[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Anche se non capisco come mai nei manuali non se ne parli (del rodaggio) ... quindi io che ho passato le 120 ore posso cominciare a sbizzarrirmi :D !
Stavo pensando di impostare il Prof1 con i tuoi settaggi e il Prof2 con qualcosa che faccia risaltare maggiormente colori, contrasto etc. in modo da farlo sembrare (all'occorrenza) un lcd o led, che ne pensate?
 
@ dibilino

Si, penso che sia una buona idea.


Non so se capita anche a voi, ma quando sintonizzo il digitale terrestre su canale 5 HD l'audio va in ritardo rispetto al video. Potete dirmi se è un problema comune?
 
INDECISO!!!

Ragazzi proviamo a fugare le mie indecisioni croniche ;)...premesso che: 1. Ho deciso ormai per l'acquisto del V20 - 2. Guarderò solo digitale terrestre, Sky HD (senza cinema), bluray e giocherò (lavoro permettendo :mad: ) con la PS3 - 3. Distanza di visione 3.5, 4 metri....La mia domanda è: prendo il 50 pollici o il 46???Tutti le mie ricerchette su internet in merito a distanze di visione direbbero 50 tutta la vita ma visto che in SD e interlacciato il nostro V20 non eccelle (almeno così ho letto qui) non vorrei amplificare i difettucci collegati a quelle sorgenti e riflettevo se magari un più modesto 46 renderebbe più gradevole la visione visto e considerato che non giocherò o guarderò bluray tutto il giorno. Mi blocca soltanto la paura di percepire da quella distanza un pannello inadeguato per dimensioni.Voi che dite???HELP MEEEEEEEEE....:confused: Grazie in anticipo
 
x Stellevelletri, desidererei sapere se le tue impostazioni le hai fatte "ad occhio" o usando una sonda. Io le sto usando su Prof.1 e mi sembrano piacevoli, meno "cariche" di quelle THX.
Grazie
 
Vincent72 ha detto:
La mia domanda è: prendo il 50 pollici o il 46???
Senza alcun dubbio il 50 (a prescindere dal fatto che non mi risulta esserci il 46, ma solo il 42). Avevo anch'io il timore che il 50V20 fosse troppo grande per la visione dalla distanza media di 3/3.30 mt da cui vedo la tv, ma mi sono ricreduto ed anzi, talvolta mi trovo già a desiderare un polliciaggio maggiore per la visione in hd, sia b.r. che Sky hd (a proposito, ti consiglio di provare i film di sky hd, che in un primo tempo non volevo prendere anche per l'infondato timore di una qualità modesta del segnale interlacciato e che, invece, da 3 mt non risultano affatto molto distanti dai b.r. come qualità di visione). Figurati che ora la pensa così anche mia moglie, che in un primo momento mi aveva fortemente criticato per aver acquistato un 50 pollici. Tutto considerato, vale la pena accettare una qualità di visione in SD leggermente inferiore (ma, ti assicuro, pur sempre accettabile se hai un impianto d'antenna decente), per non mortificare le qualità del V20 con una visione da 3,4/4mt. e nella prospettiva di un prossimo aumento dei canali trasmessi in hd. In pratica, nelle tue condizioni avrei il dubbio tra un 50 ed un 58 pollici almeno, piuttosto che tra un 50 ed un 46.
Spero di esserti stato di un qualche aiuto nella risoluzione del tuo dubbio.
Buon acquisto.
 
PanaEos ha detto:
Senza alcun dubbio il 50 (a prescindere dal fatto che non mi risulta esserci il 46, ma solo il 42).


eh già...mi avete colto in fallo :mad: ero straconvinto che il 46 esistesse ;) ....certo che col 42 neanche avrei fatto il confronto!!!Non so se mai uscirà un 46 pollici ma certo se mi si dice che il digitale terrestre non è poi così pessimo come gradevolezza di immagine non ho motivo di starci su a pensare...grazie per il conforto. Avevo rimesso in discussione in queste ore la mia decisione circa il 50 pollici ma mi avete riportato sulla retta via.....Thanks:D
 
Stellevelletri ha detto:
Io ho fatto solo 85 ore di rodaggio, in realtà se ne dovrebbero fare 100.

.

Mi spieghi questa cosa del rodaggio? vuol dire che prima di un certo numero di ore il tv non rende al meglio delle sue possibilità?
 
Vincent72 ha detto:
Avevo rimesso in discussione in queste ore la mia decisione circa il 50 pollici ma mi avete riportato sulla retta via.....

Se hai la possibilità acquista il 50". Io ho il 42" ma avrei preferito un 46" se fosse esistito. Ahimè lo spazio a disposizione non mi ha permesso l'acquisto del 50", però il 42" non è niente male ed ho risparmiato ovviamente anche un pò di soldini...;)
 
due difetti?

(posto qui il mio intervento che avevo erroneamente inserito nell'altro thread)

dopo un uso più intensivo, al di là dei tanti pregi, vorrei sottolineare un paio di difetti dei quali mi sono accorto improvvisamente ieri.

1. Per la prima volta ho notato il green ghosting. Non uso il tv per giocare, quindi forse me ne sarei accorto prima. Stavo guardando il documentario contenuto nel blu-ray de "La conquista del west" e ho notato aloni verdastri in alcune scene in bianco e nero contenute nel documentario. L'effetto è quello di "intuirli" più che vederli. La cosa strana è che si trattava di immagini prevalentemente fisse (che scorrono molto lentamente sullo schermo). E devo anche dire che avevo i sottotitoli attivi. Può essere la sovrapposizione dei sottotitoli su immagini in bianco e nero a causare il fenomeno? Nessun problema sulle immagini a colori, e durante la visione normale dei film (anche in b/n, per quanto ho potuto appurare);

2. Un difetto che noto, a volte, il banding, si chiama così? Fasce di colore separate, invece di un colore sfumato. Lo si nota sui menù dei dvd o dei blu-ray, o in certe dissolvenze rapide, poca cosa. Ma ieri l'ho notato in modo persistente durante la visione del blu-ray di UP, quasi esclusivamente, devo ammetterlo, sulle guanciotte del bambino protagonista e su pochi altri elementi (modalità THX). Mi devo rassegnare? Potrei ridurre l'effetto smanettando sui controlli?

Per il resto sono soddisfatto.

R.
 
HAL09 ha detto:
Mi spieghi questa cosa del rodaggio? vuol dire che prima di un certo numero di ore il tv non rende al meglio delle sue possibilità?

Esattamente. Nelle prime 100 ore (circa) di vita il plasma è maggiormente affetto da green ghosting e ritenzione. Bisogna dargli il tempo di "assestarsi" (naturalmente questo accorgimento non è obbligatorio, pensate a quante persone comprano i plasma senza sapere nemmeno che sono diversi dagli lcd).
 
Stellevelletri ha detto:
(naturalmente questo accorgimento non è obbligatorio, pensate a quante persone comprano i plasma senza sapere nemmeno che sono diversi dagli lcd).

ma il rodaggio lo si può fare anche "involontariamente", no? Cioè dopo 100 di utilizzo, i fosfori dovrebbero essere aposto, giusto?

R.
 
Scusate,
per caso qualcuno sa dirmi se esiste e dove si compra già la Common Interface per il V20 e se è compatibile con Mediaset Premium, Sky e Tivùsat?
Grazie, dibilino.
 
Salve, prima quando facevo zapping, in alto a sinistra vedevo comparire informazioni riguardanti la risoluzione (1080i e 576i).
Adesso quando fancio zapping, non visualizzo più queste brevi info.
Se premo il punto interrogativo su qualsiasi canale (hd o sd) visualizzo sempre le impèostazioni a 1080i.
Ho anche reimpostato il tv alle regolazioni originali, ma senza nassun cambiamento.
Lo utilizzo con dedoder myskyhd.

saluti.
 
credo sia perché sky trasmette tutti i canali in hd da un po' di tempo, quindi non communtando la risoluzione ogni volta, il tv non ti mostra le info.
 
paolopal ha detto:
credo sia perché sky trasmette tutti i canali in hd da un po' di tempo, quindi non communtando la risoluzione ogni volta, il tv non ti mostra le info.


ciao, grazie della risposta, qualche giorno fa notavo che la commutazione a 1080i avveniva solo quando sintonizzavo canali hd. Adesso è fermo sempre su 1080ì.
Non so se essendo così, vedo i canali sd non al meglio.

Saluti.
 
Top