Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
La forza dei plasma panasonic sta nei colori vellutati e con quelle impronte pastello, parametri che si raggiungono solo con settaggi tenui
sono d'accordo...
personalmente ho notato un miglioramento globale dell'immagine alzando di 2-3-4 punti il contrasto e abbassando un pò il colore rispetto ai parametri di default
unica nota negativa dei plasma pana è che, come colorimetria, tendono un pò al verde
-
ok ora ho messo su thx e inizia davvero a piacermi! quando guardo bluray o gioco alla ps3 che mi consigliate? e quando metterò sky hd lascio su thx?grazie mille e scusate il rompimento!
-
Io invece uso la Normale per vedere lo sport, non riesco ancora ad usare la THX (troppo giallo) o le Pro 1-2 seppure ci abbia pistolato per un po'.Domenica ho provato sia con la Moto GP sia con la finale di Wimbledon (entrambi in HD nativo) ma con la Normale mi è sembrata molto + godibile.
Per quanto riguarda i film, invece, sono d' accordissimo: la THX va più che bene, anche perchè aiuta ad attenuare il rumore video che anche certi BD propongono.
-
beh...indubbiamente la thx è studiata per il cinema,
per lo sport la normale è senza dubbio migliore...ma alla fine dipende anche molto dalla trasmissione...io in genere mi faccio un "giro" di tutte le modalità e poi scelgo quella che più mi piace per quel particolare film, telefilm o evento sportivo,
a parte questo la modalità thx è quella che dovresti utilizzare se vuoi vedere il film più vicino possibile a quanto pensato dal regista, altrimenti usa quella che più ti piace :)
-
sì, i gusti son gusti, ci mancherebbe, e ognuno sceglie come preferisce... però la Normale imho è troppo fuori dai parametri ottimali con qualsiasi contenuto, temperatura colore troppo fredda, gamma e colori molto imprecisi, etc. etc. Se uno non gradisce la THX così com'è, imho meglio una Cinema o, meglio ancora, una Pro, che danno più margini di manovra in fase di calibrazione
-
Ancora una volta daccordo con Rosmarc (arriva sempre prima di me)
Per lo sport prova con cinema e magari cambia la temperatura colore da calda portandola a normale
-
come faccio a mettere la pro su impostazione immagine?e quando gioco alla play3 o guardo bluray secondo voi quale è la più adatta come resa?
-
devi attivarle dal menu Impostazioni, la voce se non erro è Avanzamento immagine o qualcosa del genere, poi trovi le voci Pro 1 e 2 nel menu Immagine
le migliori imho sono le Pro (con qualche piccolo ritocco che eventualmente i possessori ti diranno) o la Cinema, sempre da modificare leggermente
-
per le professionali devi attivare avanzamento Isfccc
Io gioco alla PS3 con modalità cinema, compresi i giochi in 3D;)
per i blu ray puoi scegliere tra THX, Cinema e le Pro, dipende dal film.
Personalmente uso sempre la THX
-
ok, ma a mio avviso la cinema o thx è troppo morbida e poco contrastata per lo sport (e anche per i documentari su skyhd), poi parlo per esperienza con altro modello, magari quest'anno i parametri tra una modalità e l'altra sono stati modificati e/o cambiati quindi quello che scrivo vale poco o nulla
-
che mi dire riguardo al banding?
Visionato ieri un 46gt30 per mezz'ora (film skyhd) e ne vedevo parecchio.
Inoltre una cosa: nei titoli di coda del film, ho notato che l'immagine ogni 5-6 secondi si "inceppava", cosa che non accedava nelle altre tv (sony, samsung, philips): è il deinterlacer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobody
... banding
i pana potranno avere tutti i difetti dell'universo, ma questo no. Forse ti riferisci ad altro...
Citazione:
Originariamente scritto da paolobody
... l'immagine ogni 5-6 secondi si "inceppava", cosa che non accedava nelle altre tv (sony, samsung, philips)
perché gli altri avevano i sistemi di interpolazione dei frame attivi, mentre sui pana di default in modalità shop l'IFC è disattivato. In generale, qualsiasi Tv andrebbe provato e giudicato dopo aver settato almeno decentemente i parametri di visione... nel tuo caso, dopo aver anche attivato l'IFC, se ti piace l'effetto dell'interpolazione, su Massimo
-
[QUOTE=rosmarc]i pana potranno avere tutti i difetti dell'universo, ma questo no. Forse ti riferisci ad altro...
se per banding si intende sfumature di colore non perfettamente sfumate ma sfumate a strisce o bande per l'appunto io le noto ogni tanto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1974
... sfumature di colore non perfettamente sfumate...
ah, ok, in tal caso posso dire che pure io talvolta le vedo sul mio vecchio pana, ma statisticamente è più probabile che siano prodotte, o quantomeno enfatizzate, dalla sorgente
in ogni caso, leggi l'ultima review su AvForums.
Nel Summary, scrive testualmente: "... we experienced none of the banding or image retention that can affect plasmas from LG or Samsung"
... e cioè, "... non abbiamo sperimentato nessun tipo di banding o ritenzione d'immagine che possono affliggere i plasma lg e samsung"
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
statisticamente è più probabile che siano prodotte, o quantomeno enfatizzate, dalla sorgente
in effetti l'ho notato su video dove era presente della compressione video, oppure anche su sky cinema hd ma anche li, credo ci sia compressione, su BD non ricordo di averne visto
è chiaramente visibile invece ma credo se ne sia già parlato, all'accensione della ps3 dove la sfumatora di colore che cambia a seconda dell'orario della giornata non avanza perfettamente sfumata, e anche a sequenza ultimata noto un leggero banding residuo, sul mio vecchio crt era invece tutto perfettamente sfumato, quindi non credo sia una cosa voluta...
comunque secondo me queste cose non pregiudicano affatto la bontà del pana gt30 che è un gran bell'oggetto;)