Il TX200 ha i tre fori per le viti sotto.Citazione:
Originariamente scritto da Homer314
Esistono molte staffe universali a tre bracci. Se si usa una a quattro basta smontarne uno.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Il TX200 ha i tre fori per le viti sotto.Citazione:
Esistono molte staffe universali a tre bracci. Se si usa una a quattro basta smontarne uno.
Ciao.
Ora controllo se anche il fratellino li haCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Vorrei prendere questa http://i15.ebayimg.com/01/i/06/17/6c/2d_1_b.JPG
Sbaglio oppure con questo supporto si possono installare solo i proiettori che i fori li hanno nella parte superiore ?
Grazie
No.Citazione:
A parte che non mi ricordo di proiettori con i fori sopra, quella è prorio una staffa per il montaggio del vp rovesciato.
Ciao.
Citazione:
Rovesciato ? Ora capisco, e poi tramite il menu Specchio si ricapovolge l'immagine, chiaro. Ma non si rischia di compromettere il funzionamento del vp se utilizzato a testa in giù oppure di degradare l'immagine utilizzando keystone, immagine rovesciata ed altre correzzioni ?
Sono studiati per funzionare così, non preoccuparti e stringi bene le viti ;)Citazione:
Ciao.
Ottimo, ho controllato ed il tx100 ha gli stessi attacchi del 200. Spero vada tutto bene, grazie mille :)Citazione:
Salve avrei una domanda...
Mi è arrivato da poco il mio hitachi, ma non so sciegliere se acquistare uno schermo bordato o senza bordi..........
volevo ottenere un'immagine di 2 mt base da 3 mt di proiezione e per fare cio devo usare lozoom quasi al max....
Secondo voi sarebbe meglio prendere un bordato a molla da 190 di luce di proiezione bordato o uno da 2mt senza bordi??
mi conviene a molla o arganello?
grazie e ciao gigivigna
Ciao e complimenti per l'acquisto!
Rispondo prima al quesito in topic: lo zoom non lo terrei al massimo, ma piuttosto a metà range, a costo di sacrificare l'ampiezza dello schermo.
Quesiti OT:
Tra i due schermi che hai indicato, prenderei quello da centonovanta bordato tutta la vita, e piuttosto di prendere il telo bianco da due metri mi accontenterei pure di uno schemro bordato assai più piccolo. Senza bordi IMHO perdi non solo molto contrasto ma diventa molto difficile (non impiossibile, sia chiaro) avere anche dei riferimenti per una corretta geometria.
Sulla tipologia di schermi, il più adatto all'uso HT è quello a cornice fissa, seguito dagli schermi avvolgibili tensionati. Ultimi quelli avvolgibili senza tensionatore, a molla o arganello.
J.
Mi unisco ai complimenti. Ottima scelta.Citazione:
Originariamente scritto da gigivigna
Schermo con bordi, senza ombra di dubbio. Possibilmente tensionato.
.... eviterei lo zoom al massimo.Citazione:
IMHO, meglio un 190 con bordi che 200 senza. Fai un giro nei vari theatre che il gruppo si è autocostruito. Ci sono (quasi) sempre teli tensionati o fissi e con bordi. Anche senza arrivare alla mascheratura variabile del mitico Cippitelli.Citazione:
Buona Visione !Citazione:
Anzitutto un grandissimo grazie a Wise.jack e Casalix per le loro risposte.
Sono certamente orientato al 190 bordato dopo le vostre chiare spiegazioni.
Grazie ancora e se avete suggerimenti su dove acquistarlo ve ne sarei molto grato.
Ciao gigivigna
ragazzi ho l'hitachi da prima di questa estate son molto soddisfatto del risultato.....ho però un 4 domande:
1)non ho mai pulito l'obiettivo ...dove compro quel arnese per pulire l'obiettivo? intendo quello che mi pare sia tipo pompetta ....voi usate quello?
2) dal dvd lg ho visto che posso settare varie risoluz.mi sembra io l'abbia messa a 1920 x 1080i
i misembra...voi che en dite va bene?
3)va tutto perfettamente ma in posizione stand by a schermo completamente nero vedo un piccolo cerchio leggermente più chiaro (diciamo nero chiaro) sulla parte bassa dello schermo .....può essere l'obbiettivo sporco? oppure che altro?
4) se volessi cambiare il filtro prima del dovuto dove lo compro e quanto può costare?
grazie per le 4 risposte..... :-)
Citazione:
Originariamente scritto da Fabrizio8080
Acqua distillata e cotone idrofilo.
Citazione:
Usa la risoluzione del pannello 1280*720. Nessun'altra.
Citazione:
Potrebbe essere anche una riflessione di qualche oggetto lucido che riflette una piccola porzione del flusso luminoso. Un pezzo di legno, di plastica, il soffitto o il pavimento. Puoi provare a orientare il flusso altrove e vedi se permane. Come sei messo a zoom o a lens shift? Se sei a fondo scala potrebbe essere questo il motivo.
Citazione:
Non so, ma credo che google possa dartene una buona indicazione.-
Ciao
J.
perchè mi sconsigli 1920x 1080i
@ Fabrizio
Un proiettore digitale non è come un monitor CRT. Quest'ultimo può visualizzare infatti tutte le risoluzioniche rientrano nella gamma da esso supportata semplicemente adattando il fascio di elettroni che produce il tubo catodico.
Un proiettore digitale invece ha una matrice di pixel ed è in grado di visualizzare unicamente quella risoluzione, che nella fattispecie è 1280*720. Ogni altra risoluzione viene adattata spalmandola sul pannello, creando nella maggior parte dei casi artefatti sensibili.-
J.
Non avrei saputo spiegarlo meglio ....
Per la pulizia meglio indirizzarsi sulle cartine per la pulizia delle lenti (io uso quelle di una nota marca di pellicole fotografiche che inizia e finisce con la K). Si trovano nei negozi di fotografia. E non usare liquidi dei vari "kit di pulizia". Usa H2O distillata.