Visualizzazione Stampabile
-
Mi rispondo da solo sulle chiavette USB, formattate in fat32 e NTFS le legge tranquillamente il TV, utilizzando il lettore multimediale o es player come file manager.
Provato delle demo in 4k HDR 10 e confermo che il TV avvisa che si sta visualizzando una sorgenti hdr.Bellissime!
Per le apk delle app ottimizzate per Smart TV nessuno sa dove reperirle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tapioca84
Mi rispondo da solo sulle chiavette USB, formattate in fat32 e NTFS le legge tranquillamente il TV, utilizzando il lettore multimediale o es player come file manager.
Provato delle demo in 4k HDR 10 e confermo che il TV avvisa che si sta visualizzando una sorgenti hdr.Bellissime!
Per le apk delle app ottimizzate per Smart TV nessuno sa dove r..........[CUT]
Appena testato anche io con un paio di video hdr10... uno spettacolo!!
-
Citazione:
Dario77
Appena testato anche io con un paio di video hdr10... uno spettacolo!!
Buongiorno e scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che sono in procinto di scegliere un 5" 4K, e il candidato principale è l'H55M5500 e il U55P6046 il diretto concorrente, volevo sapere maggiori dettagli dai possessori (pro e contro, visione ddt, ecc.) poi vedo che supporta l'hdr10, ma sia da usb/hdmi che da streaming? L'Hisense supporta anche hdr10?
Io lo utilizzo principalmente per il digitale terrestre, non ho player bd (avevo intenzione di acquistarne uno per i FHD a poco prezzo, ma visto che passo al 4K aspetto che i prezzi dei lettori diventino più accessibili poi farei l'acquisto), niente console giochi e per il momento nessuna connessione (in realtà sto sfruttando il 4G di una SIM) ma in futuro penso di mettere ADSL 20mbit, anche se sono iniziati i lavori per la fibra ma non so quando arriverà.
Inoltre, chiaramente, ora non ho nessun abbonamento o servizi streaming, ho solo Amazon Prime quindi accesso gratuito al servizio video.
Per quanto riguarda l'assistenza come si comportano?è capillare sul territorio?
PS: l'HDR, su tv di questo livello, ha un senso, anche in ottica futura (trasmissioni TV)?
-
Da quello che so gli Hisense del 2016 non avevano le App streaming come Netflix che supportavano l' HDR, che viene se non sbaglio,supportato solo da HDMI.
Sulp60 ti confermo il pieno supporto sia da Netflix che USB e HDMI, e pur non essendo un top di gamma nei valori nits gamut ecc.. quando gira una sorgente hdr10 é una gioia per gli occhi.
Pregi e difetti nelle prime impressioni le ho elencate qualche pagina fa, ma premetto che il mio é un 43".
Forse se dovessi guardare il 55", anche in base al budget, valuterei anche i C70 o Hisense nu6800 che so essere un m7000 migliorato e app aggiornate per hdr.
Ti consiglio se vuoi vedere film in streaming in 4k hdr almeno la fibra...se non disponibile a breve...valuta anche questo.
-
Citazione:
Tapioca84
Da quello che so gli Hisense del 2016 non avevano le App streaming come Netflix che supportavano l' HDR, che viene se non sbaglio,supportato solo da HDMI.
Sulp60 ti confermo il pieno supporto sia da Netflix che USB e HDMI, e pur non essendo un top di gamma nei valori nits gamut ecc.. quando gira una sorgente hdr10 é una gioia per gli occhi.
..........[CUT]
Per Hisense nemmeno con gli ultimi aggiornamenti hanno dato il supporto hdr allo streaming?
La serie C70 non la conosco, nemmeno i prezzi, e con N6800 ci alziamo un po' troppo per le mie tasche 😁
-
Che io sappia sui modelli 2016 non ancora, mentre sui modelli 2017 come nu6800 si, ma prova a chiedere nel forum dedicato.
Per quanto riguarda il P60 mi ritengo soddisfatto calcolando qualità prezzo e Android tv.
-
Citazione:
Tapioca84
Che io sappia sui modelli 2016 non ancora, mentre sui modelli 2017 come nu6800 si, ma prova a chiedere nel forum dedicato.
Per quanto riguarda il P60 mi ritengo soddisfatto calcolando qualità prezzo e Android tv.
Il rapporto di contrasto qual è per il TCL? Su Display Specification non viene dichiarato, mentre m5500 ha 4000:1.
Inoltre ha una luminosità molto più bassa il TCL.
-
Dopo calibrato é stato misurato di circa 7900:1...direi niente male davvero.
Luminosità il tcl 55" ha 280 nits ed é 10bit.. Hisense 300 nits ma 8 bit, non mi sembra molta differenza... Anzi.
-
Citazione:
Tapioca84
Dopo calibrato é stato misurato di circa 7900:1...direi niente male davvero.
Luminosità il tcl 55" ha 280 nits ed é 10bit.. Hisense 300 nits ma 8 bit, non mi sembra molta differenza... Anzi.
Tramite sonda?
Ottimo!un bel punto a favore!
Mi pare di capire poi che con Android succeda come per gli smartphone, oltre che installare app dallo store si possano installare apk anche da usb, come ad esempio Amazon prime video che poi è l'unica che potrei sfruttare pagando già il servizio prime.
-
Marcus82, anche io devo acquistare il TCL P6046 ma la versione da 49 " , dove trovo il prezzo più basso?
-
Citazione:
mix7
Marcus82, anche io devo acquistare il TCL P6046 ma la versione da 49 " , dove trovo il prezzo più basso?
Da stockisti 489€, lina24 1€ in meno. Vai tranquillo con stockisti (fonte trovaprezzi.it)
Ora dovresti seguire i vari volantini negozi fisici, ma non penso trovi offerte migliori!
Qualcuno sa se c'è ancora qualcosa coupon con stockisti, come il -10% di qualche tempo fa?!
-
Con il 10% degli stockisti l'avrei acquistato subito *** mi veniva quasi 50 euro meno cavoli!! Sto cercando i codicisconto in giro ma non ne trovo, neanche il codicesconto per la spedizione di lina24 è più disponibile uff...
-
Citazione:
Gho57
Se volete ho trovato dei settaggi perfetti per un bel nero ed un buon contrasto, provateli e fatemi sapere.
..........[CUT]
Ciao, impostazioni ottenute con calibrazione secondo la guida del forum o sonda?
-
Citazione:
Gho57
Ho scaricato dei video in hdr10 e c4zz0 c'è stato un aumento di contrasto che fa paura rispetto all'hdr normale di netflix.
Infatti con netflix la tv segnala "an HDR video is playing" mentre con questi demo segnala appunto "an HDR10 video is playing" e c'è stato un boost incredibile come dicevo di un intera gammma. Que..........[CUT]
Invece le impostazioni per l'HDR come le hai effettuate?ci sono video, tipo i pattern della guida alla calibrazione, per calibrare appunto il segnale HDR?!
-
Ma scusate TCL è la Thomson in Italia, ho visto il sito per THomson 43UC6406 e dicono che sono fornitori per Tv per conto di TCL. A questo punto dico i prodotti sono uguali e cambiano solo la sigla oppure è un altra divisione
http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-43-pollici