[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

dimax ha detto:
hai provato a vedere dal setup se hai dato corrente all'antenna terrestre?
Scusa Dimax se ti riprendo, ma ne approfitto per fare una precisazione: la tensione di alimentazione all'antenna NON BISOGNA ATTIVARLA!
Serve solo in quei rari casi in cui si colleghi un'antenna portatile amplificata (tipo Cobra, per intenderci) e nella fattispecie di quel particolare tipo con alimentazione dell'amplificatore interno tramite una tensione di 9V inviata dal tv stesso tramite il cavo di antenna, ovvero quegli antennini portatili amplificati ma senza spina per la presa di corrente.
Quando si collega un'antenna tradizionale (con presa a muro), non bisogna attivare l'alimentazione, altrimenti si possono presentare random i fatidici quadri rosso/blu (indice di errore di sistema).

Ciao.
 
Scusami ma forse non sono riuscito a farmi capire, visto che se dai alimentazione all'antenna il tv segnala un corto circuito, ho suggerito di controllare se per caso dal setup ha dato corrente all'antenna terrestre, ho detto di controllare, non di selezionarla, ma giustamente non ho detto che và messa su non alimentata. Un problema di questo tipo lo ha dato ad un'altro ragazzo, magari il problema è solo questo, anche se penso purtroppo che non abbia niente a che vedere con i quadrati colorati, è più logico pensare che sia un problema del box, infatti i quadrati li visualizza il display solo quando non riceve alcun segnale dal box.

@ Katanga

P.S.
Non so che prof avessi tu a scuola, ma i miei se ne guardavano sempre bene da anche solo pensare di non aver capito una fava......
Se avessi scritto 'mumble mumble' sarebbe cambiato qualcosa...?

Ok, ci siamo chiariti, scusa per il professore, ma all'inzio più che uno che non ha capito mi hai dato l'impressione di uno che volesse fare inutile retorica, chiuso.
L'unico vero difetto che riscontro in questa tv, è la finitura della cornice e del box, e visto che non gli faccio mettere mano a nessuno, mi tocca pulirmelo da solo quasi ogni giorno, questo nero lucido attrae la polvere come una calamita, ma la cosa che più mi rode è che non esiste nessun metodo per pulirlo senza graffiarlo. L'altro difetto, ma questo secondo me varia da persona a persona, è la poca praticità della gestione dei canali, ma bisogna dire che ho sempre usato decoder linux dove i setting li carichi in 2 secondi, inoltre trovo l'immagine del decoder esterno collegato in component più simile alla tv di un crt, sarà questine di gusti ma la preferisco, ti assicuro che in termini di definizione e colori non si perde nulla, è solo meno spigolosa, ma visto che mi accingo a cambiare il decoder con uno hd (quindi hdmi) sarò costretto ad abituarmi ad un immagine più digitale.
 
Ultima modifica:
Alcuni punti che vorrei chiarire, quindi chiedo a voi!
Per i BR avendo come lettore la Play3 io uso modalita' "Pure", schermo "Dot by DOT" e metto la modalita' film su "Avanzamento", pensate sia la combinazione migliore?
Poi visto che ho il Dvdo Edge e faccio passare il segnale del BR/PS3 dentro li e poi alla tv ho disattivato tutti i filtri della tv e della PS3 e faccio lavorare solo il Dvdo Edge.
Una cosa che non capisco, usando i settaggi di AF Digitale (che comunque non sono completi!) ho visto che loro mettono il "Black Enanche / Setup" su "acceso", ma vi chiedo dove trovo questo "black enanche" per poterlo accendere??
 
perons ha detto:
secondo me il nero delle bande nere da qualche tempo non è piu' lo stesso di prima. non capisco perche
pensate sia realmente possibile o è solo frutto della mia immaginazione???? ho questa sensazione come se fosse piu' "illuminata"
 
Giusto per capire, lo fà con tutte le sorgenti? Il mio ha circa 400 ore, ma non mi pare che il nero sia meno nero, spero sia solo una tua sensazione.
 
Grazie a tutti per l'aiuto.
Volevo precisare solo che io non collego l'antenna a muro al mio Kuro, ma un'antenna Thomson. La suddetta ha un alimentatore di rete che però non ho attaccato.
Come in precedenza suggeritomi da Dimax e Stefano5, avevo già disattivato l'alimentazione dell'antenna del Kuro.

Oggi provo a vedere se i vari collegamenti sono ok e se per caso è l'antenna a crearmi problemi.

Come posso settare manualmente i vari Mux del digitale terrestre ? Vorrei poter cercare i canali della Rai che al momento non becco.

Ho notato che nella modalità Dot by Dot, il pannello ha come una stretta cornice intorno all'immagine leggermente più spessa a destra.

E' possibile centrare l'immagine ?

Grazie
 
anche io ho quel problema del dot by dot, è normale e non penso si possa centrare.
Ora mi hai fatto notare tu che mi è sparita la voce "dot by dot".
Non lo posso piu' settare...come è possibile?
 
E' strano che tu non possa più settarla: non è che hai modificato qualche parametro (ottimizza, pure, gioco etc..) che non permette il mappaggio del pannello 1:1 ?
 
dimax ha detto:
Ok, ci siamo chiariti...
Nessun problema, anzi, scusa tu se non mi sono espresso bene.
dimax ha detto:
la poca praticità della gestione dei canali
Si, è uno dei 'difetti' che ho riscontrato anch'io...la trovo molto macchinosa....
L'altra cosa, ma forse ero io ad aspettarmi troppo, riguarda la possibilità di personalizzare le impostazioni per ogni ingresso.
Pensavo si potesse fare...si, teoricamente si può, ma solo per la modalità utente...le altre sono condivise : es se io voglio apportare correzioni alla modalità XXX perchè all'ingresso 1 ho un BR e al 2 un HDDVD non posso....O i sensori colore/luminosità, che sono attivabili indipendentemente dalla modalità selezionata : se li voglio nella modalità ottimizza ma non li voglio nella modalità PureAV, devo di ogni volta attivarli/riattivarli....
Insomma, qualche pecca a livello di menu...peccato, perchè la qualità dello schermo è veramente impressionante.......

Ciao.
 
Dr.Muttley ha detto:
E' strano che tu non possa più settarla: non è che hai modificato qualche parametro (ottimizza, pure, gioco etc..) che non permette il mappaggio del pannello 1:1 ?
No...credo di no...
Ho notato che sul menu dlla ps3 il dot by dot me lo fa mettere come entro in un gioco es ( pes2008) il dot by dot sparisce. ??????
 
infatti il gioco è 720p...chiarito tutto.
Ragazzi sto cercando di aggiornare il mio tv...ma non ci riesco.
Voi ci siete riusciti?
Vi consiglio di andare sul sito pioneer www.pioneer.it
su supporto c'é il file però purtroppo non riesco.
Fatemi sapere.
 
perons ha detto:
con la ps3 non si puo fare?

No, perchè la console Sony non ha uno scaler-interno

solo alcuni giochi non-1080 (qundi 720p o altre ris.) permettono mediante softwere di far fare alla cpu di PS3, l'up-scaling a 1080p oltre a quei pochissimi titoli che sono nativamente a 1080p, per citarne un paio, Ridge Racer 7 e Virtua Tennis 3 sono realmente a 1080p

uno dei principali vantaggi della console Microsoft è la possibilità di mappare 1.1 qualunque tv o monitor, sia in analogioco via VGA, sia in digitale via HDMI, grazie al chip dedicato di scaling integrato nella console, che si occupa del solo up-scaling sia dei giochi che dei dvd-video, senza impegnare cpu o gpu


infatti PS3 up-scala da HDMI i dvd-video mediante softwere, che emula medianta la cpu di PS3 (Cell) la funzione di up-scaling,

quindi nei giochi non e possibile averlo spesso l'up-scaling, perchè succhia risorse a PS3.
 
Ultima modifica:
mi sembra strano...
come è possbile allora che se metto un dvd la play me lo spara a 1080p con notevoli vantaggi?? non usa lo scaler li?
 
Firmware update

Qualcuno sa se esiste una pagina in italiano con istruzioni per poter fare il firmware update?
In che cosa consiste questa update??
Grazie mille!!
 
Top