posso chiederti se hai provato a vedere se ci sono le stesse app di prima?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti i possessori del Samsung f9000, ho questo tv da 1 settimana, preso da marco polo ad un prezzo eccellente, e leggendo il forum in questi giorni ho capito che il tv andava aggiornato , dopo breve ed inutile giro per i negozi di Torino in cerca dell' OCB , ho fatto come voi e mi sono comperato il connect direttamente da AMAZON , a 350 euro e in 1 giorno mi è arrivato (ieri) Oggi ho incrociato le dita e ho proceduto con l' installazione che non è stata delle più semplici, all' inizio tutto ok , poi ad un certo punto mi appare la scritta il back up non è stato trovato in questa tv ( pur avendolo fatto come da istruzioni ) e mi faceva schermata nera e stop tv piantata, ho dovuto staccare la spina per riavviarlo , ho rimesso il vecchio box e funzionava tutto rifacevo la procedura e niente non andava , alla fine come ultima spiaggia ho resettato il tv ho rifatto la procedura per la 5° volta ed è andata a buon fine !! ;) ora va tutto bene ed ho il firmware 1123 , dopo l' installazione ha fatto un aggiornamento velocissimo ma è rimasto l' 1123 . ora vedo che qualcuno ha dei problemi col nuovo FIRMWARE , Ma l' avete scaricato dalla rete o via USB ? , non è che magari per il nostro f9000 non va bene ? ( anche se aggiornato col one box ) , io ora ho disattivato gli aggiornamenti, vedendo i vostri commenti sull' 1130 .
curiosità come hai fatto a prenderlo a 350 euro se è da lunedi che Amazon ha aumentato il prezzo a 374 euro?
Ieri sera quando ho acceso la tv mi è comparso il messaggio che era a disposizione il firmware 1130 (ma non ricordo bene la dicitura che è uscita); stamattina dopo aver letto i vostri messaggi sono andato a controllare e mi dà come firmware installato l'1123. Chiaramente va tutto alla perfezione, colori ottimi, quindi ho subito disattivato l'aggiornamento automatico.
@Hernia fino alla settimana scorsa il prezzo era 350, anche io l'ho preso a quella cifra, poi è salito.
Bruttissima notizia. Questo vuol dire che anche sostituendolo quando lo si va a montare lui effettuerà il primo aggiornamento obbligatorio e troverà il 1130 e farà quello. Siamo fregati!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bisogna trovare il modo di tornare indietro al firm 1123. Chiamo Samsung vediamo che dicono.
Confermo che anche io ho il Firmware 1123 ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici , in attesa di un firmware migliore dell 1130 ..
Saluti
Marco
SI, fa lo stesso anche a me... ;)
Voglio aggiungere che vedo troppa agitazione. Il fatto che il firm 1130.9 abbia problemi è risaputo in Europa e in America. LA samsung sta provvedendo e credo che a stretto giro avremo un nuovo firmware senza il problema del nero/grigio. Nel frattempo le migliorie nel 3D e nella visione dei canali SD e HD con l'1130.9 sono innegabili.
Quindi calma e gesso o come oggi va di moda... Stiamo sereni :)
Ciao
p.s. io col nuovo firm, dopo aver smanettato per eliminare il grigio e il rosso tendende al cremisi, da ieri sera sto utilizzando l'opzione NATURALE, modificata a mio gusto, e sicuramente la patina grigiastra sparisce, come pure il rosso è rosso... la ferrari ha riacquistato il suo colore :)
Sto chattando con l'assistenza Samsung. Mi ha risposto uno/a certo/a V..... ma è un incompetente, non riesco a fargli capire che l'OBC è separato dal TV...incredibile :eek:
Vi poso la chat... incredibile!!!!
V.... :
Buongiorno, benvenuto nel servizio live chat, sono V.... come posso aiutarti ?
M.... :
Ho un problemone con l'aggiornamento firmware del One Connect Box SEK-U2500/ZG per il mio TV 55F9000
M.... :
dopo aver effettuato ieri sera l'aggiornamento proposto (1130.9) il TV non funziona più bene
M.... :
Volevo conoscere la procedura per tornare indietro al firmware 1123 precedente
V.... :
se scollega il one connect box la tv funziona bene?
M.... :
senza l'OCB il TV è solo un monitor
M.... :
ieri mattina con il firm 1123 era perfetto
M.... :
poi ieri sera mi ha chiesto l'aggiornamento automatico al 1130 e ora le immagini sono slavate e i neri sono grigi. Inguardabile
M.... :
basterebbe tornare indietro al firmware precedente. Come si fa?
V.... :
nel senso che se collega il tv con antenna direttamente a muro non sintonizza canali?
M.... :
il tv 55f9000 ha un aggeggio separato dal TV dove si collegano tutti i cavi. Insomma il TV è questo OCB il pannello è solo un monito. Tutto il software risiede nel OCB. ripeto ieri mattina era tuto perfetto.
M.... :
dopo aver fatto l'aggiornamento automatico al 1130 ora la qualità del TV è pessima: i neri sono grigi e le immagini poco definite tipo una patina grigia
M.... :
la domanda è come faccioa tornare al firmware precedente 1123?
V.... :
mi daresti il model code completo del tv in modo da fare un averifica più accurata e il Cap per verificare il centro di assistenza in quanto non è possibile retrocedere all'aggiornamento precedente
Ora sono fuori casa e non posso provare direttamente, riuscite a scaricare e visualizzare questo video a 120Mbps in mkv dal player del tv?
http://jell.yfish.us/media/Jellyfish-120-Mbps.mkv
ciao
grazie