Samsung F9000 4K Ultra HD

Ciao! premesso che le polemiche né giovano a qualcuno né risolvono i problemi/dubbi, provo a rispondere io alla tua richiesta sulla base di quello che ho imparato in questo Topic

STEP 1 - AGGIORNAMENTO OCBv1

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55F9000SZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F9000SZXZT è necessario scaricare:
  • File del Firmware
  • Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2013
E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB

STEP 2 - BACKUP IMPOSTAZIONI UE55F9000SZXZT + OCBv1

Accendere il TV ed eseguire il backup tramite la funzione Evolution kit backup

STEP 3 - COLLEGAMENTO OCBv2 (SEK-2500U/ZG)

Spegnere il TV e scollegare la spina di alimentazione.
Scollegare il OCBv1.
Collegare il OCBv2.
Accendere il TV: il riconoscimento e l'installazione del nuovo One Connect Box (OCVBv2) partiranno automaticamente.

STEP 4 - AGGIORNAMENTO OCBv2

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55HU8500ZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55HU8500ZXZT è necessario scaricare:
  • File del Firmware
  • Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2014
E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB

Chiedo a chiunque di correggere eventuali errori :)

ciauuuu

Grazie Infinite magnexon, a me bastava sapere questo, non voglio assolutamente fare polemiche ma so di non essere esperto e quindi ho chiesto e la prima risposta non mi sembrava corretta nei confronti dei neofiti del settore.
saluti lelepin

Ciao 4ksamt,
riusciresti anche tu a scattare una foto del pannello lanciando l'applicazione youtube prima che compaia la dicitura dell'applicazione?
Dovrebbe essere di un grigio uniforme, almeno cosi dicono gli utenti qui sopra, perché il mio è messo proprio male se hai visto le mie foto.
Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante la ..........[CUT]

lanciando youtube purtroppo non mi appare una schermata di caricamento va direttamente ai vari video , ti ho fatto una foto aprendo l' app, rai tv , ovviamente nella foto vengono evidenziati difetti che ad occhio nudo non si vedono cosi' tanto cmqw se ti è utile vedi tu . io dopo 4 schermi led serie B , ES , F8000 E F9000 , posso dire che questo è il migliore , tutti avevano compreso questo un minimo di vertical banding , ma nel complesso sono più che soddisfatto , rispetto per esempio alla serie ES che era un disastro .
https://www.dropbox.com/sc/hx5g9q9b3omfy9a/AAA3bepVcvCM0RBC87bmiyv5a

Grazie Infinite magnexon, a me bastava sapere questo, non voglio assolutamente fare polemiche ma so di non essere esperto e quindi ho chiesto e la prima risposta non mi sembrava corretta nei confronti dei neofiti del settore.
saluti lelepin

Se acquisti il sek 2500 , all' interno trovi cmq un foglio in cui c'è tutta la procedura e non puoi sbagliare .

Se acquisti il sek 2500 , all' interno trovi cmq un foglio in cui c'è tutta la procedura e non puoi sbagliare .

.....insomma quello che ho detto io..... e cioè leggiti le istruzioni! :) Ci sono istruzioni dappertutto compreso le 54 pagine di questo tread! Non ve la prendete, è che essendo un informatico mi sento spesso chiedere: come si fa a programmare? o come si fa a creare un sito?... e poi scopri che non hanno mai acceso un computer!!!!!!!!!!!!!

.....insomma quello che ho detto io..... e cioè leggiti le istruzioni! :) Ci sono istruzioni dappertutto compreso le 54 pagine di questo tread! Non ve la prendete, è che essendo un informatico mi sento spesso chiedere: come si fa a programmare? o come si fa a creare un sito?... e poi scopri che non hanno mai acceso un computer!!!!!!!!!!!!!

Restando sul fatto che non voglio attaccare nessuno, posso perfettamente capire cosa intendi infatti vi chiedo scusa x la mia poca esperienza in questo settore..in ogni caso domani mi arriva il OCB 2 lo installerò e vi terrò aggiornati sperando che anche il mio non arrivi difettoso, preso anch'io su amazon..

lanciando youtube purtroppo non mi appare una schermata di caricamento va direttamente ai vari video , ti ho fatto una foto aprendo l' app, rai tv , ovviamente nella foto vengono evidenziati difetti che ad occhio nudo non si vedono cosi' tanto cmqw se ti è utile vedi tu . io dopo 4 schermi led serie B , ES , F8000 E F..........[CUT]

Grazie 4ksam,
ma tu hai OCB 2014? Perché io ho ancora quello di serie cioè la prima versione, e quando carico l'applicazione, prima della comparsa di youtube ci mette 1-2 secondi...

Se un tv lcd ha clouding l'unica soluzione per rimediare è sostituire il pannello, ma visto che costa caro le assistenze sono sempre pressate dalle case madri a non sostituirlo, rimappatura pannello non significa nulla, sono quelle cose che scrivono per far vedere che hanno fatto qualcosa. Quei pannelli sono edge led quindi non c'è nulla da rimappa..........[CUT]

Grazie Plasm-on,
Ieri ho ritirato il prodotto, effettivamente qualche miglioria c'è ma i difetti di uniformità sono rimasti.
Ho prodotto dei pattern 4k di vari colori, però nessuno di questi mi fa quell'effetto di quando carico le applicazioni... Certo se carico un'immagine quasi nera si notono delle differenze ma non cosi eclatanti. Ho confrontato la foto che ho pubblicato con quello che ho adesso a casa e delle lievi differenze a favore di questo ci sono ma in compenso questo ha un'infiltrazione di luce nella parte bassa....Sono demoralizzato, dopo domani vado in vacanza e adesso non ho più tempo da dedicare al tv...

Ciao,sono un nuovo iscritto e posseggo il samsung f9000 +sek 2500 comperato su amazon.ieri ho aggiornato al nuovo firmware 1141 tramite wifi.Ho trovato l'hab reattivo e veloce,senza impuntamenti.purtroppo il mio f9000 ha sui due angoli in basso due coni di luce,poco evidenti,ma ci sono.inutile chiamare il servizio clienti,perché tanto ti dicono che sono le caratteristiche del pannello( bah????) credo che quando si spendono cifre importanti,questi difetti non ci devono essere.in più samsung Italia non venderà il suo uhd video pack,sarà solo disponibile per chi ha comperato un tv uhd a partire dal 1 luglio,gratis.per tutti gli altri nisba!!!!quindi uno compera un tv prima e non sarà supportato da questa azienda???? Visto che è l'unico modo per vedere dei film in vero uhd,e non dei filmati acquisiti da youtube ,peraltro ,anche un po' noiosi .Forse se le persone facessero una richiesta tutti insieme a samsung Italia,ne potrebbe scaturire,qualcosa di buono ( come negli USA ) dove samsung si comporta nei confronti del cliente in tutt'altro modo.scusate lo sfogo.Per il resto e sicuramente un ottimo tv.

Tutte le aziende si comportano in USA diversamente per 2 motivi: 1) le leggi americane sono molto più orientate alla tutela dei consumatori e le cause non durano 20 anni come qui da noi, inoltre è possibile fare un class action e lì se vieni condannato devi risarcire tutti anche quelli che non ti hanno fatto causa ma hanno quel prodotto.
2) Il mercato americano è costituito da ben 300 milioni di potenziali clienti, noi rappresentiamo un sesto o forse meno....

Ciao machipat,
riusciresti anche tu a scattare una foto del pannello lanciando l'applicazione youtube prima che compaia la dicitura dell'applicazione?
Dovrebbe essere di un grigio uniforme, almeno cosi dicono gli utenti qui sopra, perché il mio è messo proprio male se hai visto le mie foto.
Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante l..........[CUT]

Finalmente oggi ho impugnato la mia reflex e mi sono dedicato a scattare queste foto, delle tante scattate ne posto 4, la prima visibile al seguente link: https://www.box.com/shared/static/bypfzhsvxenwi1ivyh23.jpg mostra un po' di clouding durante il caricamento dell'app di youtube, la seconda, terza e quarta immagine sono state scattate durante la visione dal Bluray del tema di DDAy "Regolo 3D" ho estrapolato queste immagini, a voi l'ardua sentenza.

Naturalmente mi aspetto le foto di chi afferma di avere un pannello praticamente perfetto, il mio pannello durante la normale visione non mostra grandi problemi e quindi di certo non lo mando in assistenza perché nessuno mi garantisce che mi venga restituito senza problemi di clouding.

https://www.box.com/shared/static/h63ewp615jh38bvnedq7.jpg

https://www.box.com/shared/static/cs2csiyqnqah53meu09r.jpg

https://www.box.com/shared/static/iswdjn6uywsj1yhu6bzp.jpg

Ultima modifica:
Non è affatto male a parte nella parte bassa centrale, ma è più che accettabile come lcd, mai visto un pannello a clouding zero.

Non è affatto male a parte nella parte bassa centrale, ma è più che accettabile come lcd, mai visto un pannello a clouding zero.

Ti ringrazio, calcola che il pannello era stato acceso da pochi minuti e da quel che ho letto in giro, il pannello può modificare il clouding in base alla temperatura raggiunta ma credimi, alla fine non mi pongo molti problemi, diciamo che penso a godermi la mia TV e a tenere sotto controllo il prezzo del Box V2 :).

Si anch'io lo provo stasera....vero MarcP? :)

Ciao... ieri ho avuto sbattimenti a configurare il Pioneer VSX-924... occorre una laurea, anzi 2, per configurarlo... pensa che ho terminato oggi pomeriggio ( funziona splendidamente ) e solo adesso leggo del nuovo firmware...

Lo sto scaricando con la speranza che ci siano miglioramenti e non peggioramenti ;)

Ciao

Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che durante la visione l'f9000, di tanto in tanto, il video si oscuri per qualche secondo, mentre l'audio continua a sentirsi.
Da cosa dipende?

Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che durante la visione l'f9000, di tanto in tanto, il video si oscuri per qualche secondo, mentre l'audio continua a sentirsi.
Da cosa dipende?

Quel problema non mi è mai capitato ma ieri navigando nelle cartelle di un hard disk da 3tb che la tv riconosce come un 2tb, mi si è spenta la tv, anzi si è spenta dopo che durante la navigazione delle cartelle si era bloccata tutta la tv, dopo essersi spenta non riuscivo più ad accenderla ed ho dovuto spegnerla forzatamente staccando l'alimentazione, all'accensione però tutte le schermate della funzione SMART lampeggiavano ma poi ho comunque raggiunto la cartella che mi interessava e partito il video e non presentava nessun problema. Si tratta di piccoli bug del software e quindi nulla di che preoccuparsi, soprattutto spero che non si rompa pochi giorni prima della finale :).

Ciao

Scusami Famodo, forse non ho ben descritto il problema, a me lo ha fatto diverse volte durante la visione della Rai, e forse anche durante la visone di Sky, quindi non sono esperto ma non penso sia un bug.
Siccome l'ho comprato da pochi giorni, ho visto soltanto 2 bluray e non ho riscontrato tale problema, ora non so se lo farà in seguito, mentre con la tv (la rai appunto) mi è capitato diverse volte.
Qualcuno può spiegarmi?

Scusami Famodo, forse non ho ben descritto il problema, a me lo ha fatto diverse volte durante la visione della Rai, e forse anche durante la visone di Sky, quindi non sono esperto ma non penso sia un bug.
Siccome l'ho comprato da pochi giorni, ho visto soltanto 2 bluray e non ho riscontrato tale problema, ora non so se lo farà in seguito, mentre ..........[CUT]
A me durante la visione della tv non è mai capitato che si spegnesse il video , solo durante la navigazione col web browser a volte si impalla, ma mi capitava anche con l' F8000.

fatto l'upgrade al firmware 1141.6 da USB...

lo sto testando da un paio di ore e mi sembra migliorata l'immagine SD... mentre quella HD, SKY, è decisamente piu nitida... e forse, al mio TV, ha anche corretto quella piccolissima sfumatura di rosso non rosso che aveva.

Ho verificato che le impostazioni me le aveva lasciate come erano con vecchio firm e ho resettato solo SPAZIO COLORE, su personal e RESET, e poi anche il bilanciamento del bianco , ho dato un bel RESET.

Devo dire che con la configurazione standard, Samsung ha fatto notevoli passi avanti nella visione... in questo momento sto vedendo Argentina-Olanda, in replica su SKY, e si vede in maniera ECCEZZZZZIONALE... immagini nitide, colori veri, il nero che è nero...

Potete fare l'upgrade al nuovo firm 1141.6

Io l'ho fatto da usb, dop averlo prelevato dal sito ITALIANO del TVC 55UH8500 ma se lanciate dal TV l'aggiornamento, vi scaricherà lo stesso file, ma non lo dire a quelli del thread H8500 perchè sono gelosi il nostro 9000 + il SEK2500 diventica identico al loro :)

Salve...

Come ho già scritto, qualche giorno fa ho sostituito l'amply audiovideo Pioneer vsx 530 con il nuovissimo VSX-924 fatto apposta per essere connesso ad un TV Ultra HD e con porte HDMI2.0...

vabbè, oltre a funzionare benissimo con una miriade di opzioni, ce n'è una che non ho capito se in effetti posso utilizzare o meno...

L'UPSCALING... l'amply può convertire un qualunque segnale, anche non HDMI in HDMI e da qualunque risoluzione addiruttura sino a 4K/24p...

Normalmente SKY è in 1080i e se lascio lo scaler in auto, l'out dall'HDMI è sempre a 1080i... se invece faccio l'upscale, posso salire a 1080p o a 4K...

La domanda è... ma il TVC, che è 4K, quando riceve un segnale NON 4K, il 99.99% dei casi :), comunque lo upscala a 4K ? e quindi è inutile che lo faccio fare all'amplyvideo?

Dantronde se il tv non faceva l'upscaling l'immagine non 4k avrebbe sempre le bande nere attorno, o no?

help...

p.s. comunque il 924 è al livello del nostro 9000+sek2500... splendido.