• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

fransyk ha detto:
Un'altra domanda. E' normale nei tv HD plasma o LCD che sia che durante scene veloci da destra a sinistra o da sinistra a destra l'immagine sfuoca per poi ritornare normale.Ho riscontrato questo "problema" con il gioco Lost Odyssey. Per esempio quando fate ruotare velocemente la telecamera, kaim per un attimo si sdoppia e l'immagine diventa sfuocata.
Nessuno riesce a rispondere a questa domanda?

fransyk ha detto:
fransyk ha detto:
Un'altra domanda. E' normale nei tv HD plasma o LCD che sia che durante scene veloci da destra a sinistra o da sinistra a destra l'immagine sfuoca per poi ritornare normale.Ho riscontrato questo "problema" con il gioco Lost Odyssey. Per esempio quando fate ruotare velocemente la telecamera, kaim per un attimo si sdoppia e l'immagine diventa sfuocata.
Nessuno riesce a rispondere a questa domanda?

Come hai collegato la xbox? potrebbe trattarsi di una perdita di sincronia verticale o che addirittura per aumentare il frame rate sia disattivata sul gioco stesso.Purtroppo non ho quel gioco per verificare. Ho notato però che se connetto la mia x360 in vga da qualche problema:occasionali perdita di sincronia e comparsa di punti rossi lampeggianti sulle scene nere in riproduzione dvd.

Na tragedia sta tv.
E pensare che ho dato via un 32 pollici crt sony che era una bomba.

Collegata in HDMI.

Cmq non è una tragedia per quello che l'ho pagata. 899 €

Ovvio non arriverà al panasonic o al pioneer ma costano cmq tanto nei centri commerciali. Non compro tv su internet xkè non mi fido..

Ciao a tutti.
Visto che si parla di possibili difetti dei nostri plasma volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato il test_DVD di Merighi.
Mi riferisco in particolare alla parte "moving bars", quasi alla fine del test, in cui due barre verticali si muovono orizzontalmente da destra verso sinistra e viceversa in maniera sempre piu' veloce.
il test dice che: "Il movimento delle barre deve risultare il più regolare possibile, senza che esse appaiano spezzate in modo anomalo."
Il mio plasma si comporta in maniera orrenda. Soprattutto la barra gialla durante i movimenti risulta completamente spezzata in svariati punti durante il movimento.
La stessa cosa la noto durante le partite in cui le squadre hanno la maglia a strisce verticali (tipo la juventus). Durante l'inquadratura di primi piani in cui la telecamera segue orizzontalmente i giocatori durante la corsa, la maglia si frastaglia in maniera stranissima.
Chiedevo se qualcuno di voi ha testato il proprio plasma con il test_DVD di Merighi.
Grazie.

fransyk ha detto:
Collegata in HDMI.

Cmq non è una tragedia per quello che l'ho pagata. 899 €

Ovvio non arriverà al panasonic o al pioneer ma costano cmq tanto nei centri commerciali. Non compro tv su internet xkè non mi fido..

Il mio è il 50 ed è costato un po di più, per non dire quasi il doppio.
Sulla visione della tv normale SD è discreto se non buono.Peccato che io nn abbia nemmeno l'antenna collegata :). Lo uso solo per dvd (e qui non sono per nulla soddisfatto visto che c'è un evidente problema di visualizzazione)e un po per xbox(collegata in vga,dove da problemi, come ho scritto, di puntini rossi).

Oggi e' venuto un tecnico samnsung: l'ha guardato,ha fatto un giro nel menù standard senza spostare nulla.
Gli ho mostrato il difetto delle scene scure con i puntini verdi, gli ho spiegato che è un fenomeno presente in alcuni molto di piu rispetto ad altri, mi ha guardato con faccia perplessa poi, pause, silenzi, pause e di nuovo silenzi. Allora gli chiedo: me lo puoi risolvere? nuovamente pause, silenzi, pause. Poi:"lei è un utente molto attento non doveva prendere il 50 per guardarlo da 3 metri (dalla stessa distanza ci guardo il vpr su un telo da 2 metri senza alcun problema) cmq ci pensiamo e le facciamo sapere tra qualche giorno."
Alle mie domande: è la scheda logica, la regolazione della tensione, il pannello nessuna risposta.

Vi aggiornerò sulle prossime news

Ragazzi,vi scongiuro,aiutatemi!

In pratica la mia samsung 50c96hd ha in automatico il contrasto dinamico e non riesco a disattivarlo!

In giro ho trovato questo:

"Il problema dei cambi di luminosità è dato dalla funzione DNIE (circuito di miglioramento dell'immagine), che purtroppo non è disattivabile dall'user menù.
Però è disattivabile dal Service Menu.

Per entrare nel Service Menu digitare in sequenza:

Info --> Menu --> Mute --> Power

Il televisore si accenderà in Service Mode (relativo all'ingresso video selezionato al momento dello spegnimento).

Scorrere il menu col tasto giù fino alla voce 5. Option Block. Premere ENTER.
Scorrere il menu fino alla voce FRC Samsung. Premere ENTER.

Scorrere il menù fino all'ultima voce nella colonna a destra (LBE Proc) (ATTENZIONE! Per cambiare colonna continuare a premere giù e non DESTRA o SINISTRA perchè così si cambierebbero i valori di altri settaggi!).
Giunti a destinazione premere destra fino a visualizzare il valore 40H (DNIE OFF).

Questo settaggio deve essere fatto per tutte le sorgenti video per le quali si desidera, basta switchare tra le stesse premendo SOURCE o VIDEO/TV e selezionando il nuovo valore per la voce LBE Proc.

Premere menu fino a tornare alla schermata principale.

Spegnere e riaccendere il televisore."

In pratica entro nel service menu ma non trovo le voci indicate...cosa faccio?

maN1ak ha detto:
Ragazzi,vi scongiuro,aiutatemi!

In pratica la mia samsung 50c96hd ha in automatico il contrasto dinamico e non riesco a disattivarlo!...

dai comandi laterali sul tv, premi prima il tasto + del volume e subito dopo tieni premuto per 6 secondi il tasto menù!

dovrebbe risolvere, se così non fosse chiama la samsung a me loro avevano dato queste indicazioni, ma è passato un po' di tempo e potrei ricordare male!

ciao ciao

ronzio e pulizia

Ragazzi avrei bisogno di due indicazioni

1) sul pannello posteriore quando il tv è acceso sento un ronzio tipo "trasformatore" non da particolarmente fastidio poichè con il volume di visione viene coperto, ma la sera quando guardo il tv a volume bassissimo lo sento e un po' mi infastidisce, è un problema o una caratteristica normale?!?!

2) come pulite la struttura lucida nonchè lo schermo del plasma è sempre impolverato!!!

grazie ciao ciao

Il ronzio è normale, quando ci sono trasformatori di mezzo è inevitabile, l'importante è che non sia talmente forte da infastidire.
Io fortunatamente non lo sento a circa 3 metri dal plasma.
Per la pulizia io utilizzo il panno che mi hanno dato insieme al plasma. Solo il panno senza nessun detergente! Potersti anche inumidirlo leggermete con acqua ma io preferisco usarlo asciutto.
Il nero lucido è bello ma attrae la polvere esageratamente.

Ciao

anche io sono a 3 metri, ma un po' lo sento forse perchè ci faccio caso, del resto ho notato che il lettore dvd quando è in funzione e gira il disco, fa un rumore molto più incisivo e non ci avevo mai fatto caso... dovrò solo dimenticarmi di quel ronzio e non lo sentirò più, se no sono sempre con l'orecchio teso a cercare di sentirlo :eek:

riporto testualmente dal sito della samsung:

Il ronzio delle Tv al Plasma è normale?

Il ronzio prodotto dalle Tv al Plasma è normale, E' prodotto dalle cariche elettriche usate per produrre le immagini sullo schermo.

Aggiornamento stato assistenza Samsung:
lato centro assistenza tutto tace! (ma li si era subito visto che c'era bisogno di grosse riflessioni - vedi post precedente)
lato numero verde, ieri, dopo aver chiamato 3 volte il numero verde (le prime due hanno buttato giu la chiamata solamente perchè avevo chiesto se era arrivato il fax e se era stato messo in lavarazione e probabilmente non sapevano come effettuare questo controllo), la terza invece un operatore, per lo meno cortese e non scoglionato come i primi due mi ha detto che il fax è arrivato e che dovrò attendere tra i 10 e 15 giorni per ricevere la prestige card ( ovvio perchè c'è il famoso nascondismo italico scaricabarili,dal momento che loro gia vedano l'emissione della card,però aspettano che uno la abbia fisicamente in possesso così da poterla mostrare a non so chi e a quale scopo...vabbè va...lasciamo perdere....)
Questo dimostra come al solito che alcune grandi aziende non capiscono che tutto ciò non fa altro che allontanare i clienti dai loro futuri prodotti (non siamo mica masochisti).Non bastano solo le promesse scritte ben grandi sui prodotti esposti, serve anche mantenerle nel postvendita, altrimenti uno si sente solo preso in giro. La cosa da tenere in considerazione è la frammentazione del servizio: ci viene risposto da un numero verde gestito da qualche società in outsourcing che ha poteri quasi nulli e scarsa preparazione, si viene dirottati su di un centro assistenza che tutto ha fuorchè l'interesse del cliente (e guarda caso il prodotto cercano di portarlo via a tutti i costi anche se viene sbandierata l'assistenza domiciliare e a non farti veder cosa realmente gli fanno....e con i tempi loro, alla faccia del servizio prestige).
E in tutto questo vagare, tu, con la vera Samsung non ci hai mai parlato.

Vi aggiornerò sulle prossime evoluzioni.
Un saluto a tutti.

Ragazzi vi prego aiutatemi..

Possiedo il 42C96 ed in molte recensioni e forum che leggo dicono che sia un ottimo tv in raporto al prezzo. Dicono anche che l'effetto motion blur è completamente assente.

Come mai nel mio sui rapidi movimenti le immagini diventano sfuocate e si sdoppiano? Vi prego aiutatemi.

Può essere il cavo? Ho comprato questo

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5hdmi.html

Aiuto :-(

Se volete posto anche dei video..

fransyk ha detto:
Ragazzi vi prego aiutatemi..

Possiedo il 42C96 ed in molte recensioni e forum che leggo dicono che sia un ottimo tv in raporto al prezzo. Dicono anche che l'effetto motion blur è completamente assente.

Come mai nel mio sui rapidi movimenti le immagini diventano sfuocate e si sdoppiano? Vi prego aiutatemi.

Può essere il cavo? Ho comprato questo

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5hdmi.html

Aiuto :-(

Se volete posto anche dei video..

Posta il video, cosi verifichiamo.

Ciao

Qualità del video quasi indecente :D
Cmq da quel poco che si riesce a vedere nn sembra un difetto che riscontro anche nel mio. Prova ad usare un 'altra connessione e facci sapere e se riesci fai anche un video migliore per capire meglio.

Ciao