Scusami ma forse non sono riuscito a farmi capire, visto che se dai alimentazione all'antenna il tv segnala un corto circuito, ho suggerito di controllare se per caso dal setup ha dato corrente all'antenna terrestre, ho detto di controllare, non di selezionarla, ma giustamente non ho detto che và messa su non alimentata. Un problema di questo tipo lo ha dato ad un'altro ragazzo, magari il problema è solo questo, anche se penso purtroppo che non abbia niente a che vedere con i quadrati colorati, è più logico pensare che sia un problema del box, infatti i quadrati li visualizza il display solo quando non riceve alcun segnale dal box.
@ Katanga
P.S.
Non so che prof avessi tu a scuola, ma i miei se ne guardavano sempre bene da anche solo pensare di non aver capito una fava......
Se avessi scritto 'mumble mumble' sarebbe cambiato qualcosa...?
Ok, ci siamo chiariti, scusa per il professore, ma all'inzio più che uno che non ha capito mi hai dato l'impressione di uno che volesse fare inutile retorica, chiuso.
L'unico vero difetto che riscontro in questa tv, è la finitura della cornice e del box, e visto che non gli faccio mettere mano a nessuno, mi tocca pulirmelo da solo quasi ogni giorno, questo nero lucido attrae la polvere come una calamita, ma la cosa che più mi rode è che non esiste nessun metodo per pulirlo senza graffiarlo. L'altro difetto, ma questo secondo me varia da persona a persona, è la poca praticità della gestione dei canali, ma bisogna dire che ho sempre usato decoder linux dove i setting li carichi in 2 secondi, inoltre trovo l'immagine del decoder esterno collegato in component più simile alla tv di un crt, sarà questine di gusti ma la preferisco, ti assicuro che in termini di definizione e colori non si perde nulla, è solo meno spigolosa, ma visto che mi accingo a cambiare il decoder con uno hd (quindi hdmi) sarò costretto ad abituarmi ad un immagine più digitale.