Visualizzazione Stampabile
-
Boogiepop: Lo trovi sotto il menù digitale, impostazioni, sistema, aggiornamento software, aggiornamento in modalità standby, off.
La voce sistema è in fondo al menu impostazioni, devi scorrere in fondo oltre il video. Anche io inizialmente non lo avevo visto.
Ciao
Paolo
-
Mi sa proprio che nel mio modello non c'è... trovo solo "sistema di protezione dei plasmi" e nient'altro. :(
-
Menù digitale.
@ Boogiepop: devi guardare nel menù digitale. E' il menù che si attiva con il tasto che ha la scritta gialla D. Menu. Premi il tasto mentre è attivo il tuner digitale altrimenti il menù non è disponibile.
Saluti Paolo
-
Perdonami ma dovresti spiegarmi anche come attivare il tuner digitale... :wtf:
-
Come collegare Sky HD?
Una domanda: quando collego il decoder SkyHD tramite HDMI al 50Q96, quale modalità di uscita dovrei impostare?
Nel manuale queste sono le opzioni:
50Hz - 576p, 720p, 1080i
60Hz - 480p, 720p, 1080i
E per un collegamento Component da DVD?
Grazie
-
Finalmente sono anch'io un fortunato possessore del 50Q96.
Attualmente sono alle prese con il benedetto rodaggio che non mi permette di sparare i livelli di contrasto.
Ho impostato valori bassi (40) e lo faccio andare per diverse ore.
Se poi lo spengo e dopo alcune ore lo riaccendo non conserva i settaggi precedentemente impostati. :( Sbaglio qualcosa?
Cmq è un gran bel guardare !!!
-
Non è normale che non tenga i settaggi. Il mio 42C96 li tiene tranquillamente. I settaggi devono restare memorizzati anche se uno toglie la presa di corrente per un giorno intero. All'accenzione seguente i settaggi devono essere ancora quelli memorizzati. E' decisamente scomodo se ogni volta che accendi il TV devi settare nuovamente tutte le regolazioni :( :( .
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da nabbe
... dopo alcune ore lo riaccendo non conserva i settaggi precedentemente impostati. :( Sbaglio qualcosa?
Cmq è un gran bel guardare !!!
Io ho collegato il mio 50Q96HD ad uno stabilizzatore di tensione APC spegnendolo dopo ogni utilizzo. All'accensione (talvolta dopo 16/18 ore) ritrovo le impostazioni memorizzate... non saprei perché il tuo dà questi problemi :confused:
-
Potresti provare a resettare tutto e riprovarci... hai visto mai...!
-
Finalmente ho installato il mio nuovo 50Q96HD e devo dire che al momento sono un pò deluso dalla qualità dell'immagine, soprattutto nel tono dei colori. Nel mio vecchio Panasonic 42PA50 (non HD) questi sono decisamente più naturali. Nel Samsung noto una dominante verdastra che non sono ancora riuscito ad eliminare, pur passando alle modalità movie, toni caldi, ecc. Spero di poterlo fare appena avrò un pò più di tempo per smanettare con le regolazioni dei dettagli.
Ricordo di aver letto questa cosa del verde anche in una recensione inglese che pur elogiava la qualità di questo plasma.
Per ora comunque, anche con tutti i filtri su off, l'immagine in generale non è all'altezza del vecchio Panasonic, neanche come nitidezza dei dettagli.
Ovviamente non mi sono spinto oltre il 50 per i vari contrasto, luminosità, ecc. dato che nelle prime ore non voglio "sforzarlo" troppo, ma il mio Pana anche sotto al 50 mi dà risultati migliori.
Devo però ammettere che con Sky HD via HDMI si vede che è uno spettacolo.
Qualcun'altro ha notato questa dominante verde e ha trovato le regolazioni giuste per ridurla?
-
Io non l'ho notata affatto.:eek: Dovrai smanettare un po' nelle opzioni.
-
Shop Mode Samsung q96hd
Citazione:
Originariamente scritto da paul98
Capitava anche a me. Basta che disabiliti da menù gli aggiornamenti automatici del digitale. Potrai richiedere tu l'aggiornamento manualmente ogni tanto.
A me è capitata la stessa cosa; ho chiamato la samsung e mi hanno detto di tenere premuto per circa 5 sec. il tasto menu sul televisore. la tv mi è entrata in shop mode dopo di chè mi hanno detto di ripetere l'operazione ma non succedeva più nulla!
Mi hanno così detto che mi mandavano un tecnico a controllare la tv!
Sono in attesa nel frattempo qualcuno sa qualcosa di questa modalità shop??
-
mappare matrice q96hd
Qualcuno sa se è possibile mappare la matrice del televisore tramite un processore video e se si quale processore è meglio utilizzare con segnali analogici quali mysky? grazie.
-
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se guardando programmi TV in 4:3 (quindi con le bande nere
sui lati) possono esserci problemi di stampaggio.
Grazie
Gabriele
-
Sì. Se la cosa è prolungata e mai cambiata con uno zoom o altri settaggi.
Basta poco per non rischiare, però.