Visualizzazione Stampabile
-
Preso online,finito di spese 1.612,47 in quel di Torino.
Oggi sono andato da MW sono stato un'ora a visionare quelli che erano nella mia lista dei desideri,più quelli non :) e alla fine ho deciso.
Piccolo particolare quando mi sono messo a guardare il philips 42PFL9803 mi è venuto un senso di nausea :(
Il philips era collocato insieme a tanti altri in una stanza un po scuro ma lui mi ha fatto star male.
Cosa può essere?
Saluti.
P.S.
Appena arriva vi dico come va!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Over Boost
...Il philips era collocato insieme a tanti altri in una stanza un po scuro ma lui mi ha fatto star male.
Cosa può essere?
Saluti.
L'equivalente del motionflow della Philips. Stessa sensazione anche a me, tant'è che ero insieme a mia moglie che come profana era un test attendibile; infatti mi fa "cos'è quella strana sensazione di nausea che sento a vederlo?".
Poi ho preso il 40X4500, molto simile allo Z4500 tranne per i 200hz, e devo dire che con la modifica che ho fatto ieri (decoder SKY HD settato su "AUTO" quindi upscaling effettuato da TV, errore che molti commettono) l'SD si vede benissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Le dispute tra plasma e lcd ......
Non è la solita disputa tra plasma e lcd ....questi sono prezzi che non lasciano dubbi ....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Over Boost
Ma nello specifico la Sony......
Si allinea alle altre case di produzione, dove non viene estesa la garanzia al cosiddetto "pixel 0".
Stai certo che dove c'è una garanzia pixel 0 la appiccicano e sbandierano ovunque, nei negozi, sui siti ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
....questi sono prezzi che non lasciano dubbi ....
Ciao
Hai volutamente od involontariamente omesso i maggiori costi di gestione (consumo corrente) dei plasma per tutta la loro vita?
Approssimativamente uso 4 ore al giorno e costo di 0,15 € per Kw circa:
Pioneer: consumo 440W x 4h = 1,76 KW = 0,26 € - all'anno 94,90 € - per 10 anni (vita media) 949,00 €
Pana : consumo 480W x 4h = 1.92 Kw = 0.28 € - all'anno 102,20 € - per 10 anni 1022,00 €
Sony : consumo 320W x 4h = 1.28 Kw = 0.19 € - all'anno 69.35 € - per 10 anni 693.50 €
Anche quelli sono soldi al mio paese
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeStRo-W
con la modifica che ho fatto ieri (decoder SKY HD settato su "AUTO" quindi upscaling effettuato da TV, errore che molti commettono) l'SD si vede benissimo.
mi spieghi meglio questa cosa??
per overboost: hai preso lo z4500? quanti pollici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
per overboost: hai preso lo z4500? quanti pollici?
40 (mi sono basato sul 46 da MW)
Ciao
-
Se vai sul menu del decoder Sky HD (ho un Pace), non ricordo a memoria la voce da selezionare però all'interno troverai la scelta tra Alta Definizione e Bassa Definizione (vado a memoria).
Come valore avevo "1080i" ed ho messo "Auto". Quando avevo 1080i il decoder effetuava l'upscaling dei segnali 576i verso il 1080i. Purtroppo lo scaler del deco fa un po' schifetto (queste cose le ho lette sul 3D apposito del decoder Sky HD). Invece su Auto, il decoder esce a 576i per sorgenti SD ed a 1080i per sorgenti HD. In questo caso per upscalare i segnali SD interviene la TV ed è notevolmente meglio. Infatti ora mi ritengo più soddisfatto della resa. Non come il mio buon vecchio CRT, ma quasi...
-
Citazione:
Hai volutamente od involontariamente omesso i maggiori costi di gestione (consumo corrente) dei plasma per tutta la loro vita?
Approssimativamente uso 4 ore al giorno e costo di 0,15 € per Kw circa:
Pioneer: consumo 440W x 4h = 1,76 KW = 0,26 € - all'anno 94,90 € - per 10 anni (vita media) 949,00 €
Pana : consumo 480W x 4h = 1.92 Kw = 0.28 € - all'anno 102,20 € - per 10 anni 1022,00 €
Sony : consumo 320W x 4h = 1.28 Kw = 0.19 € - all'anno 69.35 € - per 10 anni 693.50 €
Anche quelli sono soldi al mio paese
Un caffè piu cornetto = 1.70 Euro
1.70 x 365 = 620,5 EURO annui x 10 anni 6205,00 DINDINI
OMG mai piu cornetto e caffe che tra 10 anni ho troppi soldi..
-
Per quanto riguarda la questione firmware,ho letto di un utente straniero che lamentava problemi e la Sony gli ha spedito la chiavetta con sopra il firmware aggiornato.
Vorrei segnalare (ma forse era gia stato detto) che a questo linnk è presente il sorgente del firmware del nostro tv.
Speriamo che qualche anima pia ci metta su le mani per fare qualcosa di positivo.
Ciao
P.S. sul link (ftp) che vi ho postato vi è una firmware compilato (firmware.upd) chissà a cosa si riferisce.
-
ma 720p è meglio di 1080i ??
-
Citazione:
La tabella che hai postato lascia il tempo che trova , perchè si riferisce ai consumi massimi di un plasma ( cioe quando c'è una schermata bianca )......come saprai benissimo anche tu , il consumo dei plasma è direttamente proporzionale alla luminosità emessa dallo schermo .....quindi se tu guardi una partita il consumo sarà quasi dimezzato ,,,se guadi Hulk in molte scene consumerà meno della metà .... per un uso quotidiano con film TV e giochi , moltissimi esperti hanno dato dei numeri che corrispondono a circa 30€ all'anno in più di consumo....
Ciao
-
Preso il 46Z4500, di seguito le impressioni dopo qualche giorno di utlizzo:
1) non sono un fan della sony quindi credo di essere abbastanza imparziale;
2) FINALMENTE un motionflow e cmq un artificio digitale che fa il suo dovere. E' la prima volta che posso dire che un sistema di motionflow lavora bene rendendo la visione più piacevole e non artefatta o artificiale. Splendido;
3) difetto della retroiiluminazione poco uniforme presente ma ininfluente e cmq solo visibile a schermo nero e con retroill.. al max;
4) livello del nero notevole;
5) artefatti 0. Interlacer pregevole e cmq superiore all'accoppiata lettore + DVDO VP50;
6) segnali SD come mai visti. Sky normale sembra in HD. Sky HD sembra... in SD visto che fa schifo lei di suo. No, a parte gli sccherzi in HD perfetto.
7) audio medio-buono, meglio del samsung, peggio degli sharp.
8) aggancio 24p senza indugi e senza scatti.
Unico vero difetto: pende a sx!!!!! Cioè non è perfettamente orizzontale, mah
E cmq ha solo 3 HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da imac20
5) artefatti 0. Interlacer pregevole e cmq superiore all'accoppiata lettore + DVDO VP50;
6) segnali SD come mai visti. Sky normale sembra in HD. Sky HD sembra... i
Per il punto 5 dico solo " non scherziamo eh "
Per il punto 6 ti dico che ho visto lo Z4500 spessissimo (lo ha un'amico ) e sinceramente sia SKY che DT, forse avevano il minimo sindacale..... molto meglio invece , visti su di un PX80
Ciao
-
Vi ricordo che i confronti non sono ammessi nelle discussioni ufficiali, quindi cercate di non trasformare la discussione in confronti tra plasma ed lcd, pena il dover prendere provvedimenti verso tutti i responsabili, grazie.