Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Per il punto 5 dico solo " non scherziamo eh "
Per il punto 6 ti dico che ho visto lo Z4500 spessissimo (lo ha un'amico ) e sinceramente sia SKY che DT, forse avevano il minimo sindacale..... molto meglio invece , visti su di un PX80
Ciao
beh, avendo avuto il vp50 per 1 anno e passa (io e non un amico) e avendo ora questo tv posso dire la mia se permetti.
... e poi non faccio paragoni con i plasma, primo perchè è vietato nel forum, secondo perchè non sono un fanboy, terzo perchè questo è il 3d del 4500 e di quello parlo. I SOny mi hanno sempre fatto schifo ma proprio perchè non sono un esagitato tifoso di questo o di quello, quando ho trovato un modello che mi piaceva, l'ho scelto e ora voglio testimoniare (in pace se possibile) la mia esperienza.
Per onslaught:mi sono permesso di confrontare il VP50 in quanto trattasi di processore video e non altro tv, non so se questo è permesso, spero di non aver infranto qualche regola.
PS: non se ne può più di questa storia...appena si parla bene di un LCD c'è subito qualcuno che deve raccontare la solita storia del plasma, che strazio.
-
Sì, tranquillo, è assolutamente permesso fare confronti nella resa del tv con o senza processori video.
-
Non credo che sia uno strazio parlare della propria esperienza visiva dalla TV in questione ...ho fatto soltanto un paragone , come lo hai fatto tu , con un altro televisore , che conosco bene ed ho potuto provare ( non ci posso fare niente se è un plasma ), tutto qui..... evidentemente abbiamo due pareri diversi ....non sono un fan boy di niente e in casa mia non c'è ne un plasma ne un lcd
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da imac20
6) segnali SD come mai visti. Sky normale sembra in HD. Sky HD sembra... in SD visto che fa schifo lei di suo. No, a parte gli sccherzi in HD perfetto.
E cmq ha solo 3 HDMI.
Da possessore del 52" a me invece i segnali sd sembrano piuttosto scarsi e quello che mi "stupisce" è proprio sky(uso mysky hd) che sembra il peggiore.Ieri sera vedevo sul canale 203 Boston vs Orlando e sembrava di vedere una partita degli anni '80:cry:
In effetti le 3 hdmi sono poche
-
Ragazzi mi sembra molto strano a me il 40" pollici si vede in maniera fantastica. Avete smanettato un po' con i settaggi?
-
Ciao a tutto il forum.
Citazione:
Originariamente scritto da rangertex
Avete smanettato un po' con i settaggi?
Ciao rangertex, mi diresti come li hai impostati?
grazie
Trovato il 46 a 2200, che ne dite?
-
Trovo di poca utilità nonchè fastidioso protrarre e proporre il solito confronto-scontro LCD-Plasma....
già consumato a iosa e che in definitiva porta al solito nulla !
quando il mercato offre alternative, considerando poi che chi legge questo forum può raccogliere informazioni preziose per un orientamento
che possa poi portare ad un eventuale acquisto.........
e si evince da molte letture, che attualmente il TV perfetto NON esiste
sia che si parli di tecnologia plasma sia che si parli di LCD.........
Lo Z4500 è un TV in grado di performance uniche e attualmente
ineguagliate sotto alcuni profili, soprattutto per quanto riguarda la gestione del movimento in particolari frangenti e condizioni di utilizzo.........
è un TV altamente polivalente in grado di rendere ottimamente con tutte le sorgenti.........
insomma in ambito LCD è un TV tra i migliori attualmente in commercio e NON trovo giusto il continuare a screditarlo basandosi su presupposti
soggettivi dettati sovente da simpatie personali...........
e cmq ben venga il contraddittorio quand' esso però sia dettato
e supportato da elementi più concreti e possibilmente più tecnici, nonchè da testimonianze di chi è in possesso del TV in oggetto,
potendolo testare, analizzare, approfonditamente in tutte le condizioni di utilizzo, più di qualsiasi altro che NON possiede il TV, me compreso !
ED è un piacere leggere questi commenti detti da un possessore di Z4500:
1) non sono un fan della sony quindi credo di essere abbastanza imparziale;
2) FINALMENTE un motionflow e cmq un artificio digitale che fa il suo dovere.
E' la prima volta che posso dire che un sistema di motionflow lavora bene rendendo la visione più piacevole e non artefatta o artificiale. Splendido;
3) difetto della retroiiluminazione poco uniforme presente ma ininfluente e cmq solo visibile a schermo nero e con retroill.. al max;
4) livello del nero notevole;
5) artefatti 0. Interlacer pregevole e cmq superiore all'accoppiata lettore + DVDO VP50;
6) segnali SD come mai visti. Sky normale sembra in HD. Sky HD sembra... in SD visto che fa schifo lei di suo. No, a parte gli sccherzi in HD perfetto.
7) audio medio-buono, meglio del samsung, peggio degli sharp.
8) aggancio 24p senza indugi e senza scatti.
...................:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da over
quello che mi "stupisce" è proprio sky(uso mysky hd) che sembra il peggiore
è probabile che lo scaling lo stia facendo il box di sky e non il tv, controlla nel menu di sky e disattiva l'upscaling.
Comunque di per sè la qualità di sky è abbastanza bassa.
-
ciao a tutti volevo prendere questo lcd da 40 io lo uso prevalentemente con xbox 360 ps3 wii e pc quindi pochissimo per segnali sd
mi sembra di aver capito che questa tv in vga non arriva a 1080p o sbaglio?
poi come si comporta con il pc in hdmi nessuno ha problemi a 1080p e quali risoluzioni sono supportate?
e la cosa piu importante siete soddisfatti di questa tv quando giocate perchè io in poche parole ci devo fare solo quello:D
ero deciso ma leggendo qua e là mi sono venuti molti dubbi:cry:
-
Il 1080p in HDMI va bene, basta impostare "pixel pieno".
Per i giochi è tra i migliori tv, è il più veloce se vuoi una latenza 0 (disattivando alcuni interventi elettronici, ovvero impostandolo su "gioco"), ed è anche il più veloce a elaborare immagini in 100hz (anzi 200) se vuoi più fluidità e dettaglio sui giochi veloci: le famose 1080 linee su 1080 con 200hz attivo.
-
mapping 1:1
avrei bisogno di una informazione dai possessori dello Z4500.
ho provato a mappare 1:1 il pannello tramite l'opzione "Pixel pieno" sia con il videoprocessore dvdo edge che con il dvdo vp30 in hdmi a 1080p.
Quando vado ad effettuare i vari test dei vodeoprocessori mi risulta che il pannello non è mappato 1:1 e il tv si mangia qualche pixel della cornice nella riga in alto.
Al contrario se esco dal videoprocessore con un segnale 1080i magicamente la mappatura ritorna perfetta.
Non vorrei che il tv abbia un problema di mappatura 1:1 sui segnali 1080p.
Capita a qualcun'altro?
Grazie :)
-
Io con 1080p mai problemi (PS3, blu-ray, PC)
-
bene! cominciavo a preoccuparmi...
come hai testato la perfetta mappatura 1:1 dello z4500 con ps3 o pc?
hai qualche immagine statica fullhd di test?
-
Ma perchè tu parli di 1 pixel o giù di lì?
Se il desktop sfora su qualche lato con il pc è evidente.
Se ho tempo proverò a fare un bordo rosso di un pixel e vedere che fa.
A occhio perfetto e godibilissimo.
-
Sono d'accordo con te che l'immagine è più che godibile cmq mi rimane il dubbio che il tv non mappi perfettamente 1:1 a 1080p...e che inevitabilmente si inneschi un intervento di scalatura dell'immagine che ne pregiudicherebbe la mappatura 1:1 e quindi anche la qualità di visione (anche se già molto buona).