Visualizzazione Stampabile
-
La fretta nello scrivere... farò più attenzione. Ancora grazie a tutti per le risposte. Giova, sei pieno di pm, non riesco a mandartene uno. Volevo chiederti un paio di cose in privato su siti austriaci e non, niente di sconcio :D
Riproverò questa sera.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mirsky
Giova, sei pieno di pm
Non pensavo di avere la casella piena, cmq. ora dovrei essere a posto...:cool:
-
@ alessandro pecorelli
il mio impianto audio 2 canali e' composto da due trends t-audio in biamping, dac tc-7510, lettore cd marantz cd5001, t-preamp, diffusori klipsch synergy f1(si puo' sembrare assurdo ma vanno benissimo per quello che sento!!)... ergo sono molto vicino a quello che hai accennato ad inizio post!!a queste cosine si aggiunge il mio impianto cuffia con musical fidelity x-cans, e cuffie akg 601, grado sr80 e sennheiser hd650...
-
Visto ayreon80? non sono pazzo se vuoi vedere cos'è l'estremismo artigianale in campo audio analogico vai a guardare il sito del grandissimo Carlo Morsiani.
il mio impianto è abbastanza simile solo un po più bello(esteticamente) e meno grande il resto gli si avvicina molto
fammi sapere che ne pensi ciao ale!
-
Bene,
il sistema che alla fine ho scelto e che lunedì confermo è il seguente:
Klipcsh
RF 82
RF 62
RS 52
Denon 4308 con il dock per il pod
ed il sw sunfire EQ che ho preferito per costi e design alle DD.
Cavi ancora non li ho neanche trattati.. ma per il resto che ve ne pare, dalle vostre info ho fatto una buona scelta? E' un sistema bilanciato per i miei 30mq? :)
Tutto questo per l'ht ma anche per la musica di sintesi, il mio genere che spazia dall'elettro jazz (o strumentale), ai dj set minimali di richie hawtin and co. Insomma la cassa ha una sua importanza niente male e spero che, non essendo riuscito ad ascoltare le 82, il dinamismo delle klipsh sia la scelta corretta.
Per la consegna delle klipsch una decina di giorni, per sw un poco di più..
-
dovrebbe essere un ottimo impianto, del 4308 parlano molto bene, ed e' ultratecnologico... il suono denon tra la'ltro dovrebbe calzare bene con quello che ascolti.... probabilmente le klipsch che hai preso riusciranno a darti soddisfazione in entrambi i campi, musicale e ht, anche se non ho ascoltato un denon attaccato alla klipsch... mq si dovrebbero bilanciare...
in ogni caso complimenti per l'acquisto e attendo trepidante commenti e minirecensione all'arrivo del tutto!!!
-
complimenti........
..........bell' impianto chissa' che impatto!!!! :) ;)
-
Io invece ho da poco acquistato usate le KLIPSCH RF-7 e le sto pilotando con un lettore Marantz SA7001Kis (nero) ed un ampli integrato NAD C352T...
sinceramente non sono soddisfatto, quasi sicuramente posso dire sia il NAD che mi rende "spigolose" le Klipsch, infatti vorrei provare un valvolare, anche se ho sentito il PRIMARE I30 e mi ha fatto innamorare...
in alternativa potrei valutare un PRE valvolare e 2 finali monofonici Advance Acoustic.
Voi cosa consigliereste come ampli stando sotto i 1700 euro?
-
@ flavio padova
musical fidelity serie x??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayreon80
@ flavio padova
musical fidelity serie x??
si, ci stavo pensando, ma vorrei un ampli con una regolazione del volume OTTIMALE come il PRIMARE I30...
oltretutto questo PRIMARE ha un bel suono che mai ho sentito su un integrato (tranne fascia ALTISSIMA)..
sono indeciso, anche perchè la Musical FIdelity serie X l'ho sentita al MEdia e suona molto molto bene!
-
le esperienze che ho con musical fidelity sono in ambito cuffia(xcans e xcan v3) e non c'e' di meglio, tra tanto ascoltato, per cuffie dinamiche, anche considerando un prezzo non da capogiro... certo con una stax omega si ha di piu' ma i prezzi sono molto piu' elevati. cmq su musical fidelity si dovrebbe andare sul sicuro, anche se il primare e' un piccolo mostriciattolo, e' indiscutibile....
-
Allegati: 1
Ciao a tutti,
sono entrato, anche se in punta di piedi:p , nel mondo klipsch :D :D :D
dopo mille ripensamenti mi sono deciso a prendere le rsx-5 da usare come fronte anteriore, avendo a disposizione poco spazio ed un WAF "limatissimo".
Non ero convintissimo (arrivo da due jamo da pavimento) ma alla fine ho detto "provo!!!" visto anche il costo molto abbordabile.
In rete ho trovato poco riguardo a queste casse, che si, sono piccole piccole ma hanno una gran voce, ben definita ed una bella divisione dei suoni; hanno però bisogno di un sub secondo me.... si può pomparle un pò con l'eq dell'ampli ma si perde quella bella "brillantezza" che hanno.
Adesso aspetto il centrale, sempre della stessa serie l' rcx-4 poi credo che prenderò come surround le rsx-4 e come sub mi intriga molto il mosscade.... mai sentito ma ne parlano bene.
Dimenticavo, le piloto con un Denon 1802 anch'esso da upgradare :D :D :D .... voi cosa consigliate? Rotel? Nad? Denon?
Come cavi, visto i mt che avevo bisogno (15 in totale), ho preseo dei "semplici" Monster HP-XP big.
allego foto
Ciao
Baomac
-
Ho appena ordinato il diffusore centrale RC-64 black.
tempo stimato di arrivo 3 settimane circa, poi collegamento al denon 4308 e primo test con le jbl l150a.
in seguito un pezzo alla volta penso di upgradare i diffusori fino ad avere solo klipsch.
può bastare x far parte del club?
si accettano suggerimenti da chi già conosce e usa questo marchio.
anche se in ritardo
Buona Pasqua
-
Chiedo il permesso di entrare (con molta discrezione) a far parte del Club.
Ho appena acquistato sulla baia una coppia di RF-10, lo so niente a che vedere con i mostri di cui molti di voi sono in possesso:ave: , ma per iniziare ad entrare a far parte di questo mondo credo vadano più che bene.
Ovviamente non ho acquistato alla cieca, ma mi sono fatto una serie di ascolti in svariati negozi e alla fine i due vincitori sono risultati RF-10 e Jmlab 714v. Queste ultime forse mi piacevano un po’ di più, ma le Klipsch avevano il vantaggio di essere schermate e di costare meno (pagate poco più di 400€…come vi sembra come prezzo?).
Piano piano ho intenzione di arrivare ad un 5.1, partendo da centrale e sub. Secondo voi mi conviene il centrale della stessa serie o un po’ superiore? Per il sub al momento avrei individuato RPW-10 o Mosscade Titan 5.4, di quest’ultimo mi intriga soprattutto il fatto di poter essere collocato senza difficoltà e di essere anche adatto alla musica.
Non sarebbero acquisti immediati in quanto al momento sono ancora in attesa dei frontali, speriamo che arrivino :sperem: ...e presto.
Ciao
-
io ho appena fatto prendere ad un amico rf10 rc10 ed rb10 senza sub è la persona piu felice del mondo e un mese che non esce di casa