Visualizzazione Stampabile
-
Quoto il messaggio di Luigi
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quando spettina su "even" metti su "odd" e viceversa: il deinterlacciamento 2:2 su segnali sd è milgiore.
per dire che la DVDO mi ha risposto così:
The 2:2 pull-down will only work if the source content is actually film content. If the source content is PAL video, the output will comb. Try setting the deinterlacing mode to “video” to see if the combing goes away.
Giustamente mi dice che non funziona, per esempio, con la serie a...
Ma a volte a me capita che anche durante i film non prenda nessuno dei 2:2 pull-down...a voi mai successo?
Ciao&grazie
-
Tra l'altro alla dvdo hanno un servizio clienti incredibile...mi hanno risposto praticamente in tempo reale :eek: ...e so che intervengono anche su avs...ce ne fossero di ditte così!
Poi io il loro email l'ho visto solo il giorno dopo perchè, chissà per quale motivo, era finito nello spam...
@Tacco
Ti ho risposto in mp ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da civale
Unico problema è l'audio che ha delle interruzioni sia via HDMI che via digitale separata.
Per ora è tutto
bye
Vale, hai aggiornato il firm?
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Vale, hai aggiornato il firm?
Ciao
Mimmo
Io no ma lo ha fatto per me chi mi ha installato la scheda SDI. Comunque stasera ho visto due TF su sky e l'audio era perfetto. Mistero.
bye
Valentino
-
Citazione:
Originariamente scritto da civale
Io no ma lo ha fatto per me chi mi ha installato la scheda SDI. Comunque stasera ho visto due TF su sky e l'audio era perfetto. Mistero.
bye
Valentino
Dai Vale, sbilanciati, e' un grande apparecchio ........ ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
...
Ma a volte a me capita che anche durante i film non prenda nessuno dei 2:2 pull-down...a voi mai successo?
Ciao&grazie
Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc (non ho skyhd, satellite, fastwebtv e cose varie: la tv in generale proprio non la sopporto ... ma questa è un altra storia). per ora tutte le prove che ho fatto, i film che ho visto etc. ho sempre risolto mettendo 2:2 even o odd.
L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima. Firmware beta? Mah!:rolleyes:
Però se non si è degli smanettoni cronici (leggi: non si cambiano 100 parametri durante la visione di un film per vedere "che effetto fa":) :p ) una volta che ha agganciato 2:2 even o odd non lo molla + fino alla fine(per ora).
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Ciao, non ho provato il vp50 sul 10000, solo sul 21000, ma ricordo il Cinemateq sul 10000: entrando a 720p l'elettronica interna del vpr era come "morta". Non si poteva controllare + niente. Però .. però .. dovevi entrare a 60hz altrimenti il vpr interveniva per portare il segnale a quel refresh anche se nelle info ti diceva che stava a 50hz (e, lo so, è una caxxata .. ma molti vpr digitali lo fanno).
Luigi
Invece i DLP Sim2 lavorano correttamente, senza modificare il refresh, a 48, 50 e 60Hz. Questi particolari non fanno rimpiangere la manciata di euro spesa in più rispetto ai vpr "orientali"...
Tornando al VP50, confermo anche io la totale mancanza di rumore video, eccetto quello eventualmente presente nel dvd stesso...
Giuseppe
-
Scusate la domanda stupida ma per aggiornare il vp50 ho bisogno di collegarlo anche alla tv oltre che al pc? (a me la tv non è arrivata). Ho provato solo via pc ma inesorabile il led mi comunica che non c'è segnale.
grazie
-
Citazione:
Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc
La situazione più assurda mi è capitata proprio con il dvd di "Minority Report". Ogni tot minuti dovevo passare da 2:2 Odd a 2:2 Even o viceversa...:mbe: alla fine sono passato su auto, perdendo però leggermente in qualità.
Citazione:
L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima.
Finalmente qualcosa in comune ;) ...mi capita esattamente la stessa cosa...
Non so perchè ma sento che la maggior parte di queste situazioni sparirà con la versione definitiva del fw...:rolleyes:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da chobi
per aggiornare il vp50 ho bisogno di collegarlo anche alla tv oltre che al pc?
Io ho fatto l'aggiornamento con il solo cavo seriale inserito.
Ho seguito esattamente le istruzioni presenti su questo indirizzo
http://www.dvdo.com/update/update-vp.php
e non ho avuto alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
...
Non so perchè ma sento che la maggior parte di queste situazioni sparirà con la versione definitiva del fw...
Mi aspetto anche:
- gestione decente del gamma;
- passthrough.
Chissa' se vedremo mai una versione cosidetta definitiva!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Mi aspetto anche:
- gestione decente del gamma;
- passthrough.
...e un telecomando migliore!! :D
A parte gli scherzi, nessuno ha notato una "leggera" differenza qualitativa tra telecomando e processore?
-
@ kenson
Per me il telecomando andrebbe benissimo se avesse anche un tasto dedicato per portare il letterbox a schermo pieno ( come nei modelli HD/HD+) per evitare di dover entrare ogni volta nel menù.
Cosa intendi per differenza qualitativa?
Ciao.
-
Telecomando: per me l'unica cosa che gli manca e che reputo fondamentale è la retroilluminazione: con i tasti fluorescenti non si capisce un tubo al buio.
-
Il telecomando è dei soliti, senza infamia e senza lode; i tasti almeno sono abbastanza distanziati e di dimenioni non microscopiche ed il funzionamento mi è sembrato sicuro e preciso.
Una funzione che rimpiango e che era presente sul TC del Crystalio è appunto la "Fit to width" con cui allargare le trasmissioni TV in pseudo 16:9.
Si può ovviare creando un preset, ma l'uso è meno immediato.
Per rimanere in tema, personalmente gradirei anche una voce di menu che permettesse lo zoom mantenendo le proporzioni, invece di dover regolare verticale e orizzontale separatamente; se c'è già la possibilità non l'ho vista. :rolleyes:
Ciao