Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredo52
ho incominciato a smanettare con i settaggi, ma aime per curisità sono entrato nel menù di servizio e dopo averfatto il reset non sintonizza più i canali , molte voci del menu sono diventate grigie (non accessibili) premendo sia il tasto DMENU o TV/DTV mi ese non diaponibile.
Cerca di essere più preciso.
Hai navigato e modificato delle voci del menù di servizio???
Hai fatto il reset su quale menù??
Cosa intendi che non sintonizza più i canali??
Non tutte le voci del menu sono sempre attive, dipende dal "contesto".
Se ti appare la scritta non disponibile premendo il tasto TV/DTV significa che non sono sintonizzati i canali digitali. Probabilmente nel reset hai cancellato tutta la programmazione del tuner digitale. Prova a rifare la sintonizzazione automatica dei canali digitali.
Ciao
Paolo
-
Ragazzi help, ho connesso al 42Q96 il lettore samsung HT X20R in COMPONENT (attaccando solo i 3 canali video perchè è un home theatre) ed il TV mi dice MODO NON SUPPORTATO non facendomi vedere alcunchè!!!
:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kelevra
... ho connesso al 42Q96 il lettore samsung HT X20R in COMPONENT (attaccando solo i 3 canali video perchè è un home theatre) ed il TV mi dice MODO NON SUPPORTATO non facendomi vedere alcunchè!!!
Hai attivato la modalità progressive scan del DVD? Io uso un lettore LG con collegamento component e scansione progressiva 625p attivata e non ho problemi... anzi, ho notato un nettissimo miglioramento rispetto al collegamento scart RGB.(Ho il 50Q96).
:D
-
Sono stato in negozio e non c'è stato nulla da fare, neanche col p.scan, nè il mio nè un altro aperto ad hoc facevano su nessun televisore, mi hanno fatto un buono, ora devo decidere con quale sostituirlo...
:eek:
-
Scusate pongo un'altra domanda, c'è il modo di spengere il processore che scala della TV?
Ovvero far fare tutto al lettore e prendere quello che viene fuori senza alterarlo?
:confused:
-
Devi attivare la funzione "Just Scan" se ricordo bene.
EDIT: ma funziona solo con l'ingresso HDMI, sempre se ricordo bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paul98
Cerca di essere più preciso.
Hai navigato e modificato delle voci del menù di servizio???
Hai fatto il reset su quale menù??
Cosa intendi che non sintonizza più i canali??
Grazie Paolo
ora è tutto a posto, ho tenuto il pannello senza alimentazione per un pò di tempo , poi ha risontinizzato tutto come prima. ma appena dopo il reset anche rifacendo la sintonia , automatica e manuale, per ben tre volte nessun canale veniva sintonizzato come se fosse scollegata l'antenna
Credimi ho avuto molta paura, non avevo cambiato nessuna vove ed il reset l'ho fatto dalla pagina principale, l'ho fatto solo per riportare il pannello alle configurazione iniziale, visto che avevo cambiato molte voci del menù standard , e poi ricominciare con ordine seguendo anche i consigli della discussione.
Ti ringrazio
Alfredo
-
Citazione:
Originariamente scritto da gam76
allora e' passato un mesetto da quando ho aquistato il 50q96...bhe che dire...
dvd con lettore philips hd 5980/12...fantastici voto 9,5
video divx con philips hd 5980/12 voto 8 (dovuto alla qualita' dei video)
Toglimi una curiosità.. ma il 5980 è un lettore Dvd HD o un semplice lettore Dvd?
No perchè dal prezzo vedo i DVD HD costano molto di più. Ne vale la pena l'acquisto?
Grazie
-
@ alfredo52:
Ti spiace editare il tuo ultimo post? La quotatura non è corretta e la comprensione del post ne risulta compromessa.
Se vuoi fare pratica, nella sezione Palestra esiste un thread di spiegazioni sulle quotature, e lì puoi anche fare prove senza problemi.
Grazie e ciao.
-
Le vostre impressioni mi sono state davvero d'aiuto e, dopo averlo visto di persona, mi sono convinto della bontà di questo plasma. Certamente non è il top in assoluto, ma forse quello col miglior rapporto qualità-prezzo. Ho optato per il 50q96hd... stasera vado a definire l'acquisto! ;)
Adesso mi serve un bel sistema HT e, magari, una ps3... come si comporta con la play station nei giochi e nella visione di dvd standard?
-
Buonasera a tutti,
tra domani e dopodomani dovrei andare a ritirare il mio primo TV piatto, ovvero il nostro amato plasma 42q96hd che dopo una lunga lotta l'ha visto prevalere sul suo concorrente Pana42px70.
Purtroppo il mio impianto HT non ha il DVD con uscita component o hdmi e quindi niente Progressive Scan, ma sto assemblano un HTPC per rimediare al problema.
Ora leggendo le pagine precedenti non ho ancora ben capito se da pc si vede meglio tramite vga o tramite HDMI (ovviamente col cavo dvi-hdmi) considerando che ho una sk. video 7600gt.
Qualcuno ha maturato esperienza in merito?
grazie a tutti
-
Anche io sono in procinto di allestire un HTPC. Prima di affrontare la spesa necessaria per allestir un PC dedicato solo a questo uso, ho fatto alcune prove con il mio PC attuale che uso...come PC :D :D.
I migliori risultati li ho ottenuti collegando PC e TV in digitale via DVI-HDMI. Il collegamento tramite VGA era sensibilmente inferiore. Le risoluzioni che ho usato sono state 1280x720 e 1024x768. La seconda risoluzione mappa in scala 1:1 il pannello, il Desktop di Windows è ovviamente perfetto (praticamente un monitor da 42 pollici... spettacolare :eek: :eek: ).
Nel manuale del televisore è scritto di non collegare un PC via HDMI in quanto "sarà visualizzata una schermata nera".. in realtà funziona perfettamente, e non sono il solo ad aver fatto questa prova... :D :D
Ciao
Paolo
-
Ho comprato 10gg fa il 50Q96HD. Complessivamente non è male, in HD si vede molto bene mentre in SD il colore, soprattutto della pelle, lascia un pò a desiderare. Da questo punto di vista è decisamente migliore il mio vecchio Panasonic 42PA50. Nei vari negozi che ho girato prima dell'acquisto ho confrontato fianco a fianco anche i nuovi Panasonic PX e non è che questi brillassero particolarmente rispetto al Samsung. Quindi considerato il prezzo lo ritengo un TV onesto, ma che non mi soddisfa appieno come invece ha fatto il mio vecchio Pana (che ho ancora e che mi tengo molto stretto).
-
una cortesia:
potete dirmi che differenza c'è tra un 50Q96HD e un 50C96HD?
perchè se cerco il prezzo in rete del 50C96HD tale prezzo varia da 1.300 € a 1.800 €?
grazie
-