• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Se vuoi un consiglio non aggiornarlo.

Io avevo la tua stessa versione ed ho aggiornato alla 1.04.

Ora capita spesso che dal cambio ad una sorgente all'altra si blocca l'immagine e sono costretto a spegnere e riaprire l'ampli.

Esiste questa nuova versione 1.05 ma non la ho trovata online.

Se sei vicino ad un centro assistenza forse ti conviene farlo fare a loro.

Dario 76 ha detto:
...Io avevo la tua stessa versione ed ho aggiornato alla 1.04...
...Esiste questa nuova versione 1.05 ma non la ho trovata online...

Se sei vicino ad un centro assistenza forse ti conviene farlo fare a loro.

ok grazie per il consiglio...tu come mai non l'hai portato/mandato in assistenza visto il problema ?

Johnny Carter ha detto:
...quali migliorie dovrebbe apportare?

mi sono un minimo documentato in rete...questa è la risposta che mi hanno dato su avs:

* There is no known difference between Main FW 1.04 and 1.05
* Main FW 1.06 includes a fix for unstable analog 576i PAL video. This might be of interest on your EU unit, but it must be used in conjunction with modified hardware (i.e, a service center upgrade).

I'm about 95% certain on both of those... if someone has absolute knowledge to contradict, please step in.

1.04 should get you everything you might need, including the added discrete ISF & Audyssey IR functionality and Audyssey Pro capability.

e questo è quanto...quindi sarei tentato di aggiornare alla 1.04 ma visti i problemi di dave...boh...

non ho mai provato con Athlona però su distanza 12-15mt ci sono sempre più problemi; i vpr sono sempre più "schizzinosi" e se non c'è un cavo buono non c'è verso di agganciare il segnale

Johnny Carter ha detto:
Che rca prendi?

ho preso 4 coppie di G&BL placcati oro, serie HM COMPACT LINE, Doratura connettori 24 K, circa 10 euro a cavo.

Di più non spendo:)
Appne mi arrivano cerco di capire se c'è differenza con l'hdmi.

Benvenuto!

Okkio solo che il bestiolone "scalda" abbastanza, quindi fai attenzione a dove lo metti;)
il tutto naturalmente dipende da quante tempo lo usi.

Ho già un sistema di ventole (quelle da PC) che usavo per il mio precedente sinto (il 705...che anche lui mica scherzava)... il 906 non ha ventole di suo?

Ciao, no, non ha ventole, ma dal mio punto di vista se così è progettato, non dovrebbero esserci problemi...
anch'io ci metterei un paio di ventole, ma non a scapito di tropo rumore.