Io ne ho avuti 2 di agosto e 1 di settembre 2007.
Non ho chiamato l'199 ma sono andato direttamente in assistenza. Dicono sia "normale".
Boh, per me normale non è.
Aspetto tue notizie (spero positive):)
Visualizzazione Stampabile
Io ne ho avuti 2 di agosto e 1 di settembre 2007.
Non ho chiamato l'199 ma sono andato direttamente in assistenza. Dicono sia "normale".
Boh, per me normale non è.
Aspetto tue notizie (spero positive):)
Sinceramente nemmeno per me e' normale...precedentemente ho avuto l'LG 42PC1R ma di ronzio nemmeno l'ombra...
Mi dispiace per te che hai il mio stesso problema ma almeno siamo in due.
O meglio, c'è più di qualcuno che lamentava ronzii ma si sono "abituati".:what:
Vista questa collaborazione (pensavo già di avere veramente un udito particolare come qualcuno mi ha detto...) mi armerò di pazienza e tornerò al centro di assistenza a sentire se ci sono novità.
Dopo la mia prima visita mi hanno detto che comunque avrebbero fatto presente il problema ad LG.
Proviamo ad "attaccarli" su due fronti.
Ti so dire.;)
L'assistenza LG ha appena chiamato....vengono a casa mia venerdì 16 ore 10/12.....
L'intervento tecnico a fronte di un problema reale fa parte integrante della garanzia.....per un tv che ha un solo giorno...direi che e' il minimo...male che vada...chiedo la sostituzione con uno nuovo.Citazione:
Originariamente scritto da punzo77
lo so che è nella garanzia, ho chiamato anche io, ma non sei tu che devi decidere se va sostituito o no, in pratica se il tecnico rileva che il ronzio è nella norma e quindi non si deve procedere a sostituzione o riparazione, devi pagare la chiamata a vuoto del tecnico, se invece il tecnico rilava un problema allora non paghi niente.
Attendo con ansia il tuo post appena il tecnico se ne và...;)Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Speriamo non sia sordo...:DCitazione:
Originariamente scritto da punzo77
@Punzo77
Difetti di conformità
Euronics Italia s.p.a. è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare il modulo scaricabile, compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità ad Euronics Shop On Line (c/o Euronics Italia s.p.a., Via Montefeltro n. 6, 20156 Milano), anche tramite fax al numero 0230701764, oppure via e-mail collegandosi al sito http://shoponline.euronics.it > Informazioni > "I tuoi diritti" e cliccando su "Moduli da scaricare e inviare".
2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Euronics Shop On Line contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro da indicare su una copia del modulo già anticipato da inviare con il prodotto.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Euronics Shop On Line provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Euronics Shop On Line provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Moduli da scaricare e inviare
Ottimo lavoro, ma chi stabilisce se il nostro amato tv ha un difetto di conformità???
Per me si, per loro evidentemente no.:eek:
Non credo di averne beccati 3 "sfigati".:confused:
In casi estremi c'e' sempre il Giudice di Pace.. :D
Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
Euronics ha sempre fatto bene il suo dovere, vedi le 3 sostituzioni con relativa consegna/ritiro gratuita, sintonizzazioni,installazioni e quant'altro...
Il problema è che il prodotto ha sempre lo stesso difetto (vedi ronzio) quindi a sto punto, chi mi dice che è un difetto????
Mi hanno "convinto" per sfinimento...
Non ho più nessuna voglia di tornare in negozio a farmelo cambiare per la quarta,quinta,sesta volta e via dicendo, senza risolvere nulla!
L'unica strada che non ho provato è quella del tecnico LG a casa mia (ho provato con il caporeparto di euronics ma ha rifiutato, in fondo non è compito suo)
Aspetto la tua esperienza di venerdì per sapere come muovermi.
Ciao
@ Mr.Guinness
Hai ancora un'altra possibilita'....venderlo.
A mali estremi...estremi rimedi.
forse sono io che non riesco a spiegarmi.
Se chiamate la garanzia LG ti mandano il tecnico a casa, ma se non rileva il difetto ti fattura la chiamata a VUOTO.
e se per il tecnico che viene a casa quel rumure che tu chiami ronzio, per lui è normale, ai voglia a cercare di convincerlo.
per il resto se il televisore e rotto te lo cambiano tranquillamente, ma non è che se lo prendono e te lo cambiano senza dire niente, devono prima vedere il difetto se è stato causato da te o no.
[QUOTE=punzo77]forse sono io che non riesco a spiegarmi.
Se chiamate la garanzia LG ti mandano il tecnico a casa, ma se non rileva il difetto ti fattura la chiamata a VUOTO....
QUOTE]
Allora sono io che mi spiego male...questo problema e' gia' noto alla LG....ho chiesto se la venuta del tecnico faceva parte della garanzia......orbene..il tv mi e' arrivato ieri....possono farmi pagare una chiamata in garanzia?
ei sei di coccio è :D scherzo.
Allora te lo ripeto per l'ultima volta, puoi chiamare il tecnico anche dopo 1 ora dall'acquisto, ma se quella persona che viene a casa dice che quello che senti non è un difetto ma una cosa normale, devi pagare l'intervento del tecnico la chiamata a vuoto, altrimenti tutti noi faremmo venire il tecnico della lg ogni 5 minuti a casa.
Per adesso sei tu che hai valutato il livello del ronzio come difetto, la LG per adesso prende per buono quello che dici e ti manda il tecnico a casa senza problemi, tanto se poi il tecnico non deve fare nulla lo paghi tu.
Ci siamo passati tutti chi più e chi meno con questo benedetto ronzio.
Se vuoi toglierti i dubbi, chiama l'199 della LG e chiedi cosa succede se il tecnico che viene a casa tuo non ritiene un difetto il ronzio.