concordo
Visualizzazione Stampabile
concordo
Allora grande dimax veniamo alla prova, devo dire che sono andato un pò in difficoltà per i settaggi ma ora ti racconto:Citazione:
Originariamente scritto da dimax
ho fatto una prova a tre:
1)lettore dvd hi end /scaler krp e devo dire che purtroppo la differenza c'è a favore del "realta" denon 3930 ma se lo guardo anche senza far scalare al denon il film si vede bene e logico con il realta è un altra cosa più fluido più reale vedi particolari che in normale visione non vedresti bene
2) scaler krp/ pro video del dsp z11 chip abt 1018 anche qui stessa cosa il pro video abt è più pulito e più fluido più colorito
3) scaler "realta" denon 3930 / scaler abt 1018 dsp z11 qui è stata dura diciamo che tutti e due in pure/av il realta sembrava più fluido e reale mentre l'abt mi sebrava più colorato più film non so come spiegarlo ma il realta con il pure tende a schiarire le immaggini e qui ho dovuto penare un pò con i settaggi è non so fino a che punto ci sia riuscito però la visione e "eccellente"
è logico fatta su richiesta di dimax ci ho lavorato poco forse più in là con i settaggi a dovere riuscirei a farla meglio però in ogni caso la visione è perfetta su alcune scene sembra di vedere un blu ray su altre un dvd a 576i sembra come se più l'immaggine è fatta bene è più questi vari processori video lavorino bene, e logico è scontato quello che ho detto ma la differenza quando le varie parti di un film sono fatte bene si vede è pure di molto. in ogni modo ripeto che è vero io ho questi processori ma anche in seplice dvd la visone è bella non da 7. - che tv mi dovrei prendere per vedere un dvd da 8 o 9 ?? ;)
spero di aver dato un piccolo contributo
Saluti Siryard.
L'elettronica non fa differenze tra tv e dvd (non è che i dvd abbiano bisogno di qualche accorgimento particolare, è sempre upscaling più il giusto riconoscimento della cadenza da parte del deinterlacer), ergo se sulla tv l'elettronica lavora bene, pari prestazioni le avrà su un dvd, che è notoriamente meno rognoso del nostro segnale televisivo.
Tra l'altro non è neanche il caso di aspettarsi di più, eventualmente: quando mai su una tv hanno montato un realta, un abt o simili?
Mai, e del resto si sapeva che nemmeno i KRP facevano differenza (del resto una tv che propone una modalità pure, va decisamente in un'altra direzione).
Rimane l'incognita delle misure effettute da AF, vero che hanno usato dei sensori o telecamere professionali per misurare le tv, ma quando nelle misurazioni esce fuori un dato così assurdo mi pare che tanto professionali non sono, ripeto non ho dati e capacità per contestare tali misurazioni, ma mi pare ovvio che qualcosa non ha funzionato, basta dare un'occhiata al tv per capire che ha un contrasto spaventoso.
Nessuno me ne voglia, ma personalmente non avrei mai messo un krp o un 6090 in mezzo ai tv usati per la recenzione, capisco che AF ha solo chiesto ai produttori di mandargli un tv per la recenzione, e forse questi ultimi sapendo con cosa sarebbero stati confrontati hanno dato il tv che poteva recargli il meno danno possibile, immaginate un confronto di tv top di gamma, ma se fossi stato io al posto di AF, visto la fama e gli elogi di altri professionisti sul krp, forse avrei scelto di non compararlo con nessun altro tv, tanto che un in un contesto del genere il parametro di voto da 1 a 10 sarebbe stato meglio spostarlo da 1 a 20, tanto 1 non lo danno mai a nessuno, davano un 7/8 al più asino della classe e lasciavano tutti contenti. Non contesto la professionalità di AF, anzi, contesto solo le modalità.
Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia per toccare con mano il KRP500A non lo avveva in negozio,che delusione...:cry: ma leggendo i vostri post mi avete convinto domani lo vado ordinare a scatola chiusa attualmente hò già due Pioneer in casa.:D
scusate se interrompo un attimo i discorsi sulle misurazioni di contrasto ecc..., volevo portare alla luce un'anomalia di cui probabilmente si era già parlato in precedenza per la serie 8:
avvicinando l'orecchio al connettore della corrente sul tv, è avvertibile una specie di ronzio abbastanza pronunciato. Da quando ho notato questo problema sento questo ronzio anche a distanza e dalle prove fatte posso dedurre che aumenta di intensità quando su schermo è presente un'immagine abbastanza luminosa.
E' un difetto del mio modello o anche a voi è capitato di notarlo?
E in ogni caso, è possibile risolverlo o attenuarlo?
Io non ho notato nessun ronzio, potresti provare ad utilizzare un filtro di rete, forse risolveresti.
ovvero? cosa sarebbe?
IL ronzio proviene dall'alimentatore interno che, nel caso di schermata molto luminosa, viene sottoposto ad un maggiore sforzo poichè quasi tutte le celle sono in funzione al massimo.
Può darsi che qualche bobina del circuito che genera l'alta tensione sia leggermente meno impregnata del solito e provochi quel ronzio.
Un filtro esterno non risolverebbe nulla.
Anche con i vecchi CRT molte volte, con schermata interamente bianca, si avvertiva un fischio molto acuto.
Ciao
Capisco.
Dite che dovrei sottoporlo all' esame di un tecnico dell' assistenza?
Non so, per quanto possa essere un difetto che rientra formalmente nella norma di apparecchi del genere, sapendo che esistono modelli esenti da questo fastidio francamente mi secca far finta di niente.
si puo' fare upscaling del digitale terrestre del box facendolo passare per un sinto a 1080p ??? come si puo fare???? aiutatemi pls
@ perons
risposta nr. 533 di questo thread ;)
Saluti Siryard.
i risultati come sono secondo voi?
se lo leggi tutto c'è scritto il mio parere, anzi il mio occhio ;)
in ogni modo è sempre soggettiva la cosa però un netta percezione di miglioramento l'ho notata però anche senza lo scaling del mio ampli si vede bene lo stesso.
Saluti Siryard.
capisco...io utilizzerei il faroudja.