
Visualizzazione Stampabile
Se non ricordo male devo aver letto da qualche parte che il vt soffre meno di fb rispetto alla serie V .... spero che qualcuno mi smentisca!Citazione:
Originariamente scritto da capitano83
Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
Nei Kuro 9G il Floating Black è totalmente inesistente.
Quanto al discorso degli aggiornamenti che chiedevo qualche post fa, ho visto che su questo sito pana http://panasonic.jp/support/global/c...d/2010/eu.html è possibile scaricarli e procedere all'aggiornamento tramite sd;
a questo punto credo che si potrà fare anche per la serie V quando usciranno, giusto?
Ragazzi ho notato che a pannello completamente illuminato (bianco) ci sono delle zone di disomogeneità di colore leggermente rosato... Pensate che sia la ritenzione? Nel caso aspetto un po per vedere se vanno via.
Ciao a tutti, finalmente, dopo oltre 4 mesi di sfighe varie, mi hanno consegnato un TV con il pannello integro e, dalle prime prove fatte, perfettamente funzionante, nonostante quelli della Ep.o non abbiano applicato alcun imballo supplementare (come invece promessomi), me lo abbiano spedito con il solito corriere e, soprattutto, l'imballo anche questa volta non fosse integro, ma presentasse qualche ammaccatura ed il polistirolo fosse rotto in più punti ed il pannello posteriore in metallo presenti 3-4 piccole ammaccature!!. Ad ogni buon conto, ho accettato con riserva di controllo per l'imballo danneggiato.
Per ora, fatto qualche breve test con Sky hd, Dgt terrestre sd, dvd e br ("2012" con Panasonic BD65), con impianto d'antenna e parabola non sky di buona qualità, ad una distanza di visione da min. 2.70 a max 3.30 (divano ad angolo), posso dire che mi soddisfa pienamente, con il prevedibile distinguo per i segnali sd (per i quali il processore del tv non riesce certamente a fare miracoli, tant'è che anche a ben oltre i 3 mt di visione le immagini appaiono meno definite che con il Sony Trinitron da 29" del 2002), ma non peggio di quanto mi aspettassi dopo la lettura degli innumerevoli post al riguardo.
Con Sky hd la visione è ottima, migliore di quanto mi aspettassi, sia per i film che per lo sport, ma la qualità del segnale non è costante, come già da altri segnalato, per cui alcune trasmissioni hd presentano una definizione che non supera, ad occhio, il 50% di quelle migliori.
Mi ha sorpreso, positivamente, l'upscaling del dvd, mentre ha confermato le aspettative l'assaggio di br, comunque da approfondire con visione notturna. Molto bene anche sul fronte riflessione dello schermo in ambiente luminoso e sul fronte ronzio (solo un leggero rumore di ventole di raffreddamento avvicinandosi a meno di un metro).
Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
Un cordiale saluto a tutti voi.
Peccato che è una vita che aspetto pubblichino quelli per i V20, ma niente....Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Calibrazioni del 50V20 secondo http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279623234
Profile: Professional1
Contrast 36
Brightness: 0
Colour: 30
Sharpness: 0
Vivid Color: Off
Eco mode On/Off
Intelligent Frame Creation Off
P-NR Off
Gamma 2.2
• R-Gain: -1
• G-Gain: -1
• B-Gain: +6
• R-Cutoff: 0
• G-Cutoff: 0
• B-Cutoff: +1
Grazie per le traduzioni ma, come detto, l'inglese lo conosco. Non avendo mai sentito parlare di FB sul kuro mi è sembrata parecchio strana l'affermazione che fossero più visibili sul pioneer che sul panasonic.
Cosa che mi fa molto dubitare sia sulla review che sui parametri da loro utilizzati, anche se ad occhio bene o male sono nella media (il +6 di B-Gain è tutto da verificare).
Per i FB, ho appurato che non è possibile ridurli agendo sui parametri della tv, almeno quelli principali.
Si specialmente i caratteri rossi hanno contorni non definiti. Non succede a quelli di altro colore.Citazione:
Originariamente scritto da -Bicio-
Raga ma c'è qualcuno che può dare info per quanto riguarga la sezione tuner? Su come va col satellite, se funziona bene la cam per il DTT, se riceve TIVUSAT ad esempio?
grazie 1.000!
mha, su flatpanel danno il v20 a 0,04 cd/m2 sul nero peggio del g10... inizio a pensare che il sito non sia molto affidabile...
Ho provato i settaggi di flatpanelshd ma mi sono sembrati alquanto scadenti.
Considera che il pioneer 9g era dato a 0,02 cd/m2 dunque si evince che nn hanno secondo me attrezzature adatte ad una misurazione degna di nota su quel fronte.Citazione:
Originariamente scritto da robertob
Considerando che il pioneer da tutte le altre recensioni (affidabili) è dato a 0,003 cd/m2 (quasi nero assoluto :) ) ed il V20 0,006 cd/m2 più o meno con le proporzioni ci siamo :p
...dai per favore... c'è qualcuno disponibile a dirmi se la sbordatura delle zone di colore rosso sul mio pana P42V20 la vedo solo io ???Citazione:
Originariamente scritto da pixelmania
Grazie
Non l'ho mai notata, ma non ho fatto prove specifiche. Qualche pubblicità della Vodafone in SD però l'ho vista e non ho avuto nessun problema.
EDIT: Nei messaggi "on screen" del TV (come quello che compare schiacciando il tasto SD card, scritta rossa su sfondo grigio) non c'è nessuna sbavatura. La parte destra delle parole ha un colore rosso più attenuato ma penso sia un effetto voluto per dare un minimo di tridimensionalità alla scritta.