Qualcuno già in possesso di Sky Q può dirmi se nel menù del main decoder è prevista la possibilità di sintonizzare altri satelliti oltre ad Hot Bird e se si come è possibile gestirli? diseq, 22 Hz od altro? Grazie !
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno già in possesso di Sky Q può dirmi se nel menù del main decoder è prevista la possibilità di sintonizzare altri satelliti oltre ad Hot Bird e se si come è possibile gestirli? diseq, 22 Hz od altro? Grazie !
Ma se salta la connessione internet per qualsiasi motivo lo sky q principale continua a funzionare giusto? Visto che è cablato dal satellite suppongo di si.
Altra cosa, lo sky q padre deve essere per forza vicino al router principale o posso collegarlo anche tramite power line o wi fi?
si, il principale continua a funzionare.
basta che lo colleghi ad internet. è un apparato di rete come tutti gli altri.
Perfetto ottimo. Davvero un peccato che il mini non passi il 4k però. Perchè nel salone c'è solo la tv full hd, mentre in camera mia dove c'è il router a breve arriverà un Oled.
Basta invertire il principale :D ;)
Eh lo so, ma siccome nel salone lo utilizza più mia madre, che segue molto spesso film e serie tv su sky non vorrei che per problemi di connessione anche saltuarie scattasse o giù di lì.
Domanda: Ma ovviamente se c'è mal tempo e salta la parabola salta anche lo sky q mini giusto? Immagino che il decoder padre "trasformi" in streaming il segnale satellite.
si, è così.
e l'LNB che ti montano non è di qualità eccelsa... anzi.
io ho prenotato sky q il secondo giorno che avevano aperto le prenotazioni ma dal mio profilo risulta inserita la prenotazione solo per il 30/11 e in attesa del tecnico, io sono di Bologna,
1) qualcuno ha informazioni in merito sulle tempistiche di attesa considerando che dovrei essere comunque tra i primi e invece vedo che molti hanno già sky q e io non sono nemmeno stato contattato per la prenotazione?
2) sky q mini ho letto che funziona tramite wifi o cavo ma inizialmente il cavo è disabilitato e puo funzionare solo tramite wifi, poi verrà implementato in futuro, è corretto ciò che ho letto?
io ho ricevuto la telefonata di SKY dopo che avevo fatto richiesta attraverso il sito, circa 10 gg fa e, secondo quanto mi è stato detto, avrei dovuto ricevere la telefonata del tecnico entro 3 giorni, ma ad oggi nulla
@stazza
IDEM
mal comune mezzo gaudio :( ... spetem e sperem ;)
Io ho inserito la richiesta da sito il 23.10
Ieri ho chiamato per chiedere lumi visto che nessuno si era fatto vivo: mi hanno detto che mi avrebbero prima dovuto chiamare per la registrazione vocale dell'adesione al servizio.
Fatto questo mi avrebbe contattato il tecnico.
Consideriamo che, complice il maltempo, tutte le installazioni slitteranno....
No.
SkyQ te lo installano usando la Wifi. La tua o quella che crea lo SkyQ.
Quando il tecnico va via, puoi smanettarci e collegare tutto via lan.
Nada. Ti monta quello che ha.
E nel mio caso, mi ha abbassato la qualità del segnale da tutti 8 e 9 a tutti 7. (anche il diametro dell'LNB è molto + piccolo dell'LNB che avevo in precedenza). Prima anche con forti piogge il segnale HD restava visibile. Tempo fa invece, durante la pioggia (normale) il segnale HD è saltato.
Io ho fatto la registrazione vocale il 30 novembre , sul fai da te ho la richiesta di intervento del tecnico , il mio ordine di lavoro risulta aperto ma non è stato ancora assegnato a nessun tecnico . Sono di Cremona e sono passati 13 giorni .........