Visualizzazione Stampabile
-
Mediocre il mio LG al plasma? Vi quereloooooo! :D
Scherzi a parte... I top di gamma non mi interessano. Perché spendere una fucilata solo per poter dire: ho una resa del nero migliore? In fondo, se ci pensiamo, alcuni dettagli tecnici li possono notare solo dei tecnici, appunto... Non certo un utente normale come me.
Quando io passo da un LG 37LC3R (notevole soprattutto dal punto di vista audio, ma datato) ad un plasma del genere (sempre LG), la differenza la noto, eccome!
Ha una resa nettamente superiore sui film, nei documentari di natgeo hd, ma anche nel gaming dove, finalmente, vedo un'immagine più fluida in movimento, senza effetto scia, e con colori più naturali...
A me basta così e, visto che volevo farmi un plasma ed il tempo stringeva, a 499 € non avrei potuto trovare di meglio... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Non è la grana dei film è come se l'immagine fosse "corrosa" o meglio "consumata" (come quando nelle foto spari a mille lo sharpness).
E' un problema che i plasma evidenziano più degli LCD, quando avevo il plasma io riuscivo a vedere addirittura la retinatura di fondo.
Scusami ma questa è proprio una bazzecola. Il plasma è risaputo avere un tipo di immagine più morbida rispetto agli LCD. Il difetto che evidenzi tu, tipo lo sharpness a fondo scala, è un tipico difetto (che sembra possa anche piacere) degli LCD che vengono definiti per questo più razor!
La retinatura di fondo la vedevi perchè forse avevi un bel polliciaggio ma hd-ready e non un full-hd.
-
Citazione:
Winstar
Eh, ho capito... ma da commenti qui mi sembra di capire che le opinioni siano quantomeno discordanti... Se devo comprarmi un tv mediocre solo perché è l'ultimo plasma, allora anche no...
Comunque, in giro si trova anche qualcosa delle gamme precedenti: c'è qualcosa di valido o conviene stare sui 2014?
Secondo me non ti è chiara una cosa. Qualsiasi televisore risulterebbe mediocre se confrontato con uno degli ultimi plasma Panasonic. Un plasma che è mediocre rispetto ad un plasma Pana, è comunque superiore a qualsiasi LCD in commercio... a meno che tu non abbia 3000 ero da spendere per un top gamma LED local dimming.
@gemix76
Anche io sono contento del mio plasma LG, soprattutto dopo aver fatto la modifica al nero. Ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Però ti dico che un plasma Panasonic, io ho visto un VT ultima serie, è da spacca mascella. E non solo per "il nero più nero" (che poi si traduce anche in maggior contrasto a video e quindi miglior dettaglio a video). Ad averceli avuti i soldi per comprarmi un bel VT :D
-
Citazione:
luX0r.reload
Un plasma che è mediocre rispetto ad un plasma Pana, è comunque superiore a qualsiasi LCD in commercio... a meno che tu non abbia 3000 ero da spendere per un top gamma LED local dimming.
[CUT]
Guarda io tenderei ad essere d'accordo con questa tua affermazione, ma c'è qualcuno su questo stesso forum che potrebbe ucciderti credo... Il punto e' proprio questo: è il MEGLIO che si possa comprare con 600 euro? Se si, allora lo prendo e amen, male che vada lo rivendo a 300 tra 6 mesi e mi prendo un OLED quando saranno scesi di prezzo
-
Citazione:
Winstar
Guarda io tenderei ad essere d'accordo con questa tua affermazione, ma c'è qualcuno su questo stesso forum che potrebbe ucciderti credo... Il punto e' proprio questo: è il MEGLIO che si possa comprare con 600 euro? Se si, allora lo prendo e amen, male che vada lo rivendo a 300 tra 6 mesi e mi prendo un OLED quando saranno scesi di prezzo
Questo qualcuno è benvenuto in questa discussione. Ripeto, i plasma anche economici come gli LG 2014, sono superiori a qualsiasi LCD che costa anche il doppio. Su questo sono sicurissimo.
- Nero migliore
- Assenza di clouding
- Motion resolution, non c'è paragone. Negli LCD fino a qualche anno fa non sapevano neanche di cosa si trattasse.
- Scaling di segnali SD. In questo i plasma sono nettamente superiori, e il plasma LG ha il miglior scaler tra questi.
- Angolo di visione. A meno che non ci si metta dietro al tv, il plasma non cambia luminosità e resa dei colori al cambiare dell'angolo di visione. Negli LCD devi metteri frontale e centrato sia orizzontalmente che verticalmente se non vuoi perdere fedetlà di immagine.
- I plasma LG hanno un CMS (Color Management System) completissimo. Significa che se vuoi calibrare il tv, puoi farlo in maniera professionale.
Che altro? Ah si... la modifica al nero. Con la modifica al nero, che è semplicissima, puoi arrivare ad avere un nero superiore al Pana GT30.
-
Citazione:
luX0r.reload
@gemix76
Anche io so..........[CUT]
Vado sulla fiducia. Ma siamo onesti: questo livello in più del nero giustifica 2.500 € in più per poi vedere la stessa cosa un po' meglio? Per me no. Ora, se mi si parla di 500 € contro 1.200/1.500 €, posso anche capirlo, ma se per avere un nero da 10 e lode devo spendere 3.000 euro, allora mi butto sull'LG a 499 € ;)
p.s. io la modifica del nero non la faccio ancora, troppa paura di friggere tutto. Tu quanto ci hai messo? Ma lo ha acquistato quest'anno?
-
p.s.
Cito la risposta degli ingegneri della LG, che ho trovato in rete, sul sito DDay.it, a proposito della modifica del nero:
"In vari forum molti utenti sostengono che regolando dei trimmer (Set-UP/Set-Down e Vy) riescono a portare i livelli del nero dei plasma LG a quelli di un KURO, è plausibile? Se ciò fosse vero, non credete che migliorando il controllo qualità, regolando per bene i pannelli, vendereste molto di più, visto che il livello del nero è uno dei difetti che maggiormente vengono imputati ai plasma LG?
È possibile: con opportune regolazioni nei parametri di pilotaggio effettivamente si riesce a raggiungere un livello di nero pari a quello di un plasma Kuro. Quello che però non riusciamo ad assicurare con queste regolazioni è la durata nel tempo del pannello e la sua stabilità. Il pannello al plasma non è un pannello molto stabile e nel corso della sua vita intervengono alcuni algoritmi che adattano la luminosità e altri parametri per compensare il consumo. Abbiamo visto che, applicando certe regolazioni, si ottiene una resa video eccezionale ma la stabilità del pannello dura poco. Non potremmo vendere pannelli così. È un po’ come le macchine: se si modifica la centralina vanno più forte, ma il motore ne risente."
-
Ciao, scusate ma in italia il modello 690 da 50 pollici non si vende?
Il 90 in piu ha il 3d giusto?
grazie
-
Citazione:
Winstar
Ciao, scusate ma in italia il modello 690 da 50 pollici non si vende?
Il 90 in piu ha il 3d giusto?
grazie
Ha il wifi integrato (il 660 necessita della chiavetta). Ho provato a cercarlo anch'io ma ormai non si trova più (nemmeno sul sito spagnolo).
-
Ecco l'assenza di wifi è fastidiosa... Queste chiavette devono essere chiavette specifiche o basta una qualsiasi chiavetta per windows?
-
Citazione:
Winstar
Ecco l'assenza di wifi è fastidiosa... Queste chiavette devono essere chiavette specifiche o basta una qualsiasi chiavetta per windows?
C'è una chiavetta specifica, non ricordo il nome ma è scritto da qualche parte in questa discussione. Ho chiesto più in alto dove si può trovare, nessuno ha risposto. Cmq calcola una 50ina di euro di spesa in più.
-
Se la trovi!
Che palle avevo quasi decido per il 660 adesso sono di nuovo indeciso....
-
Questa è una, anch'essa fuori produzione: http://www.lg.com/it/accessori-home-...nt/lg-AN-WF100
Ce ne sono anche altri modelli in commercio che includono anche il bluetooth (come anche esiste il telecomando magic).
-
dopo una rapida ricerca pare che sui modelli 2014 ci voglia la wf500 che per fortuna si trova a meno soldi...
-
Citazione:
Winstar
A mio parere, assolutamente si!
Anche perche penso che non si trovi un 50 pollici a questo prezzo