Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Ciò che farà la Differenza, dipenderà da quanto denaro verrà investito da parte di LG, e la qualità e genialità degli ingegneri che ci lavoreranno.. pensate se il brevetto di LG fosse stato un mano agli ingegneri Sony e Pioneer (ora in Panasonic), ma supportati dalle enormi risorse economiche a disposizione di una Samsung, i risultati ed i tempi di..........[CUT]
LG non punta al business dei suoi tv Oled, se lo facesse fallirebbe in 1 anno. Loro, anzi LGD (LG Display) punta a consolidare l'uso dei pannelli Oled. Il business è produrre e vendere pannelli non tv. Ed è quello che faranno fino a che potranno sfruttare il brevetto (che un giorno scadrà). I tv Oled li stanno costruendo per 2 motivi: 1) costringere la concorrenza ad adeguarsi producendo anche loro tv Oled che ovviamente dovranno per forza di cose montare il loro pannello, prova ne è che su ogni tv Oled ci perdono 500$. 2) dare lustro al marchio LG che non è mai stato considerato un brand che producesse prodotti top.
Non escludo che un giorno possano sotterrare l'ascia di guerra e vendere pannelli anche al loro nemico Samsung.
-
Sono d'accordo anch'io con JohnTuld..siamo fortunati che il brevetto sia finito nelle mani di un'azienda con una grande forza economica, che ha l'ambizione di raggiungere una grossa potenza come samsung..
Samsung probabilmente avrebbe gestito il brevetto con calma, le vendite sono dalla sua parte.. I jap non avrebbero avuto la forza economica per lanciare una nuova tecnologia su larga scala e i cinesi probabilmente non avrebbero avuto la capacità di sviluppare l'elettronica per l'oled partendo da 0 e comunque non hanno ancora l'appeal e la credibilità per affermare la nuova tecnologia!
-
Citazione:
JohnTuld
Dici? Invece io dico che siamo fortunatissimi che il brevetto buono sia finito nella mani di un outsider come LG. Se pensi che un leader di mercato come Samsung avrebbe gestito tale innovazione per fare un favore all'appassionato, allora sai poco di come funzionano queste dinamiche aziendali..........[CUT]
Ne sei convinto!? Invece io penso che LG sia ben conscia dei suoi limiti attuali in fatto di know how a livello di elettronica degna di pilotare questi pannelli e sa benissimo che in mano alla concorrenza più "blasonata" continuerebbe a fare la parte dell'outsider.
Dovrebbe svegliarsi ed investire in quello che per ora si è dimostrato uno dei suoi punti deboli.
-
Citazione:
mirco80
A questo punto inizia a salire la scimmia sul l'Oled di LG , quello da 1,9 kg che si appende al muro tipo carta da parati con dei magneti , ora è solo 55 pollici , ma pensate un attimo se affinando la tecnologia cè un abbattimento di costi e ti sfornano un 85 o 100 Pollici che pesa 5 kg , leggerissimo e sottilissimo a che ne so 4 o 5 mila euro ?
..........[CUT]
A questo punto tutti i tv diventeranno preistoria!!!
-
E' in programmazione nelle sale italiane Tomorrowland il primo film in HDR e l'unico posto per vederlo con questa codifica purtroppo sono solo i Cinema Dolby che mi pare non siano presenti in Italia (questo è un buon motivo per attendere le tv, BD e blu-ray in HDR), vabbè andrò ugualmente a vederlo in SDR :)
Articolo sul film http://www.highdefdigest.com/news/sh...y-vision/23076
-
Citazione:
Rik'55
E' in programmazione nelle sale italiane Tomorrowland il primo film in HDR e l'unico posto per vederlo con questa codifica purtroppo sono solo i Cinema Dolby che mi pare non siano presenti in Italia (questo è un buon motivo per attendere le tv, BD e blu-ray in HDR), vabbè andrò ugualmente a vederlo in SDR :)
Articolo sul film [URL="http://www..........[CUT]
Riguardo al HDR-Dolby Vision..
interessante quando dice nell'articolo "I would say Dolby Vision has a similar effect to the first time you saw a Plasma HDTV (in proper lighting conditions) after owning a dull LCD display"
:D
-
CNET - Tomorrowland in Dolby Cinema: l'immagine migliore che abbia mai visto in un cinema http://www.cnet.com/news/tomorrowlan...-in-a-theater/
-
Christie 4K unit with dual RGB laser projection heads. Yep, actual lasers. Red, green and blue lasers generated in their own towers (with serious cooling), and run to the projector using fiber optics. Not sure that could sound more futuristic.
:eek::eek::eek:
Voglio la recensione di Emidio/CineMan subito!! :D
PS: Con quel proiettore sarebbe un sogno, realisticamente invece mi basta anche solo vederlo con il Sony R515 4K che ho vicino casa..
-
E vai che abbiamo sfondato le 400 pagine (anche 401 in realta'...)
Tornando agli oled, qualcuno conosce il motivo fisico per cui in UK vendono gia da un mese il modello EG e qui invece niente?? Forse in UK vendono modelli prodotti per gli USA (allora capirei perche prodotti prima) ?
-
Veramente sono in vendita anche il Germania, in Italia solo per i cellulari siamo considerati ;)
LG non ha mai divulgato da noi nessuna data di lancio ne tantomeno i modelli oled da mettere in vedita.
-
Il 65EG960 però non è disponibile nemmeno in GER...non è che ci sia sta diffusione su larga scala anche da loro :(
http://www.electronic4you.de/lg-65eg...3d-155869.html
La versione 55" invece pare si trovi ed è in pronta consegna (5k pippoli)
http://www.mediamarkt.de/mcs/product...=-3&uympq=vpqr
-
Il 65" è in vendita nei MediaMarket fisici, online ancora no.
-
-
mammamia che prezzo inaccettabile per un 55 pollici!!
scusate maquesti oled che picco luminoso hanno in termini di cd/m2 ? Ho letto che il 970 calibrato ha 92 candele su scacchiera ANSI... non è un po poco?
-
Dipende da come lo regoli te, si vede che il calibratore l'ha calibrato a 92 cd/m2. Il mio plasma è calibrato a 120cd/m2, un OLED dovrebbe superare anche le 200