https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00159906 qui ci sono le indicazioni per un solo pulsante
Visualizzazione Stampabile
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00159906 qui ci sono le indicazioni per un solo pulsante
Ciao Loreman , il tv era installato in taverna, utilizzato di fatto abbastanza poco. Sempre collegato alla rete e nessuna operazione particolare. Del tv ero molto soddisfatto, rispondeva a pieno alle mie esigenze sia come qualità di visione che come parte smart. Proprio per il suo utilizzo saltuario non l’ho ancora sostituito, se ne parlerà dopo l’estate e comunque con estensione di garanzia…. Almeno 5 anni sto tranquillo….
È stato pubblicato un nuovo aggiornamento firmware del TV, qualcuno lo ha installato?
Ciao,
ho aggiornato poco fa. Nessun problema dopo l'installazione. Per le migliorie ancora non sono riuscito a rilevarle.
Questo è il CL:
Vantaggi e miglioramenti
Implementa il supporto dei seguenti servizi con l'accesso unificato all'account Sony
Abbinamento del TV con Smart Speakers
Migliora la sicurezza del TV
Migliora le prestazioni generali del TV
Ciao a tutti, ho il Sony A89 da 65 pollici e volevo chiedere a voi se potete postare o scrivere i settaggi per una calibrazione ottimale per il gaming tipo PS5 e XBOX SERIES X. Per dove inserire il cavo HDMI vanno bene tutti gli ingressi, giusto?
Grazie a tutti
disponibile un nuovo aggiornamento:
Firmware update to v6.6180
Benefits and Improvements
Resolves an issue where no sound was output from a soundbar under specific settings
Enhances security
Improves general TV performance
Salve a tutti,
possiedo un 48" della serie A9, acquistato oramai a fine estate 2020.
Da qualche mese, come vedete nell'immagine che allego, mi ritrovo con quella retention ( o burn in ) in basso al centro, praticamente i contorni di un rettangolo, visibile su sfondi chiari.
Ho tentato di fare la procedura di pulizia dal menu della Sony un paio di volte e ho pure lanciato dei video da youtube che avrebbero dovuto, a quanto ne capivo, risolvere il problema. Purtroppo così non è stato. A questo punto sono rassegnato, però avrei comunque piacere di capire:
- la mia supposizione è che si tratti del rettangolo dove su Sky Tg e Sky Sport scorrono le varie notizie in sovrimpressione
- non capisco però come mai il problema si è presentato così tardi, dopo circa 4 anni di utilizzo, considerando che appunto Sky Tg e Sky Sport sono sicuramente state le immagini più visualizzate da quando ho acquistato la tv
- gli accorgimenti possibili li avevo adottati, come il movimento pixel dal menu Sony, la luminosità non a livelli alti, etc
E' possibile che lo schermo oled fosse nato un po' più "sfigato" di altri?
Grazie mille
https://ibb.co/bR2vZnqc
Il fenomeno è cumulativo se nonostante ne fossi cosciente hai visto in continuazione immagini con banner fisso queste sono le conseguenze purtroppo
sicuramente ero cosciente dell'eventuale problematica, ma ho sempre pensato che essendo le sovrimpressioni scorrevoli non avrei avuto problemi. Infatti si sono stampati i lati del rettangolo, quello non l'avevo considerato. Evidentemente poi anche la funzione di pixel shifting non ha tutta questa efficacia.
Grazie della risposta e ne approfitto per chiederti se a volte anche la tua tv si accende da sola (sempre che tu abbia un modello di questa serie).
Le scritte scorrono ma sempre nella stessa porzione di schermo e gli sfondi sono fissi. Il pixel shifting sposta di pochissimo l'immagine non può nulla su un rettangolo enorme... Non ho lo stesso modello ma un a1 più vecchio e non si accende da solo
parlo per esperienza personale,avevo un AG9 (2019), tutto bello , tutto perfetto e per quanto possibile ci sono stato attento su tutto cio che visualizzavo ,fino a che lo scorso anno per l'abitudine che avevo di guardare i video di YT in modalita' teatro , mi è spuntato improvvisamente lo stampaggio di un bel rettangolo in mezzo allo schermo e a nulla sono valsi i tentativi di quanto meno mitigare il fenomeno (procedura hard pulizia pannello e tutti quei consigli su YT) e ora fortunatamente l'ho venduto per acquistare l'A95L ( e me ne guardo bene nel visualizzare immagini statiche per tanto tempo) .L'oled è una gran bella tecnologia ma con i tanti pregi dell'immagine porta con se diversi difetti .L'unica cura secondo me al burn-in è la prevenzione