[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

perons ha detto:
mi sembra strano...
come è possbile allora che se metto un dvd la play me lo spara a 1080p con notevoli vantaggi?? non usa lo scaler li?

Ti ho già risposto, leggi bene le ultime righe sopra

la PS3 up-scala i dvd mediante cpu attraverso un softwere che emula l'up-scaling... e chiaro che nei giochi tale soluzione non è sempre applicabile perchè succhia risorse alla PS3, mentre Xbox 360 è l'unica console ad avere un chip dedicato alla sola funzione di up-scaling :)

Fine OT per favore

Non vorrei contraddire nessuno, ma vi assicuro che la funzione "dot by dot" io l'attivo con qualsiasi risoluzione in ingresso, ho sia la PS3 che il decoder collegati, con quest'ultimo dal tasto info mi dà un segnale in ingresso a 576i e riesco ad attivare dot by dot, strano che a voi non funzioni.

prova con un gioco per la ps3 se lo hai prova con pes 2008 oppure con un gioco nativo a 720p.
Sul menu della play mi da il dot by dot ma quando entro in pes il dot by dot non mi è possibile.

Non ho il gioco da tè citato, ma come mai con il decoder in igresso a 576i posso attivarlo?
Comunque stasera provo a settare la PS3 a 720p e vediamo se l'accetta.

Con Lego Star Wars mappa tranquillamente 1:1 (ci credo, è 1080p). Con la demo di Sonic Unleashed pure, nonostante il gioco dovrebbe essere a 720p. La demo di Gundam a 720p non viene scalata e utilizza invece in automatico la visualizzazione Full.
Vi faccio sapere poi con DMC e Uncharted o MGS4, giochi dichiaratamente a 720p, se scala o meno a 1080p.

Aggiornamento firmware

Nessuno e' riuscito a fare l'aggiornamento firmware disponibile sul sito Pioneer.it?
Purtroppo ci sono solo le istruzioni in inglese, non capisco perche' non ci siano quelle in italiano.
Altra cosa, ma possibile che non si possa sapere cosa va a migliorare questo firmware?

Syriard
sai che non si capisce nulla, e' meglio la pagina in inglese!!
Poi in cosa consiste il nuovo firmware??
Tu hai gia' fatto l'aggiornamento?

perons ha detto:
su supporto c'é il file però purtroppo non riesco.

nella pennetta usb masterizzata in fat o fat 32 ci devi mettere solo il file update con i tre interni e non quello esterno che scarichi

Saluti Siryard.

Quindi avremmo solo il DVB-T support per la Norvegia, per cui se fosse solo questa cosa non penso valga la pena aggiornare il firmware

@ sussulimano

vedi che il firmware scaricato dal sito pioneer.it è il 0907-0401 e non 0701finali, mi piacerebbe avere il link dove hai letto questa cosa, perchè se non sbaglio per avere aggiornamenti firmware via ethernet bisogna settare il krp 500-a su norvegia e lasciare aggiornamenti acceso

Saluti Siryard.

quelli che state dicendo voi sono per il 5090/6090 H non per il krp... PER IL KRP è vero serve solo per la Norvegia quest'ultimo aggiornamento.

Finchè non esce un firmware utile per noi non rischio, con la fortuna che mi ritrovo salta la corrente mentre lo carico, una volta con un'altra cosa mi è successo, ho passato i guai.