Richiesta di soluzioni forse impossibili ed eventuale consiglio per sintoamp 5.1
Un saluto a tutti i partecipanti al forum e grazie a tutti quelli che rispondono e consigliano a noi meno esperti.
Con l’acquisto dell’abbonamento a sky, vi chiedo due soluzioni, probabilmente impossibili.
1) Potrei collegare il decoder sky, in qualche maniera, al lettore LG (per es. nella porta usb) per continuare ad usare l’impianto esistente?
2) Se la prima connessione è impossibile dovrei necessariamente acquistare un sintoamplificatore.
Originariamente ero orientato per soluzioni economiche, ma poi ho visto che sarebbe possibile avere anche un DAC (che volevo comprare da parecchio per provare file in alta risoluzione) e il wifi per sentire senza problemi radio internet e collegarlo al tablet.
La stanza non è grande: 3 metri dal tv al divano e 4 circa in larghezza.
Per esempio lo Yamaha RX-V481 era perfetto per quello che volevo spendere (meno di 400€), ma ho sentito che non sarebbe il massimo come suono e mi sembra che non abbia un’uscita preout per collegarlo ad un altro amplificatore (il mio proton 1150: dual mono e in classe A). E’ vero? O è possibile questa connessione?
Il Denon AVR-X1300 sarebbe meglio per i miei diffusori? Magari aspetto un abbassamento di prezzo! Altrimenti avrei visto il Pioneer VSX-830-K, l’Onkyo TX-NR555B e altri, ma sempre intorno ai 450€…. D’altronde se dovessi affrontare la spesa almeno vorrei un vostro suggerimento in merito per non gettare via i soldi.
Non mi sembra che ci sia altro sotto i 400 euro con le caratteristiche che mi piacerebbe avere.
Grazie per i consigli e buon 2017 a tutti.
Amplificazione per front:Proton preamplificatore P 1100, Proton Finale AA 1150
Diffusori rear: quelli del sistema Pioneer cd tuner deck xc-1521t (circa 100Watt)
Diffusore centrale (per adesso) e subwoofer quelli di questo sistema:Amstrad ds540